Nessuno che mi aiuta?ciao ragazzi, dopo 2500km credo che debba fare il tagliando alla mia durin race.
Detto questo,dato che la forka in questione l'ho acqistata su una canyon,potete dirmi come fare per il tagliando?la spedisco a loro,oppure trovo un rivenditore in puglia(vicino casa),che possa spedirla all'importatore?
E poi,vorrei chiedervi se dopo ogni utilizzo o lavaggio,ci mettete delle gocce di olio al teflon sugli steli?
potresti indicarmi un olio(eventualmente la marca)adeguato?E poi,vorrei chiedervi se dopo ogni utilizzo o lavaggio,ci mettete delle gocce di olio al teflon sugli steli?Sempre e comunque!!!
Premessa : La mia tanto odiata forka, ora dopo 2000km circa va che è una meraviglia .....Ragazzi, qualcuno si ricorda ogni quanto va mandata in assistenza questa forcella?
La mia ha un anno di vita e circa 800 chilometri sulle spalle. E' il caso che la mandi in assistenza per la manutenzione? Eventualmente la mando ad Axevo? Grazie
Premessa : La mia tanto odiata forka, ora dopo 2000km circa va che è una meraviglia .....
Io solamente ai primi tempi l'ho spedita all'Axevo per una controllata e dopo una settimana me l'hanno restituita revisionata con la garanzia che era tutto ok .....ma dopo mille tarature la forka anda da schivo , legnosa e lenta nel tecnico , sembrava di avere un ritardo fastidiosissimo ....
Ora dopo 2000km fatti senza piu' pensarci, cambiando tarature, comincia a stupirmi , bella fluida , morbida e ben reattiva ....percio' secondo me 800 km sarebbero un po' pochini per aprirla o fargli manuntenzione ....generalmente io per mania ho sempre fatto manuntenzione alle forke una volta all'anno dopo 5/6000km circa ....
Bhe devo ammettere che non mi suona nuovo sto' problema che diventi dura sotto lo stress , ma sara' che ormai ci ho fatto l'abitudine (teoria che non voglio scartare ancora ) o l'olio e guarnizioni , valvole ecc si son adattate e ora si irrigidisca in modo decisamente sensibile ...ma se' se fosse un problema di olio , cambiandolo e una bella pulita dovresti risolvere il tutto ??...alla fine essa è molto piu' semplice di tante altre forke , e la meccanica è molto meno sensibile ....percio' non ci dovrebbero essere grossi problemi con alti tipi di olio ...Beato te, la mia fa ancora i capricci. Anche domenica in gara nel primo tratto, anche tecnico, andava che era uno spettacolo: morbidissima, burrosa, copiava tutto. Poi ad un certo punto ha cominciato ad essere più dura, lenta e legnosa. Per copiare copiava, ma sembrava di avere un'altra forcella. A fine gara, comprimendola con le braccia, si sentiva chiaramente che per avere lo stesso affondamento di prima della partenza bisognava fare molta più forza. E' come se patisse lo stress di un uso intenso. Peccato perchè se non avesse questo problema sarebbe davvero una forcella super super!! Forse si emulsiona l'olio?
Tu come l'hai regolata a livello di pressione, sag e ritorno?
...e che 29er...per non parlare della prossima ScottinaLa mia lho venduta (sono passato a 29er se no me la tenevo ben stretta) e chi lha acquista da più di 6 mesi è stracontento!
Dice unaltro pianeta dalla sua precedente RS
io comunque vedo che è una forcella che usano anche gli atleti migliori in coppa del mondo di mtb..e questo mi da conferma della bontà del prodotto
ho sistemato anche il lock-out che tornava a fatica
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?