Ciao
Forse leggo il messaggio un po' troppo tardi , ma ho avuto conferma solamente questa mattina ...
Io ho una Magura During da 100 da un paio di mesi , usata pochissimo cause varie , e anche perchè preferisco nelle uscite lunghe e interessanti usare la bici "vecchia" che monta Fox ...
Con la During ho avuto problemi quasi da subito , non riuscivo ad raggiungere una taratura decente , si comportova al quanto legnosa, non rispondeva facendo rinbalzare la ruota come se avesse un ritardo clamoroso ...Dopo varie combinazioni di taratura ho cambiato anche l'olio ..ma senza alcun risultato ....
Alla fine mi son deciso di restituire la forka in assistenza ...che mi hanno confermato un difetto alle boccole ....teoricamente dovrebbero riconsegnarmela settimana prossima .......speriamo che sia efettivamente buona come ne parlano ....
Domenica altra gara e nuova prova per la durin che, come la volta precedente, mi ha poco convinto. Non so che dire, o nel forum si è esagerato con gli elogi o la mia forcella ha qualche problema, fatto sta che io tutta questa morbidezza non riesco a sentirla. La pressione è quella prevista per i 70 kg, anche se io peso (vestito con indumenti da bici) sui 74. Eppure già da fermo se premo sulla forcella la farò abbassare ad occhio e croce di soli tre-quattro centimetri. Per sentirla lavorare in modo deciso devo urtare l'ostacolo con una certa velocità e poi ho come l'impressione che indurisca durante l'uscita. Ho provato a tenerla capovolta, ma gli steli rimangono asciutti. Ma non dovrebbe trafilare un pò d'olio? Che sia già finito? Eppure ho fatto solo cinque uscite, anche se le fatidiche 20 ore di rodaggio sono già passate. Avranno messo poco olio negli steli? Avrà anche questa un problema con le boccole? Provo a mettere il famoso "suspension blood 5" (dove posso trovarlo ad un buon prezzo?)? La mando in assistenza, ma a chi? Ad Axevo?
Grazie