Salve, ieri ho provato in gara la nuova durin e praticamente è stata pure la sua prima uscita, visto che il percorso di una settimana fa non l'aveva strapazzata. La pressione usata era quella consigliata dalla tabella, ma purtroppo sono rimasto deluso dal suo comportamento. La forcella era dura, ed ho avuto l'impressione che indurisse sempre più col passare dei chilometri. Sembrava quasi fosse chiusa e la ruota rimbalzava nervosamente sulle pietre, alla fine gli avambracci erano doloranti e sull'ultima discesa tecnica erano talmente intorpiditi che nell'ennesimo scossone ho perso il controllo e sono caduto, per fortuna senza nessuna conseguenza. Alla fine l'anello sullo stelo mostrava un escursione massima sui sei centimetri, arrivata dagli impatti nei tratti più "gradonati". Ho rimpianto la morbidezza della Manitou R7, mentre la Durin l'ho trovata veramente..."durin"!
Visto che questa forcella è famosa per la sua morbidezza e per la capacità di far sembrare "asfaltati" molti tratti sconnessi, secondo voi da cosa può dipendere la sensazione avuta ieri? La forcella era così perchè nuova e bisognosa di rodaggio? Devo sgonfiarla ulteriormente malgrado l'abbia messa alla pressione consigliata per il mio peso? Ci può essere un problema legato all'
olio (però è nuova!)? O sono io che devo farci l'abitudine?