ci provo io dai! :)
io non ho acquistato lì ma la dinamica è stata la medesima suppongo. No, OEM significa che sono forche prodotte appositamente per un committente (in genere un produttore/assemblatore di bike) che poi magari non le utilizza tutte per la produzione, in pratica avanzandogli pezzi le "svende" sul mercato....da qui il prezzo migliore e, a volte, colorazioni particolari in quanto ordinandone un gran numero alla casa produttrice (nel ns caso
magura) può anche perettersi il "lusso" di richiedere una personalizzazione più o meno spinta......di fatto (non so spiegarti neanche io bene il perchè..forse erano già pronte al montaggio, forse son statae montate e poi smontate) spesso ho sentito che acquistando dove dici tu arrivano già tagliate e con ragnetto inserito....anche da dove ho comprato io è arrivata tagliata e pronta al ontaggio (ragno inserito)
vedi sopra
il ragnetto non è altro che un "supporto"/pezzo meccanico che inserito dentro il cannotto della forcella serve a rendere "solidale" appunto la forcella all'intera bici consentendo, attraverso il suo avvitamento, di esercitare una pressione più o meno accentuata sul cuscinetti sterzo ecc ecc...se cerchi sul forum trovi parecchio materiale in merito...detta così pare complesso ma è piuttosto semplice
non ho visto che serie è ma te ne accorgi anche a "occhio nudo" sia guardando il tubo sterzo della bici, che il cannotto forcella se è smontata sia la SS se è smontata, nel senso che il cuscinetto inferiore e, di conseguenza, la parte inferiore del tubo sterzo e del cannotto forcella son più larghi perchè ha un diametro maggiore il cuscinetto inferiore(per intenderci quello sopra la testa della forca), infatti il cuscinetto inf. ha un diametro di 1 pollice e 1/5 mentre quello superiore da 1" 1/8 .....ho guardato e la tua SS è una tradizionalissima SS....NO conica...se è questa:
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35225"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35225[/URL][/URL]
si devi prendere un PM/PM 180...quindi per forca con attacco PM e pinza PM se hai le pinze con attacco PM, se invece le pinze che monti hanno attacco IS (international Standard) sarà un PM/IS 180.......
spero di essere riuscito a dissipare almeno qualche tuo dubbio
ciao
Nicola