maglia intima invernale, quale?

Ciko70c'e'

Biker serius
11/5/14
105
0
0
Visita sito
Ho un paio di maglie x bionic, una maniche lunghe una maniche corte
Stringono un bel po' ma sono buone non senti aria e non ti raffreddi

Prese in svendita allo store di noventa di Piave VE
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.781
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ho acquistato 2 modelli di Craft:
il primo in lana merinos per T < 0° (quasi mai usata)... è troppo calda!
il secondo in poly. ideale da 1° ---> 6°
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Ieri pioveva e sono andato a fare il solito giro collinare.
Indossavo una maglia della icebreaker (100% lana merino) a maniche corte e giacca antipioggia della ktm. Beh sono tornato che potevo strizzare 3 lt di acqua dalla maglia... Ma possibile?
Come posso evitare una cosa del genere? Serve una maglia più traspirante??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ieri pioveva e sono andato a fare il solito giro collinare.
Indossavo una maglia della icebreaker (100% lana merino) a maniche corte e giacca antipioggia della ktm. Beh sono tornato che potevo strizzare 3 lt di acqua dalla maglia... Ma possibile?
Come posso evitare una cosa del genere? Serve una maglia più traspirante??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In teoria la lana merino è pur sempre lana ed assorbe l'acqua,ha la caratteristica di tener comunque caldo anche da bagnata,ma non si asciuga molto facilmente...forse le maglie sintetiche sono meno soggette a questo problema,ma io fin'ora non ho trovato nulla che è veramente ''dry fast'',anche se ammetto dinon aver mai provato roba costosissima.
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Rispolvero questa discussione.
Sono un novellino, e adesso che comincia a far freschetto devo ovviamente acquistare dell'abbigliamento invernale.

Giro in Veneto e Trentino, per cui le temperature variano dai 2-3° ai 15° di questo periodo..
Ho dato un'occhiata al sito delle decathlon.. ho trovato questa giacca:
https://www.decathlon.it/giacca-mtb-uomo-st-500-nera-id_8501623.html
Qualcuno l'ha usata?

Sotto basta indossare una maglia termica (sempre quelle decathlon)?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io in genere anche a Gennaio sulla padana giro con una semplice giacca invernale della gore con sotto una maglietta intima a maniche lunghe del Deca da 7 euro. Magari un paio di volte durante l'anno, metti su una discesa al mattino su versante non soleggiato, ho bisogno di mettere qualcos'altro sotto, sennò la regola è solo giacca e intimo.
Sulla qualità delle giacche Deca non saprei, ma se non devi fare cose eccessive mi fiderei.
C'è da dire che con 90-100 euro trovi delle giacche di marca (es Gore su tutti) degli anni precedenti senza troppa fatica... io la mia la pagai 89 euro in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Esatto, per me in condizioni sopra i 3/4 gradi basta maglia intima e una giacca non esageratamente imbottita ma con una membrana antivento( windstopper) e della gore si trovano anche a prezzi abbordabili!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Confermo quanto detto, io intorno a zero gradi giro con due strati, maglia Endura BaaBaa in lana merino e sopra giacca della Gore. Mai avuto bisogno di aggiungere strati, anzi in salita devo aprire la giacca spesso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo