Maglia a rete

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per me andava bene così, sono davvero freddoloso, ho problemi di circolazione soprattutto alle ginocchia (per questo ho scelto il modello di calzamaglia con le "ginocchiere"). Però tieni presente che la Brynje è una rete, lascia passare l'aria. Ma con un intimo (anche semplice) o un windstopper sopra, allora scalda. Inoltre, la calzamaglia della Deca che ho usato sopra oggi... beh è proprio scarsa... per cui mi sono trovato bene con questa combinazione.
Mi. Iene male a pensare di pedalare con 2 strati... io anche sottozero ho solo gli short gravity e sotto la salopette corta in lycra da ciclista, poi tra calzini e ginocchiere la gamba è comunque un po coperta.
Comq si, ho amici che viaggiano con i panta Lunghi Fox (o del Dechatlon e mi hanno detto sono quasi come i Fox) fino ad Aprile inoltrato...a me viene male solo a vederli....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ho messo dei boxer con fondello (questi), la calzamaglia Brynje (questa), poi una calzamaglia Decatlhon "termica" (si fa per dire - pagata € 7 anni fa, ora non la vendono più) e un paio di baggy estivi (sempre Decathlon) solo per proteggermi un po' di più dal fango.
Nessun problema di freddo.
La temperatura era tra i 7 e i 10 gradi.
Che taglia hai scelto, rispetto a quella che usi abitualmente per normali pantaloni ?
io sono alto 188 e porto normalmente una 52
grazie
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Ok, le maglie cedono, la m é enorme, non riesco a trovare l opzione restituzione, riesci ad indicarmela o bisogna procedere con paypal?!?!
Purtroppo il sito non ha un "pulsante restituzione" tipo Amazon. Ci sono solo delle istruzioni che arrivano insieme alla conferma d'ordine in italiano. Sul sito c'è solo la versione in tedesco, che comunque è la stessa dell'italiano.
Mi sono limitato a seguire quelle, che poi significa rispettare i tempi concessi per il reso (14 giorni) e mandarlo all'indirizzo da cui hanno spedito la merce.
Circa Paypal, l'opzione reso gratuito funziona:
- se hai pagato con il tuo conto Paypal
- se avevi attivato prima l'opzione Reso Gratuito del tuo conto Paypal
- fino a € 30 per ogni reso
Trovi tutto qui.
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Grazie, quanto sei alto? Le maglie XXL mi calzano perfettamente, sono 190x95kg, sulla calzamaglia sarei indeciso tra XL e XXL... Ho 101 di bacino, 60 di coscia e 41 di polpaccio...
1,72 x 83 Kg, 107 di bacino, 59 di coscia e 39 di polpaccio. Sono piuttosto tozzo, i capi "slim fit" a me non servono proprio... :roll:.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frenco

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Che taglia hai scelto, rispetto a quella che usi abitualmente per normali pantaloni ?
io sono alto 188 e porto normalmente una 52
grazie
Di pantaloni uso 54, qualche volta ho comprato anche 56 (ho un po' di pancetta... ;-)). Per la calzamaglia avrei dovuto essere più sull'XL, ma quando l'ho provata era abbondante: troppo lunga e faceva grinze sul bacino per cui l'ho cambiata con L.
Secondo me - come dicevano altri in precedenza - Brynje veste una taglia in più. E ho l'impressione che abbia un taglio per longilinei, cosa che io proprio non sono.
 

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Mi. Iene male a pensare di pedalare con 2 strati... io anche sottozero ho solo gli short gravity e sotto la salopette corta in lycra da ciclista, poi tra calzini e ginocchiere la gamba è comunque un po coperta.
Comq si, ho amici che viaggiano con i panta Lunghi Fox (o del Dechatlon e mi hanno detto sono quasi come i Fox) fino ad Aprile inoltrato...a me viene male solo a vederli....
Capisco. Tieni presente che io uso la stessa calzamaglia Deca sotto i pantaloni tutto il giorno (anche in ufficio!) da novembre ad aprile. Sono una gran rottura, ma... o così o sono dolori alle ginocchia, etc.
Quindi, dal punto di vista freddo non sono proprio da prendere come riferimento. I miei amici mi prendono in giro da anni... :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

Factory2nd

Biker popularis
3/9/19
61
10
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Felt
Purtroppo il sito non ha un "pulsante restituzione" tipo Amazon. Ci sono solo delle istruzioni che arrivano insieme alla conferma d'ordine in italiano. Sul sito c'è solo la versione in tedesco, che comunque è la stessa dell'italiano.
Mi sono limitato a seguire quelle, che poi significa rispettare i tempi concessi per il reso (14 giorni) e mandarlo all'indirizzo da cui hanno spedito la merce.
Circa Paypal, l'opzione reso gratuito funziona:
- se hai pagato con il tuo conto Paypal
- se avevi attivato prima l'opzione Reso Gratuito del tuo conto Paypal
- fino a € 30 per ogni reso
Trovi tutto qui.
Ok grazie...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Di pantaloni uso 54, qualche volta ho comprato anche 56 (ho un po' di pancetta... ;-)). Per la calzamaglia avrei dovuto essere più sull'XL, ma quando l'ho provata era abbondante: troppo lunga e faceva grinze sul bacino per cui l'ho cambiata con L.
Secondo me - come dicevano altri in precedenza - Brynje veste una taglia in più. E ho l'impressione che abbia un taglio per longilinei, cosa che io proprio non sono.
Grazie,
stavo pensando alla versione corta x le uscite attorno allo zero
vedremo
ciao
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ciao sid,
vedo che ti hanno già risposto
In effetti, prima di "conoscere" questa maglia a rete, anche io non avrei mai pensato di mettere qualcosa sotto l'intimo termico
L' ho usata 2 o 3 volte, una volta per test con sopra l'intimo termico (leggero) e poi la maglia NON windstopper, ed ho avuto buone sensazioni
Diciamo che, in base alla temperatura, ed alla maglia che si mette, questa maglia a rete può essere usata da sola, o con sopra un secondo "strato"
domani mattina la temperatura dovrebbe essere vicina allo zero, e proverò la maglia a rete manica lunga o corta, l'intimo termico ODLO warm, e per finire la maglia della Gore, https://www.amazon.it/gp/product/B06XPW968W/?tag=mmc08-21
vedremo
Alle fine oggi era meno freddo del previsto
partito da casa con 5 gradi, il Bryton dice temp minima 2 gradi, massima 14 (probabilmente i pochi minuti di pausa al sole)
e media 6
a tratti un po' di vento
con Brynei manica corta, intimo odlo Warm e windstopper della gore ho sudato troppo, ed una volta a casa la odlo era molto bagnata, la Brynei meno
direi che solo con uscite attorno allo zero aggiungerò la odlo, per le altre uscite solo Brynei manica lungo o corta
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Alle fine oggi era meno freddo del previsto
partito da casa con 5 gradi, il Bryton dice temp minima 2 gradi, massima 14 (probabilmente i pochi minuti di pausa al sole)
e media 6
a tratti un po' di vento
con Brynei manica corta, intimo odlo Warm e windstopper della gore ho sudato troppo, ed una volta a casa la odlo era molto bagnata, la Brynei meno
direi che solo con uscite attorno allo zero aggiungerò la odlo, per le altre uscite solo Brynei manica lungo o corta
A 14 conciato così tornano solo le scarpe a casa, il resto evaporo strada facendo. Io oggi solo brynje e gabba con manicotti, tutto ok.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
A 14 conciato così tornano solo le scarpe a casa, il resto evaporo strada facendo. Io oggi solo brynje e gabba con manicotti, tutto ok.
:-)
i 14 probabilmente erano solo pochi minuti, non ho analizzato la traccia, oppure erano all'accensione in cantina
tolti i 14, mi sto rendendo conto che la brynje ha una capacità termica notevole, devo solo "darle fiducia" :-)
molto soddisfatto anche della gore windstopper acquistata recentemente
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
:-)
i 14 probabilmente erano solo pochi minuti, non ho analizzato la traccia, oppure erano all'accensione in cantina
tolti i 14, mi sto rendendo conto che la brynje ha una capacità termica notevole, devo solo "darle fiducia" :-)
molto soddisfatto anche della gore windstopper acquistata recentemente
anche dalle mie parti temperatura dai 4° agli 8°, il problema è che pur gestendo lo sforzo, in una di salita 5 km sono arrivato un pelo sudato ed ho dovuto aggiungere l'antivento in discesa.
In pianura anche a 4° OK intimo craft, maglia invernale e gore windstopper.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Siccome tutte le maglie provate fin'ora funzionano,ma non troppo...che taglia consigliate per questa Brynje? non capisco come vestono se sono elastiche/compression o no,sono alto 1,74 x 68kg pensavo ad una S,per esempio di Craft mi va bene la taglia S.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
E' quasi un mese che alterno x-bionic energy accumulator e brynje super thermo, sto cercando di capire quale sia meglio per me e quale sia la configurazione ideale per far funzionare al meglio ciascuna delle due.
Non sono ancora pronto a dare un giudizio definitivo visto che non ha fatto ancora freddo, però ad ora ho una preferenza per brynje, in quanto mi consente una migliore termoregolazione (tra salita, soste e discesa) e mi consente di usarci sopra le maglie termiche economiche che ho e che da sole vanno da cani (sudore gelido addosso) anche (e forse sopratutto) se stratificate.
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr and fr@nky

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Finalmente sono riuscito ad usare la super thermo mc, nonostante la giornata molto calda per essere dicembre, con quella più una maglia a maniche lunghe da mezza stagione non ho avuto nessuna sensazione di bagnato a contatto con la pelle, quindi per ora promossa a pieni voti.
L'unica cosa a cui fare attenzione é che vestono enorme rispetto al classico abbigliamento da ciclismo
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
soddisfatto da calzamaglia e maglia super thermo, ho acquistato da innsbruck cappellino e calze.
Calze lunghe Super Thermo Super (10255100) = € 22,99
Cappello Arctic Double (10406000) = € 26,99
queste le mie impressioni: cappellino con interno rete molto caldo, mano soffice, anche bello, soldi ben spesi
calze: consistenza inusuale, stranamente leggera, mi aspettavo una calza assai più spessa, l'interno a rete (non lo avevo capito) rende la calza molto calda e traspirante, piede caldo durante il giro a 5 gradi con scarpa ancora estiva. oggetto straordinario, di progettazione assolutamente originale, niente a che fare con le solite calze invernali rubate allo sci. Acquisto obbligatorio.
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and Hot

Classifica mensile dislivello positivo