Maglia a rete

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
oggi uscita breve in pausa pranzo, km. 28 circa , D+ mt. 520 circa - temperatura tra 0 e 2 °C ; brynje super thermo ml e gore softshell windstopper
buon comfort e nessuna sensazione di intimo sudato
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
calze: consistenza inusuale, stranamente leggera, mi aspettavo una calza assai più spessa, l'interno a rete (non lo avevo capito) rende la calza molto calda e traspirante, piede caldo durante il giro a 5 gradi con scarpa ancora estiva. oggetto straordinario, di progettazione assolutamente originale, niente a che fare con le solite calze invernali rubate allo sci. Acquisto obbligatorio.
Ecco, averlo saputo prima che proprio ieri ho fatto un secondo ordine di brynje...!!! In effetti non sono mai stato soddisfatto delle calze che ho usato finora.

Però vedo ora che la taglia più grande è 41-45... io ho il 48, mi sa che son tagliato fuori. Tu che taglia hai preso e che piede hai?
 
Ultima modifica:

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ecco, averlo saputo prima che proprio ieri ho fatto un secondo ordine di brynje...!!! In effetti non sono mai stato soddisfatto delle calze che ho usato finora.

Però vedo ora che la taglia più grande è 41-45... io ho il 48, mi sa che son tagliato fuori. Tu che taglia hai preso e che piede hai?
io come calze uso le Danish Endurance lunghe in lana merinos...
fantastiche, torno a casa col piede asciutto.
Provero' sicuramente pero' anche le bryne visto che sono super-soddisfatto della maglia a rete lunga !!
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Visto che si sono abbassate le temperature e visto che dopo un paio di prove disastrose mi RIFIUTO di tornare ad una termica classica, nel mio caso la craft active, ho comprato la brynje manica lunga polo con zip.
Il collo è molto alto e ripiegabile e si può aprire in salita, cosi non mi servirà neanche lo scaldacollo.
Stasera prima prova
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Visto che si sono abbassate le temperature e visto che dopo un paio di prove disastrose mi RIFIUTO di tornare ad una termica classica, nel mio caso la craft active, ho comprato la brynje manica lunga polo con zip.
Il collo è molto alto e ripiegabile e si può aprire in salita, cosi non mi servirà neanche lo scaldacollo.
Stasera prima prova
facci sapere
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi mi sembrava freddo e tra la super thermo fetish sulla pelle e la giacca ho messo una maglia sottile, col risultato che sono arrivato alla base dei colli fradicio dal caldo. Ho tolto la maglia intermedia e ho continuato con ST+giacca, ma dopo poca salita ho tolto la giacca e sono andato fino in cima al Ventolone solo con la ST.
Più la uso più mi piace, non mi sembra di aver mai avuto un sistema di termoregolazione così buono.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and natalebr

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi partito con 0 gradi ho rimesso la super thermo polo maniche lunghe con sopra gabba+manicotti. Abbigliamento perfetto, non potevo desiderare di meglio.
La polo è per temperature sotto i 5 senza dubbio, sopra meglio maniche corte
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Sto ordinando una maniche corte ed una maniche lunghe con protezione sulle spalle che ho visto essere piu' lunga sui fianchi (e' vero?)

Per i cappelli ho visto che ci sono 2 taglie; S e L.
Dato che io sto sulla M con i caschi; cosa prendo?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sto ordinando una maniche corte ed una maniche lunghe con protezione sulle spalle che ho visto essere piu' lunga sui fianchi (e' vero?)

Per i cappelli ho visto che ci sono 2 taglie; S e L.
Dato che io sto sulla M con i caschi; cosa prendo?
Secondo me son lunghe uguali, quelle senza protezioni alle spalle sono lunghissime, in rapporto alla larghezza, escluderei la possibilità che quelle con le protezioni siano ancor più lunghe.
Invece mi chiedo e ti chiedo, perché con le protezioni alle spalle? Mi ero fatto l'idea che fosse una modifica pensata per gli alpinisti che portano zaini pesanti, altrimenti non ne vedo l'utilità, visto che quelle normali non mi sembra abbiano alcun problema.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Secondo me son lunghe uguali, quelle senza protezioni alle spalle sono lunghissime, in rapporto alla larghezza, escluderei la possibilità che quelle con le protezioni siano ancor più lunghe.
Invece mi chiedo e ti chiedo, perché con le protezioni alle spalle? Mi ero fatto l'idea che fosse una modifica pensata per gli alpinisti che portano zaini pesanti, altrimenti non ne vedo l'utilità, visto che quelle normali non mi sembra abbiano alcun problema.
Si, era per usarle anche quando faccio escursioni a piedi ma principalmente per il fatto che erano piu' lunghe.
Grazie per il chiarimento! :)
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Oggi l’ho provata, partito con -5 e mai superati i 5 gradi, seguendo il consiglio di @fafnir ho messo solo maglia ML Brynje e una giacca Specialized, abbinamento perfetto, non ho avuto caldo e il sudore si è concentrato solo sulla schiena perché avevo lo zaino, promossa!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Oggi l’ho provata, partito con -5 e mai superati i 5 gradi, seguendo il consiglio di @fafnir ho messo solo maglia ML Brynje e una giacca Specialized, abbinamento perfetto, non ho avuto caldo e il sudore si è concentrato solo sulla schiena perché avevo lo zaino, promossa!
Oggi stesso range di temperatura; ML Brynje e Gore Power. Molto bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo