Maglia a rete

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Ho preso su eBay una maglia Brynje a collo alto con zip, stupito in positivo dalla qualità e finitura, confermo la caratteristica termica della maglia.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi son partito con brynje super thermo maniche lunghe e giacca sopra, 1°, nebbia. Fresco i primi 2-3km verso i colli, poi bene. Ho fatto tutto il giro senza mai togliere la giacca, ma aprendola in salita. Nelle discese non ho dovuto mettere l'antivento. Onestamente non avrei mai pensato che potesse bastare una maglia di rete sotto una giacca invernale.
Ho visto la maglia "dry" di un amico, presa su briko.com, gliela faceva la brynje? sembra identica.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi son partito con brynje super thermo maniche lunghe e giacca sopra, 1°, nebbia. Fresco i primi 2-3km verso i colli, poi bene. Ho fatto tutto il giro senza mai togliere la giacca, ma aprendola in salita. Nelle discese non ho dovuto mettere l'antivento. Onestamente non avrei mai pensato che potesse bastare una maglia di rete sotto una giacca invernale.
Ho visto la maglia "dry" di un amico, presa su briko.com, gliela faceva la brynje? sembra identica.
È in polipropilene 100%? In tal caso potrebbe essere una copia, magari anche riuscita
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mi sento di fare anche un confronto con la X-Bionic Energy Accumulator.
Per il mio uso la Brynje ST è meglio, di parecchio. In particolare, la XB si comporta bene se si suda poco, ma nel mio caso che sudo tanto, non riesce a tenermi asciutto come la Brynje, e quindi in discesa o in piano sento molto più freddo.
La Brynje eccelle nel non farmi gelare quando mi fermo o faccio discesa, anche arrivando alla macchina non sento il bisogno di coprirmi. E la sto usando solo con la giacca sopra.
Forse la XB potrebbe essere meglio (o equivalente) per atleti magri e forti che sudano poco. Certo che la XB costa come quattro Brynje ST...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Usata fino ad ora la brynje, praticamente tutto inverno sia bdc che mtb, fantastica in tutto e strano ma vero non costa nemmeno tanto considerando che ci sono maglie intime che costano il doppio.
L'altro giorno sono partito con 0° e tornato con 15°, sopra avevo come sempre la giacca antivento della gore, la phantom, 15° di differenza e restare vestito uguale si può fare solo con questa maglia senza sgrondare, quando ho caldo apro la zip e sono apposto... la mantellina per le discese non l'ho mai neanche usata quest'inverno, non me la porto nemmeno più perché non mi serve proprio...
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and natalebr

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Usata fino ad ora la brynje, praticamente tutto inverno sia bdc che mtb, fantastica in tutto e strano ma vero non costa nemmeno tanto considerando che ci sono maglie intime che costano il doppio.
L'altro giorno sono partito con 0° e tornato con 15°, sopra avevo come sempre la giacca antivento della gore, la phantom, 15° di differenza e restare vestito uguale si può fare solo con questa maglia senza sgrondare, quando ho caldo apro la zip e sono apposto... la mantellina per le discese non l'ho mai neanche usata quest'inverno, non me la porto nemmeno più perché non mi serve proprio...
Stessa esperienza, con la Gore Power
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io posso dire che questo inverno grazie alla brynje mi sono risparmiato le 2-3 bronchiti che faccio ogni anno, e non sto esagerando.
Sempre asciutto e sempre al caldo, per un asmatico come me (sudo tanto e sono debole di difese) è stato un miracolo trovare questa maglia.

Sto continuando ad alternare la maniche corte alla maniche lunghe+collo alto in base alle temperature
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Torno in topic con una domanda: qualcuno ha usato la super thermo anche d'estate, come unico capo sul torso?
Perché pensavo di prenderne un paio bianche a maniche corte, imbarazzo fetish a parte, mi danno la sensazione di poter essere fresche col caldo, con una buona termoregolazione, ma mi piacerebbe sentire qualcuno che le ha usate.
Un difetto evidente penso sia quello dell'impigliarsi sui rametti/rovi, vedo che mi capita spessissimo e immagino che con la rete sia anche peggio, oltre al fatto che probabilmente si danneggerebbe parecchio.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Torno in topic con una domanda: qualcuno ha usato la super thermo anche d'estate, come unico capo sul torso?
Perché pensavo di prenderne un paio bianche a maniche corte, imbarazzo fetish a parte, mi danno la sensazione di poter essere fresche col caldo, con una buona termoregolazione, ma mi piacerebbe sentire qualcuno che le ha usate.
Un difetto evidente penso sia quello dell'impigliarsi sui rametti/rovi, vedo che mi capita spessissimo e immagino che con la rete sia anche peggio, oltre al fatto che probabilmente si danneggerebbe parecchio.
Perché vorresti fare questa cosa?
Muori di caldo, è fatta apposta per trattenere il calore e restare asciutta.
La distruggeresti di certo con i rovi tra l'altro, già ad infilarla mi incastro con le unghie che non ho.
In più saresti una cosa inguardabile :-)
 
  • Haha
Reactions: natalebr

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Perché vorresti fare questa cosa?
Muori di caldo, è fatta apposta per trattenere il calore e restare asciutta.
La distruggeresti di certo con i rovi tra l'altro, già ad infilarla mi incastro con le unghie che non ho.
In più saresti una cosa inguardabile :-)
Eppure se provo a correre a piedi con la brynje e basta sento un fresco notevole.
Sul distruggerla tra i rovi condivido, infatti lo scrivevo anch'io, magari solo per uso gravel.
Sulla bruttezza concordo ma dell'opinione altrui, alla mia veneranda età, posso tranquillamente sbattermene (faccio gravel con le crocs, d'estate, ti lascio immaginare i commenti della gente)
 
  • Haha
Reactions: Brunik and bonny92

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Torno in topic con una domanda: qualcuno ha usato la super thermo anche d'estate, come unico capo sul torso?
Perché pensavo di prenderne un paio bianche a maniche corte, imbarazzo fetish a parte, mi danno la sensazione di poter essere fresche col caldo, con una buona termoregolazione, ma mi piacerebbe sentire qualcuno che le ha usate.
Un difetto evidente penso sia quello dell'impigliarsi sui rametti/rovi, vedo che mi capita spessissimo e immagino che con la rete sia anche peggio, oltre al fatto che probabilmente si danneggerebbe parecchio.

Non l'ho mai provata da sola, senza nulla sopra.
Dubito però che funzioni... provo a immaginare (in questi giorni di sosta forzata, viene facile :-o) e credo sia un po' come andare senza nulla addosso, in fondo è una rete. E penso si impigli parecchio, come dici.
Francamente però non avrei il coraggio di usarla da sola...:oops: sembra proprio un indumento da locale notturno hot... :mrgreen:
Fra non molto mi trasferirò definitivamente in Brasile, e lì si che il caldo è "professionale". Potrei anche provarla come dici... ma là è molto peggio che in Europa, se incontro qualcuno così vestito sono diffamato a vita! :smile:

Scherzi a parte, credo che svolga meglio la sua funzione come indumento intermedio tra la pelle e qualcosa anche di leggero sopra. Immagino favorisca la traspirazione senza permettere alla maglietta di appiccicarsi addosso.
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Io ho una brynje maniche corte dagli anni 90, non so il modello preciso ma é bianca e il meteriale é il meraklon, se ricordo bene pagata 63000 lire!! La uso da allora in bici, sugli sci e nelle camminate, avendo l'accortezza di lavarla a mano incredibilmente mi sta durando ancora oggi!
Io la uso anche d'estate (ma sotto alla maglietta estiva da bici!), tutte le volte che non é proprio caldo caldo, diciamo sotto i 25 gradi.
La sua funzione é quella di portare il sudore lontano dalla pelle e di tenere sulla pelle un cuscinetto di aria a temperatura costante, quindi non é utile solo a temperature bassissime.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.500
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
In queste settimane per le notturne del martedì io e un altro del gruppo usiamo canotta senza maniche Brynje ST e maglietta sportiva sopra, partiamo col caldo, arriviamo alle 23 col fresco, sudare in salita, vento in discesa, sentieri al sole del tramonto, sentieri freddi del sottobosco lato nord... si sta sempre bene, mai caldo mai freddo.
Ho anche provato a usare la T-Shirt bianca Brynje ST da sola per le uscite gravel, si sta bene ma se incroci qualcuno devi sperare non sia un omofobo armato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo