Tanti anni fà giravo con una full rigid, come molti altri biker, poi con il passare del tempo le cose sono pian piano cambiate. E' aumentata la sicurezza, l'affidabilità (che sarebbe da tenere ancora in maggiormente considerazione) ed il divertimento (dicono). Personalmente mi diverto ora come allora, a parte gli anni che passano, la tecnologia rende più semplici cose che prima non lo erano e le mode aiutano le azienze a rendere più appetibili i loro prodotti, ma non bisogna pensare che siano solo le mode a trascinare l'evoluzione tecnologica ma è tutto l'insieme che genera certe scelte.
Mi sembra che ultimamente il trend della continua ricerca di maggiori escursioni è molto rallentato, probabilmente sono un pò cambiati gli obiettivi ed in generale le bici vengono realizzate cercando sopratutto la leggerezza dell'insieme componenti - telaio. Ora si punta a realizzare bici con caratteristiche di polivanza estremamente esasperata, mtb con escursioni elevate, grande leggerezza, senza comunque tralasciare una adeguata consistenza complessiva e, naturalmente, prezzi paranoici.
Mi sembra che ultimamente il trend della continua ricerca di maggiori escursioni è molto rallentato, probabilmente sono un pò cambiati gli obiettivi ed in generale le bici vengono realizzate cercando sopratutto la leggerezza dell'insieme componenti - telaio. Ora si punta a realizzare bici con caratteristiche di polivanza estremamente esasperata, mtb con escursioni elevate, grande leggerezza, senza comunque tralasciare una adeguata consistenza complessiva e, naturalmente, prezzi paranoici.