Made in CHINA

Caro HardJumper
quel telaio è fermo nel mio garage e si capisce se è una rottura di carbonio o di vernice e la mia è una rottura del telaio perchè si vedono le fibre di fuori. Io non so che lavoro fai ma ti posso assicurare che andare a [.....]rum...gia il fatto che sotto il nostro avatar c'è il nome della bici è una pubblicità...forse è strano che è una Kento e non una Cannondale...altrimenti non era pubblicità ma solo servizio di cronaca.

Io dico che è questione anche di fortuna.:medita:
Spero che non succeda nulla e mi tocco i maroni, ma sul mio 26" LTK che per adesso ha solo 1000km di sentieri abbastanza duri mi ci trovo benissimo e non c'è nessun segno di cedimento o crepe. ( premetto che lo bistratto parecchio eh !! sono anche caduto in un sentiero sassoso segnando il carro posteriore )
Se vuoi puoi comunque farlo sistemare, c'è chi lo fa, ne conosco uno che lavora il carbonio, lo rifasciano. Oppure come dici te, lo lasci in cantina perchè tanto eri già partito con l'idea di buttare dei soldi.
Il mio che alla fine è costato 400€ rispetto a degli identici qui circa 1000 spero che prima di tutto regga, e non ho il motivo di pensare il contrario visto che ci "vivo" sopra e che non faccia la fine di (si possono fare nomi?) un olympia e un cannondale che ho visto con i miei occhi. Ma lì andava tutto bene..
Li fanno tutti là daiii ! ...e siccome non hanno bisogno di essere lavorati al CNC ma solo praticamente a mano, quanto incide la manodopera ?
E' come quando si rompe una fiat, diventa inesorabilmente una m..., se succede alla bmw no:il-saggi:
ti auguro comunque buone pedalate!
 

petgold969

Biker superioris
puoi dirmi che tipo di richiesta hai fatto per avere quel tipo di finitura?
davvero molto particolare...vorrei farci un pensierino.

Guarda x esperienza personale i cinesi sono molto disponibili ed esaudiscono quasi tutte le richieste che uno fa basta mandargli uno schizzo di quello che uno vuole anche fatto a mano.
A tal proposito vorrei un consiglio da parte vostra. Ho ordinato un telaio originariamente in finitura UD matt (carbonio unidirezionale con finitura opaca) ma ora guardando i telai del venditore (MIRACLE) mi sono imbattuto in una verniciatura arancio e nero. Che ne dite cambio idea o resto sul full black che alla fine è sempre bello.
Questo è lo schizzo che ho inviato al cinese x il preventivo.
La mia paura è quella di fare una brutta copia dell AIR9 voi che ne dite?
 

Allegati

  • Copia.di.prova.verniciatura.000.bmp
    19,5 KB · Visite: 68

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Guarda x esperienza personale i cinesi sono molto disponibili ed esaudiscono quasi tutte le richieste che uno fa basta mandargli uno schizzo di quello che uno vuole anche fatto a mano.
A tal proposito vorrei un consiglio da parte vostra. Ho ordinato un telaio originariamente in finitura UD matt (carbonio unidirezionale con finitura opaca) ma ora guardando i telai del venditore (MIRACLE) mi sono imbattuto in una verniciatura arancio e nero. Che ne dite cambio idea o resto sul full black che alla fine è sempre bello.
Questo è lo schizzo che ho inviato al cinese x il preventivo.
La mia paura è quella di fare una brutta copia dell AIR9 voi che ne dite?

opinione personalissima; non sono mai stato un amante del "wannabe"..in giro ci sono molti telai cinesi che assomigliano a marchi famosi come grafiche (ad esempio ce n'era uno molto molto simile al mio Scott RC) Preferisco assolutamente all black, che comunque fa la sua figura!
La mia l'ho finita proprio ieri e devo dire che esteticamente il risultato mi soddisfa. Attendo sabato per un'uscita alla luce del sole e per qualche foto , se vi interessa;-)
 

petgold969

Biker superioris
opinione personalissima; non sono mai stato un amante del "wannabe"..in giro ci sono molti telai cinesi che assomigliano a marchi famosi come grafiche (ad esempio ce n'era uno molto molto simile al mio Scott RC) Preferisco assolutamente all black, che comunque fa la sua figura!
La mia l'ho finita proprio ieri e devo dire che esteticamente il risultato mi soddisfa. Attendo sabato per un'uscita alla luce del sole e per qualche foto , se vi interessa;-)

aspettiamo con impazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
thx:-)
questo è uno dei telai di cui vi parlavo;

immaginevs.jpg


mi pare che più o meno siamo lì non vi pare;-)

img-scott-scott-2011-frame-scale-rc.jpg


ad ogni modo, la colorazione che avresti scelto a mio gusto è senz'altro molto bella, purtroppo però è proprio uguale alla Niner.:celopiùg:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
puoi dirmi che tipo di richiesta hai fatto per avere quel tipo di finitura?
davvero molto particolare...vorrei farci un pensierino.

Ho chiesto il telaio con finitura 3K metà lucida e metà con finitura 3K opaca
( the frame will be half 3K gloss and half 3K matte)
Ti chiederanno sicuramente di mandargli un disegno, ma puoi benissimo chiedergli di proportene qualcuno dei loro che sicuramente hanno già fatto.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Guarda x esperienza personale i cinesi sono molto disponibili ed esaudiscono quasi tutte le richieste che uno fa basta mandargli uno schizzo di quello che uno vuole anche fatto a mano.
A tal proposito vorrei un consiglio da parte vostra. Ho ordinato un telaio originariamente in finitura UD matt (carbonio unidirezionale con finitura opaca) ma ora guardando i telai del venditore (MIRACLE) mi sono imbattuto in una verniciatura arancio e nero. Che ne dite cambio idea o resto sul full black che alla fine è sempre bello.
Questo è lo schizzo che ho inviato al cinese x il preventivo.
La mia paura è quella di fare una brutta copia dell AIR9 voi che ne dite?

Arancio nero è MOLTO bello, anche se alla fine nella finitura nero UD puoi sbizarrirti meglio con le personalizzazioni.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Considera che una BDC Colnago in carbonio originale ti costa non meno di 3.500€ e per un giovane che inizia a correre sono parecchi, quindi si rivolgono al mercato cinese con le varie copie taroccate.....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
piuttosto che una taroccata (che proprio non m'ispira come concetto) preferisco una All-Black (metà lucida e metà opaca o tutta quanta opaca vedi tu)

la colorazione arancio nera è molto Generale Lee ma forse un pò troppo Ninerizzante
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
piuttosto che una taroccata (che proprio non m'ispira come concetto) preferisco una All-Black (metà lucida e metà opaca o tutta quanta opaca vedi tu)

la colorazione arancio nera è molto Generale Lee ma forse un pò troppo Ninerizzante

Degustibus dicevano gli antichi......io ho scelto di farla metà opaca e matá lucida...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma infatti la tua già in foto intuisco che è qlc di particolare...mi piacerebbe vederla dal vivo.... io personalmente non l'avrei fatta solo perchè non mi era venuto in mente se no il prox step è sostituire gli adesivi bianchi con quelli nero lucidi fa un pò te...
 

petgold969

Biker superioris
piuttosto che una taroccata (che proprio non m'ispira come concetto) preferisco una All-Black (metà lucida e metà opaca o tutta quanta opaca vedi tu)

la colorazione arancio nera è molto Generale Lee ma forse un pò troppo Ninerizzante

In effetti anche a me non piacciono i tarocchi anche se nel mio caso di uguale c'è solo la scelta dei colori. Poi per il resto la disposizione è completamente diversa.
La colpa è anche di mia figlia (10 anni) che mi dice sempre che le bici nere sono brutte anche se, fosse x lei me la farebbe verniciare di un bel fuxia.
Altra cose vorrei diversificarlo dalla BDC anche quella ordinata nera opaca.

Ora ci penso qualche giorno poi decido:medita::medita::medita::medita:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
In effetti anche a me non piacciono i tarocchi anche se nel mio caso di uguale c'è solo la scelta dei colori. Poi per il resto la disposizione è completamente diversa.
La colpa è anche di mia figlia (10 anni) che mi dice sempre che le bici nere sono brutte anche se, fosse x lei me la farebbe verniciare di un bel fuxia.
Altra cose vorrei diversificarlo dalla BDC anche quella ordinata nera opaca.

Ora ci penso qualche giorno poi decido:medita::medita::medita::medita:

La finitura 3K opaca l'hai presa in considerazione?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
La colpa è anche di mia figlia (10 anni) che mi dice sempre che le bici nere sono brutte anche se, fosse x lei me la farebbe verniciare di un bel fuxia.
Altra cose vorrei diversificarlo dalla BDC anche quella ordinata nera opaca.

Ora ci penso qualche giorno poi decido:medita::medita::medita::medita:

Io ci metterei anche dei bei glitter...vuoi mettere che fashion?
Ah qst donne ci fanno sempre penare ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo