Made in CHINA

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Diciamo che questa esperienza cinese non è stata il massimo, a parte i tempi anche il trasporto ha avuto qualche problema, ma purtroppo devo ammettere che il problema è italiano e non della Cina....!!!!
Il nostro sistema di sdoganamento è a dir poco vetusto e opinabile, ma questo è e dobbiamo tenercelo......

In ogni caso il telaio è molto bello e dal vivo è MOLTO meglio che non in foto....
 

petgold969

Biker superioris
Diciamo che questa esperienza cinese non è stata il massimo, a parte i tempi anche il trasporto ha avuto qualche problema, ma purtroppo devo ammettere che il problema è italiano e non della Cina....!!!!
Il nostro sistema di sdoganamento è a dir poco vetusto e opinabile, ma questo è e dobbiamo tenercelo......

In ogni caso il telaio è molto bello e dal vivo è MOLTO meglio che non in foto....

Purtroppo questo ci fa capire che noi siamo il terzo mondo. Io per lavoro ho giornalmente a che fare con i corrieri e devo dire che sono una cosa vergognosa per non parlare delle poste. Purtroppo anche il mio per motivi economici lo faccio spedire con le poste ma già so al calvario a cui vado incontro. Quando presi le ruote x la BDC le ho avute in 4 giorni con UPS.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
mi piace molto , ma è opaco ?

guarda ti dico per solidarieta che ho spedito un pacchetto il 28.11 paccocelere 3 , destinazione a 80 km da casa mia, Torino, beh e' andato prima a milano poi all' aquila eppoi senti senti è tornato a casa ,l'ho quindi spedito di nuovo ed è arrivato dopo la bellezza di 10 gg , tutto per la modica cifra di 11 euro , con 10 euro ordino su hibike tracciabile dall estero e il pacco arriva in 2gg .

terzo mondo ragazzi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi piace molto , ma è opaco ?

guarda ti dico per solidarieta che ho spedito un pacchetto il 28.11 paccocelere 3 , destinazione a 80 km da casa mia, Torino, beh e' andato prima a milano poi all' aquila eppoi senti senti è tornato a casa ,l'ho quindi spedito di nuovo ed è arrivato dopo la bellezza di 10 gg , tutto per la modica cifra di 11 euro , con 10 euro ordino su hibike tracciabile dall estero e il pacco arriva in 2gg .

terzo mondo ragazzi

Nessuno costringe ad usare le Poste... con vari servizi di retail dei corrieri per pacchetti piccoli spendi come alle Poste ed il materiale arriva in un giorno :spetteguless:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Nessuno costringe ad usare le Poste... con vari servizi di retail dei corrieri per pacchetti piccoli spendi come alle Poste ed il materiale arriva in un giorno :spetteguless:


davvero.. prezzo per rispedire un manubrio sbagliato a CRC..? 19 euro.. Prezzo Bike Discount per DHL , nemmeno 6 euro e arriva in tre giorni .Ovviamente loro hanno delle convenzioni ma in ogni caso la sproporzione é enorme.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
mi piace molto , ma è opaco ?

guarda ti dico per solidarieta che ho spedito un pacchetto il 28.11 paccocelere 3 , destinazione a 80 km da casa mia, Torino, beh e' andato prima a milano poi all' aquila eppoi senti senti è tornato a casa ,l'ho quindi spedito di nuovo ed è arrivato dopo la bellezza di 10 gg , tutto per la modica cifra di 11 euro , con 10 euro ordino su hibike tracciabile dall estero e il pacco arriva in 2gg .

terzo mondo ragazzi

È metà opaco e metà lucido.......c'è voluto tanto tempo ma alla fine ne è valsa la pena! La forka è opaca 3k ed è bellissima....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tanto per restare OT
l'ho quindi spedito di nuovo ed è arrivato dopo la bellezza di 10 gg , tutto per la modica cifra di 11 euro
Gli 11 euro potevi farteli rimborsare, ne avevi diritto e si fa tutto dal pc stando a casa.
con vari servizi di retail dei corrieri per pacchetti piccoli spendi come alle Poste ed il materiale arriva in un giorno :spetteguless:
Per pacchetti piccoli i corrieri sono più economici delle poste, spedisci con 6-8 euro, vengono a ritirare a casa e consegnano in un giorno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai ragione ma anche io moltospesso uso le poste per comodità visto che ci sono uffici praticamente ovunque mentre i corrieri non sempre li hai a portata di mano.
Ce ne sono che il pacchetto vengono a prendertelo loro... :spetteguless:


davvero.. prezzo per rispedire un manubrio sbagliato a CRC..? 19 euro.. Prezzo Bike Discount per DHL , nemmeno 6 euro e arriva in tre giorni .Ovviamente loro hanno delle convenzioni ma in ogni caso la sproporzione é enorme.
E' un paragone che non regge, stiamo parlando di clienti che spediscono centinaia di pacchi al giorno, per forza che staccano un prezzo migliore. Non credere che in DE un pacco da privato costi due lire.

Italia su Italia invece i servizi di rivendita sono decisamente concorrenziali, specie per piccoli oggetti.
 

fabius03

Biker superis
Dopo queste vicende sono contentissimo di aver usato DHL tra l'altro quando ho chiamato per fare fermo deposito per problemi di lavoro mi hanno chiesto il num.di cell. e quando il mio pacco si spostava mi mandavano un sms per dirmi dov'era, scusate se è poco.......e rintracciabilità completa su internet .Secondo me per pacchi che arrivano da l'altra parte del mondo le poste italiane sono da ignorare.... vedi furti, sdoganamento ect...Bello il telaio opaco sarebbe piaciuto anche a me. Per il gruppo guarda in Germania senza freni xt a 379 -389 bikediscount.de o actionsport.de pensaci se vuoi risparmiare poi te lo monti tu magari ti fai aiutare da qualche amico e per qualcosa che non sai chiedi consiglio sul forum sicuramente ci sarà qualcuno disposto a aiutarti..... io quando mi hanno cambiato il telaio della Orbea ho fatto io con un amico......adry75 grazie ancora....
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ce ne sono che il pacchetto vengono a prendertelo loro... :spetteguless:



E' un paragone che non regge, stiamo parlando di clienti che spediscono centinaia di pacchi al giorno, per forza che staccano un prezzo migliore. Non credere che in DE un pacco da privato costi due lire.

Italia su Italia invece i servizi di rivendita sono decisamente concorrenziali, specie per piccoli
oggetti.

..sarà..ma da Wiggle per esempio, mi hanno spedito un pezzo da 88 euro e la spedizione con DHL era GRATIS, inclusa nel prezzo..Ordinato lunedì ,venerdì era da me..Incredibile. Trovami un web seller che in italia ha questo tipo di convenzioni. Come mai da noi costa sempre tutto di più?..I questo periodo CRC a giorni fa le spedizioni gratis su tutto..pure una guarnzione da tre euri. Io ste cose da noi non le mai viste ne sentite..E parlo di Italia su Italia!
 

petgold969

Biker superioris
Scusate ma su questi siti che vendono "cinese" tipo Alibaba e altri che non conosco vendono solo telai 29" o si può acquistare anche la bici completa? Ho provatoa guardare ma non ci ho capito molto!:nunsacci:

Alibaba non è un sito di vendite ma si può definire una vetrina dove chi vuole vendere un prodotto mette in mostra quello che ha. Bici complete ci sono ma ti sconsiglio di acquistarle perché mentre x un telaio anche completo di accessori come ho preso io il dazio è del 4% oltre all'iva che paghi x le bici complete viene applicato l'antidumping e ti costerebbe molto di più che comprarla da noi.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
sto aspettando il secondo telaio cinese 29" a giorni mi dovrebbe arrivare
sostituira al 90 % la mia Specialized stumjuper29" expert:bum-bum-:
mi sono troppo innamorato di questi telai . a breve come arriva foto.
Nel frattempo ho provato le ruote con cerchi in carbonio sempre prese in cina
FANTASTICHE leggermente piu pesanti delle Crest ma assorbono gli urti verticali che una bellezza e nello stesso tempo hanno una super reattivita nessun effetto deriva in curva finiture e assemblaggio impeccabili Montate sulla full rigid
 

Allegati

  • 19122011.jpg
    19122011.jpg
    63,5 KB · Visite: 42
  • 19122011(003).jpg
    19122011(003).jpg
    55,6 KB · Visite: 35

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dopo queste vicende sono contentissimo di aver usato DHL tra l'altro quando ho chiamato per fare fermo deposito per problemi di lavoro mi hanno chiesto il num.di cell. e quando il mio pacco si spostava mi mandavano un sms per dirmi dov'era, scusate se è poco.......e rintracciabilità completa su internet .Secondo me per pacchi che arrivano da l'altra parte del mondo le poste italiane sono da ignorare.... vedi furti, sdoganamento ect...Bello il telaio opaco sarebbe piaciuto anche a me. Per il gruppo guarda in Germania senza freni xt a 379 -389 bikediscount.de o actionsport.de pensaci se vuoi risparmiare poi te lo monti tu magari ti fai aiutare da qualche amico e per qualcosa che non sai chiedi consiglio sul forum sicuramente ci sarà qualcuno disposto a aiutarti..... io quando mi hanno cambiato il telaio della Orbea ho fatto io con un amico......adry75 grazie ancora....

Alla fine ho optato per comprare il gruppo completo XT da un rivenditore di Torino che mi assembla tutta la bici, in ogni caso gruppo completo XT a 650€.... tutto sommato va bene......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo