Made in CHINA

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
sto aspettando il secondo telaio cinese 29" a giorni mi dovrebbe arrivare
sostituira al 90 % la mia Specialized stumjuper29" expert:bum-bum-:
mi sono troppo innamorato di questi telai . a breve come arriva foto.
Nel frattempo ho provato le ruote con cerchi in carbonio sempre prese in cina
FANTASTICHE leggermente piu pesanti delle Crest ma assorbono gli urti verticali che una bellezza e nello stesso tempo hanno una super reattivita nessun effetto deriva in curva finiture e assemblaggio impeccabili Montate sulla full rigid

Le ruote sono davvero belle,........quanto pesano?......quanto le hai pagate....e se non è troppo,.....da chi le hai prese????
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Le ruote sono davvero belle,........quanto pesano?......quanto le hai pagate....e se non è troppo,.....da chi le hai prese????
pesano precisamente 1,550 kg sono montati con cerchio in carbonio raggi pilar e mozzi novatec il copertone tallona che è una favola finite con spedizione e dazio 500 euro seccchi "ci valgono tutti" per il link vi faro saper il movimento lo ha fatto un mio amico x me
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
interessante ora si apre un dubbione enorme (esattamente come con i telai)

per un utilizzo race-amatoriale (nel senso di gf e mx ma non certo tra i primi) visto il prezzo tuttosommato uguale (450€ contro i 500) ed il peso di poco inferiore (1550gr quelle plastiche e 1600 quelle metalliche)
considerando solo le prestazione vale la pena comperare questi gioielli neri?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
sul sito il peso è si circa 1800 grammi , sarebbe interessante capire quanto costano i soli cerchi e magari farli assemblare qui con mozzi e raggi migliori e vedere dove di arriva .

Vero,...ma chi te le assembla? e alla fine quanto ti costa?.........
Visto che siamo della stessa zona, magari potremmo farle assemblare dallo stesso meccanico e risparmiare qualcosina.....
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Vero,...ma chi te le assembla? e alla fine quanto ti costa?.........
Visto che siamo della stessa zona, magari potremmo farle assemblare dallo stesso meccanico e risparmiare qualcosina.....
scusate ma facendo 2 conti vi costa meno fatte assemblare da loro
i raggi pilar comperati separatamente costano un botto i mozzi Novatec "veramente ottimi " li ho smontati per vedere come sonio assemblati e hanno quasi la stesso modo di assemblaggio dei Mavic solo con cuscinetti leggermente piu piccoli e costano circa 110 /120 euro metteteci i cerchi in carbonio e l assemblaggio che meno di 50 euro nesuuno te lo fa ,è un attimo sforare con il prezzo sopra i 600 euro .anche i raggi abbiamo misurato la tensionatura e sono perfettamente equilibrati
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
interessante ora si apre un dubbione enorme (esattamente come con i telai)

per un utilizzo race-amatoriale (nel senso di gf e mx ma non certo tra i primi) visto il prezzo tuttosommato uguale (450€ contro i 500) ed il peso di poco inferiore (1550gr quelle plastiche e 1600 quelle metalliche)
considerando solo le prestazione vale la pena comperare questi gioielli neri?
io faccio un paragone con un altro set di ruote
Prima sempre sulla rigida avevo montato una coppia di ruote "cerchio Crest mozzi rotaz raggi sapim sfinati 1,8 1,5 1,8 " con coperture swhalbe furius f da 2 quindi piu "cicciotte" ho fatto i stessi percorsi .Sta il fatto che con cerchi in carbonio e coperture bontrege da 1,9 a pressioni 2,2 /2,5 le vibrazioni e gli urti sono nettamente piu smorzati rispetto ai crest con FF gonfiate a 2 / 1,8 bar visto che se salivo di pressione la bici saltava ,in piu anche la rigidita laterale e la reattivita del cerchi in carbonio a mio avviso è superiore . ora visto che ho anche un altro set di Crest con swhalbe NN anteriore e Maxxis CM posteriore per terreni piu tosti devo fare un altro confronto in tempo reale percorrere lo stesso tratto sia con le ruote in carboni che con questultimo set e capire quanto siano validi questi cerchi per poi utilizzarli non piu solo per fare fondo o sterrati leggeri ma anche in gare
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
nn lo so so solo che le mie superstar che sono alla fine novatec , con raggi cx ray e flow ma i crest costavano uguale le ho avute per 350 .
per scrag per adesso no visto che ho già il sopracitato secondo set di ruote e sono soddisfatto.
 

petgold969

Biker superioris
scusate ma facendo 2 conti vi costa meno fatte assemblare da loro
i raggi pilar comperati separatamente costano un botto i mozzi Novatec "veramente ottimi " li ho smontati per vedere come sonio assemblati e hanno quasi la stesso modo di assemblaggio dei Mavic solo con cuscinetti leggermente piu piccoli e costano circa 110 /120 euro metteteci i cerchi in carbonio e l assemblaggio che meno di 50 euro nesuuno te lo fa ,è un attimo sforare con il prezzo sopra i 600 euro .anche i raggi abbiamo misurato la tensionatura e sono perfettamente equilibrati

sai dirmi che modello di mozzi montano. Io ne ho trovati un m dello sulla baia ad un ottimo prezzo e sstavo pensando di prendermeli.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
scusate ma facendo 2 conti vi costa meno fatte assemblare da loro
i raggi pilar comperati separatamente costano un botto i mozzi Novatec "veramente ottimi " li ho smontati per vedere come sonio assemblati e hanno quasi la stesso modo di assemblaggio dei Mavic solo con cuscinetti leggermente piu piccoli e costano circa 110 /120 euro metteteci i cerchi in carbonio e l assemblaggio che meno di 50 euro nesuuno te lo fa ,è un attimo sforare con il prezzo sopra i 600 euro .anche i raggi abbiamo misurato la tensionatura e sono perfettamente equilibrati

e cmq si , non avevo contato i raggi pillar , pensavo fossero raggi qualsiasi , in questo cosa ha senso quel prezzo .

Puoi postare una pesata delle ruote ( foto) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo