Caro HardJumper
quel telaio è fermo nel mio garage e si capisce se è una rottura di carbonio o di vernice e la mia è una rottura del telaio perchè si vedono le fibre di fuori. Io non so che lavoro fai ma ti posso assicurare che andare a [.....]rum...gia il fatto che sotto il nostro avatar c'è il nome della bici è una pubblicità...forse è strano che è una Kento e non una Cannondale...altrimenti non era pubblicità ma solo servizio di cronaca.
Io dico che è questione anche di fortuna.
Spero che non succeda nulla e mi tocco i maroni, ma sul mio 26" LTK che per adesso ha solo 1000km di sentieri abbastanza duri mi ci trovo benissimo e non c'è nessun segno di cedimento o crepe. ( premetto che lo bistratto parecchio eh !! sono anche caduto in un sentiero sassoso segnando il carro posteriore )
Se vuoi puoi comunque farlo sistemare, c'è chi lo fa, ne conosco uno che lavora il carbonio, lo rifasciano. Oppure come dici te, lo lasci in cantina perchè tanto eri già partito con l'idea di buttare dei soldi.
Il mio che alla fine è costato 400 rispetto a degli identici qui circa 1000 spero che prima di tutto regga, e non ho il motivo di pensare il contrario visto che ci "vivo" sopra e che non faccia la fine di (si possono fare nomi?) un olympia e un cannondale che ho visto con i miei occhi. Ma lì andava tutto bene..
Li fanno tutti là daiii ! ...e siccome non hanno bisogno di essere lavorati al CNC ma solo praticamente a mano, quanto incide la manodopera ?
E' come quando si rompe una fiat, diventa inesorabilmente una m..., se succede alla bmw no
ti auguro comunque buone pedalate!