Made in CHINA

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa, per tubo orizzontale virtuale che misura intendi??

Intendo la misura del tubo orizzontale (o superiore che dir si voglia) misurato in orizzontale tra la battuta superiore del tubo sterzo ed il prolungamento dell'asse del reggisella.

image.php


Per esempio, in questo schema è la misura in alto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal punto di vista tecnico ti puoi fidare, io l'ho fatto e come me tanti altri.

Dal punto di vista della serietà del venditore, non so cosa dirti, io ho comperato da LTBike e posso giudicare solo loro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque una volta arrivati i pezzi in Italia dovrei aggiungere circa il 29% al prezzo finale tra varie tasse etc..???

Il dazio è del 4,7% del valore dichiarato, l'IVA del 21% del totale tra valore + dazio, quindi grossomodo il 26,7%, più qualche euro di diritti doganali.

Verifica che la modalità preveda corriere o EMS e scansa la modalità postale semplice.
 

petgold969

Biker superioris


Guarda io ci ho preso un reggisella da quel venditore e l'ho ricevuto. Sinceramente a quel prezzo io cercherei da un venditore diretto a meno che non ti piaccia quel tipo di finitura. Personalmente preferisco trattare direttamente che tramite ebay così ho la possibilità di scegliere il telaio che voglio. Anche il prezzo non mi sembra vantaggiosissimo.
Per la spedizione vai tranquillo anche con EMS. Sono in attesa di un telaio che mi è stato spedito 8 giorni fa ed è già arrivato a Lonate e sdoganato quindi credo che come l'altro che ho preso mi arriverà in 10 giorni. Considerando che costa la metà di TNT credo che valga la pena aspettare qualche giorno in più.
Buon acquisto
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Beh innanzitutto grazie per le risposte esaurienti, vorrei rendervi partecipi del progetto che ho in mente:

Mi serve un telaio da 29 carbonio front
una forka rigida carbonio da 29
ruote da 29(vediamo sul mercatino)
compero in Italia un attacco manubrio, le gomme, il kit tubless ready

il resto c'è l'ho già:
gruppo misto XT X0(nove velocità)
Reggisella e collarino CTK
freni Magura Marta SL
manubrio Eleven

Quindi pensavo di prendere telaio e forka in cina, ma non so bene come destreggiarmi tra i vari siti.

P.S.: telaio front da 29 e forka rigida da 29 sono troppo azzardati secondo voi per sentieri XC(tipo gare e gran fondo) del ponente ligure??
 

fabius03

Biker superis
Secondo me quello che guadagneresti in salita lo perderesti in discesa poi non so come tu vada, ma secondo me i sentieri Liguri sono un pò ostici alle forke rigide io sono di Savona e ho una reba.Però se mi ricordo bene dalle tue parti i sentieri sono ancora peggio che quì ho girato un pò a sopra Sanremo e non credo permettano tanto una forca rigida poi fai tu.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
P.S.: telaio front da 29 e forka rigida da 29 sono troppo azzardati secondo voi per sentieri XC(tipo gare e gran fondo) del ponente ligure??

sì, ovviamente si fa di tutto o quasi con la rigida, ma c'è una bella differenza, ti vuoi godere le discese tipiche del ponente ligure ? e allora l'ammortizzata è d'obbligo.
poi scusa vai ad alleggerire con una forka rigida e poi giri con un misto shimano xt e x.0 e altri componenti che non mi pare ci sia una particolare attenzione al peso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma questo vale anche per le taglie più grandi? io sulla 26 ho una L, 186 di altezza per 90 di cavallo.
grazie

In linea di massima sì. Generalmente le taglie corrispondono, in altre parole se ora hai una L devi prendere sempre una L, ma è meglio controllare le misure effettive.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Un ltk023 taglia L (20) fa 615.5, se ti piace un impostazione abbastanza ""corsaiola" dovresti starci, con il tuo cavallo avresti un discreto dislivello sella manubrio
 

petgold969

Biker superioris
Domandina stupida, ma tra il 3k ed il 12k cosa cambia??

È il tipo di finitura superficiale che vedi a vista. 12K diciamo è quella un pò datata a quadrettoni abbastanza grandi. 3K invece i quadretti non più piccoli quella più comune. Poi oltre a queste c'è UD che dà l'idea del nero e diciamo che ora va molto di moda. Tutte queste possono essere trattate poi con finitura lucida (glossy) oppure opaca (matte).
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
È il tipo di finitura superficiale che vedi a vista. 12K diciamo è quella un pò datata a quadrettoni abbastanza grandi. 3K invece i quadretti non più piccoli quella più comune. Poi oltre a queste c'è UD che dà l'idea del nero e diciamo che ora va molto di moda. Tutte queste possono essere trattate poi con finitura lucida (glossy) oppure opaca (matte).

Grazie!!!!
Piccolo ot:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=160644547822

Ma non è il solito ltk023??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo