Made in CHINA

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ma secondo voi ha senso una doppia su un gruppo 9V? O è meglio che mi tengo la tripla?

bu per me la 29 è solo doppia 36-22 e 11-32 o 11-34

io rimango al 9v
per la bici da gara opterò per un 38-25 e cassetta XTR 12-34 9v- molto particolare ma se guardi bene la tabella con gli sviluppi metrici ho una cassetta più lineare di una 11-32 9v o ancora più lineare di una 10v con 11-36 ! e ho tutto quello che mi serve in gara.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ma secondo voi ha senso una doppia su un gruppo 9V? O è meglio che mi tengo la tripla?

Certo che ha senso sec. me la doppia ha sempre senso è anche vero che come dice poppo in salita diventi più dipendente del 22 ma con 9 o 10 pignoni dietro trovi sempre lo sviluppo giusto!e se te lo dico io che sono 90kg e oggi ho fatto 1500metri di dislivello
 

petgold969

Biker superioris
Certo che ha senso sec. me la doppia ha sempre senso è anche vero che come dice poppo in salita diventi più dipendente del 22 ma con 9 o 10 pignoni dietro trovi sempre lo sviluppo giusto!e se te lo dico io che sono 90kg e oggi ho fatto 1500metri di dislivello

Tanto io dipendente del 22 lo sarei comunque. Me la prendo comoda. Ora quando mi arriva sto benedetto telaio ci ragiono su. Alla fine parto con la tripla e poi correggo in corsa. So che ci saranno duemila discussioni al riguardo ma per doppiare la tripla dovrei cambiare comandi e deragliatore oltre a mettere un bash al posto della corona grande.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
...perchè cambiare i comandi Peat...? il cambio è quello 9v e il deragliatore lo usi in due scatti...se monti il basch e ti sbagli...non aver paura..la catena non sale:celopiùg:

se proprio la catena tende a scendere cambia il deragliatore e mettine uno nativo per doppia (quello slx funzia bene e costa poco) al posto del bash , cosi' facendo rimane molto vicino alla corona da 36 e la catena non scende piu'. non sostituire il comando, regola bene i fine corsa.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
...più o meno è come "l'abusattissimo" 22-36...Gepp...io non ho mica le tue gaNbe:celopiùg:

con che pignone dietro??? è proprio l'uso del 22-36 che mi ha portato a considerarlo cortino...appena ho un pò di gaNba in più provo a rimontare il 24 di mammaShimano e vedere l'effetto che fa.

e cmq credimi che son l'ultimo che può parlare di gaNbe son due polpi allo stato attuale.
 

fabius03

Biker superis
Io ho preso l'xt nuovo con la doppia 38-26 e pacco pignoni 11-36 dite che sarà troppo duro??? Ora con la 26 ho 40-26 con pignoni 11-32 ma in salita se son lunghe patisco un pò..... anche perchè siamo a inizio stagione poi sp0ero sarà meno faticoso.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io ho preso l'xt nuovo con la doppia 38-26 e pacco pignoni 11-36 dite che sarà troppo duro??? Ora con la 26 ho 40-26 con pignoni 11-32 ma in salita se son lunghe patisco un pò..... anche perchè siamo a inizio stagione poi sp0ero sarà meno faticoso.....



velocemente ti faccio un confronto

con la 26 e 26*32 sviluppi 1690

con la 29 e 26*36 sviluppi 1652

quindi sarai un po'più agile con la 29
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Vado OT ma non mi ricordo se se ne parlava qui o altrove...cmq riguardo ai dazi doganali.....forse tramite un cuggino di un amico abbiamo trovato chi ci comprerebbe delle FOX in USA e ce le spedirebbe....che voi sappiate, il discorso dogana c'è anche nelle spedizioni privato/privato?

Ovvero se il cuggino volesse regalare la forca al mio amico...poi lui ci dovrebbe cmq pagare le tasse (iva ecc ecc)?

Fine OT

Grazie.

:il-saggi:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il discorso del cuggino è reale nel senso che veramente vorrebbe regalargli la forca....che poi nel pacco magari ne "cade" una anche per me....questo è un altro discorso....:smile:

Quindi anche se mettesse nel pacco una dicitura tipo "GIFT" o roba del genere e magari mettendo un valore dei beni fittizio.....poi ci potrebbero essere casini in dogana?

:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il discorso del cuggino è reale nel senso che veramente vorrebbe regalargli la forca....che poi nel pacco magari ne "cade" una anche per me....questo è un altro discorso....:smile:

Quindi anche se mettesse nel pacco una dicitura tipo "GIFT" o roba del genere e magari mettendo un valore dei beni fittizio.....poi ci potrebbero essere casini in dogana?

:nunsacci:

Se ci mette la dicitura "gift" è probabile che ci siano casini in dogana. Prova a fare un "cerca", se ne è parlato molte volte.
 

petgold969

Biker superioris
Il discorso del cuggino è reale nel senso che veramente vorrebbe regalargli la forca....che poi nel pacco magari ne "cade" una anche per me....questo è un altro discorso....:smile:

Quindi anche se mettesse nel pacco una dicitura tipo "GIFT" o roba del genere e magari mettendo un valore dei beni fittizio.....poi ci potrebbero essere casini in dogana?

:nunsacci:

La dogana credo sia uno degli oggetti più oscuri che ci siano in quanto le regole vengono applicate com mille interpretazioni

Una curiosità ma quanto si risparmia prendendole lì.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo