Made in CHINA

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Bheh, se sei abituato a guardare i listini sicuramente no!
Per quanto ne so tra sconto e rientro del catorcio usato ha speso quella cifra. Montaggio x9, componenti vari specy alu quindi meno dell'ipotetica bici allestita partendo dal telaio cinese linkato.

Ok, allora dimmi qual'è la Specialized in carbonio che posso acquistare a 1600€

Lo sconto che ti fanno è al massimo del 7% su quel marchio.....
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Allora non pedalare nemmeno uno Specialized, oppure uno Scott....e così via dicendo, perchè arrivano ugualmente dall'oriente, Cina o Taiwan che sia, ma sempre da li

Vabbè dai, visto che è il mio lavoro, te la racconto tutta...
Ci sono aziende, tipo Saint-Gobain (settore materiali hi-tech costruzioni) che producono in cina. Tu acquisti i loro prodotti, te li certificano, li commercializzi e li utilizzi. Ma prima fai le verifiche strutturali in laboratorio, a campione. Tutto ok.
Poi una mattina ti svegli e pensi che tutto sommato potresti anche comprarli direttamente, visto che ne prendi qualche container all'anno.
Quindi vai, compri dagli stessi terzisti che producono per le ditte europee, paghi allo sdoganamento del container ecc...
Poi, scarichi e esegui delle verifiche strutturali a campione.
E che scopri?
Scopri che rispetto alle certificazioni hai degli scarti (> 10-15%) e delle tolleranze molto maggiori e comunque le resistenze caratteristiche dei materiali sono solitamente minori al dichiarato.
E allora che fai?
Importi solo prodotti di utilizzo non strutturale. Altrimenti dovresti fare le verifiche su tutti i pezzi e sarebbe anti economico...
E questo è stato riscontrato da molte aziende del settore.
La discriminante sta tutta nel controllo qualità.
Se è eseguito con metodologie, tolleranze e personale istruito all'occidentale tutto ok, altrimenti....
E se tanto mi da tanto, io ripeto il telaio con gli occhi a mandorla non lo pedalo...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
con 1600 euro un amico si è preso una stumpy ht comp 2012 in carbonio (rientrando un cancello di 10 ani che aveva in casa e che non riusciva a vendere per 200 euro). Non ho letto i post precedenti, ma penso che il montaggio di cui parli per quelle cifre sia equivalente....

La stumpy del tuo amico è sotto i 9 Kg?
Con quella cifra questo è il peso che ti permette di raggiungere questi telai mentre il tuo amico credo che abbia da spendere molti altri soldini per raggiungere quel peso altrimenti perchè specialized vende la sworks (che sarà sicuramente sotto i 10Kg me lo auguro) a 7000 euri?:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Vabbè dai, visto che è il mio lavoro, te la racconto tutta...
Ci sono aziende, tipo Saint-Gobain (settore materiali hi-tech costruzioni) che producono in cina. Tu acquisti i loro prodotti, te li certificano, li commercializzi e li utilizzi. Ma prima fai le verifiche strutturali in laboratorio, a campione. Tutto ok.
Poi una mattina ti svegli e pensi che tutto sommato potresti anche comprarli direttamente, visto che ne prendi qualche container all'anno.
Quindi vai, compri dagli stessi terzisti che producono per le ditte europee, paghi allo sdoganamento del container ecc...
Poi, scarichi e esegui delle verifiche strutturali a campione.
E che scopri?
Scopri che rispetto alle certificazioni hai degli scarti (> 10-15%) e delle tolleranze molto maggiori e comunque le resistenze caratteristiche dei materiali sono solitamente minori al dichiarato.
E allora che fai?
Importi solo prodotti di utilizzo non strutturale. Altrimenti dovresti fare le verifiche su tutti i pezzi e sarebbe anti economico...
E questo è stato riscontrato da molte aziende del settore.
La discriminante sta tutta nel controllo qualità.
Se è eseguito con metodologie, tolleranze e personale istruito all'occidentale tutto ok, altrimenti....
E se tanto mi da tanto, io ripeto il telaio con gli occhi a mandorla non lo pedalo...

Hai perfettamente ragione il controllo qualità all'occidentale è il valore aggiunto e un gran costo se eseguito bene, peccato che poche aziende ne siano all'altezza mentre i listini lo sono di sicuro :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
La stumpy del tuo amico è sotto i 9 Kg?
Con quella cifra questo è il peso che ti permette di raggiungere questi telai mentre il tuo amico credo che abbia da spendere molti altri soldini per raggiungere quel peso altrimenti perchè specialized vende la sworks (che sarà sicuramente sotto i 10Kg me lo auguro) a 7000 euri?:medita:

se stai sotto i 9 kili con 1600 euro (bici con forcella ammortizzata, non con una rigida) solo perchè hai un telaio cinese, sei bravo....
Ho dato un occhio al link postato poco prima, i montaggi sono pressochè equivalenti (ma la somma spesa/preventivata è maggiore) per cui temo lo sia anche il peso.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
15% su Specialized 2012??????
La vedo molto difficile..... Comunque quale sarebbe il modello in carbonio della Specy a 1600€? Sono Molto interessato......

con 1600 euro un amico si è preso una stumpy ht comp 2012 in carbonio (rientrando un cancello di 10 ani che aveva in casa e che non riusciva a vendere per 200 euro). Non ho letto i post precedenti, ma penso che il montaggio di cui parli per quelle cifre sia equivalente....

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62051&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
La stumpy del tuo amico è sotto i 9 Kg?
Con quella cifra questo è il peso che ti permette di raggiungere questi telai mentre il tuo amico credo che abbia da spendere molti altri soldini per raggiungere quel peso altrimenti perchè specialized vende la sworks (che sarà sicuramente sotto i 10Kg me lo auguro) a 7000 euri?:medita:

Postami una foto con pesata e relativa lista componenti di una bici completa a 1600 euro sub 9, rigorosamente montata con forcella ammortizzata (ovviamente con tutti i componenti nuovi) poi ne riparliamo.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
;-)
Ma tu sai cosa costa di listino?
Se non erro siamo intorno ai 2800 euri e togliendo anche il 15% sono più o meno 2400 !?!
Qualcosa non torna per arrivare a 1600 ne mancano parecchi :medita:

La cosa simpatica è che nel listino Specialized Italia non cè una bici, neanche tra quelle da strada, che costi 2.800,00 Euro. bhoh
Probabilmente i prezzi te li inventi per giustificarti gli acquisti in oriente :nunsacci:.

Ovviamente si scherza :prost:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ok non lo trovo il prezzo preciso quantè?
E' tanto distante dai 2800?
Se è di più come ha fatto il tuo amico pagarla 1600?:nunsacci:
Mi sa che anche a te qualcosa non torna perchè i prezzi e per ora anche i risultati con i made in china non regge il confronto ed è ovvio e normale.
Quanto pesa la special del tuo amico?
La sworks sotto i 10 Kg quanto costa?
Mettiamola così con 1000 euri ti porti a casa un telai da 1,300 Kg e il 60% di MTB http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5148722&postcount=1035 in carbonchio e credo che con meno di altri 1000 euri sulla baia ci stai dentro alla grande per stare abbondantemente sotto i 10 Kg.:-)
Una special da 29 sotto i 10Kg mi pare che siamo su cifre stellari come normale che sia.:medita:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ok non lo trovo il prezzo preciso quantè?
E' tanto distante dai 2800?
Se è di più come ha fatto il tuo amico pagarla 1600?:nunsacci:
Mi sa che anche a te qualcosa non torna perchè i prezzi e per ora anche i risultati con i made in china non regge il confronto ed è ovvio e normale.
Quanto pesa la special del tuo amico?
La sworks sotto i 10 Kg quanto costa?
Mettiamola così con 1000 euri ti porti a casa un telai da 1,300 Kg e il 60% di MTB [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5148722&postcount=1035[/URL] in carbonchio e credo che con meno di altri 1000 euri sulla baia ci stai dentro alla grande per stare abbondantenmante sotto i 10 Kg.:-)
Una special da 29 sotto i 10Kg mi pare che siamo su cifre stellari come normale che sia.:medita:

La differenza è sufficente per acquistare un ulteriore telaio cinese..... [URL]http://www.dueruotebologna.it/Doc/Listino%20Web%20Specialized%202012.pdf[/URL]

Quanto pesa non lo so, e a quanto ho capito al proprietario non interessa una fava, visto che in garage ha anche una epic s-works che sta vendendo.....

Cmq dicevi che riuscivi a stare sotto i 9 kili con 1600 euro, dal link messo non leggo nulla di ciò.
Lui cè riuscito, ma coi 1600 si sarà comprato solo la guarnitura.....
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
La differenza è sufficente per acquistare un ulteriore telaio cinese..... [URL]http://www.dueruotebologna.it/Doc/Listino%20Web%20Specialized%202012.pdf[/URL]

Quanto pesa non lo so, e a quanto ho capito al proprietario non interessa una fava, visto che in garage ha anche una epic s-works che sta vendendo.....

Cmq dicevi che riuscivi a stare sotto i 9 kili con 1600 euro, dal link messo non leggo nulla di ciò.
Lui cè riuscito, ma coi 1600 si sarà comprato solo la guarnitura.....

Vedi con questa http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/160564/cat/104/date/1243253249 guarnitura ho lo stesso risultato del tuo amico ma ho risparmiato 1350 euri per placcarmela in oro :sborone::smile:o-o
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
ti sei dimenticato di specificare, come correttamente fatto dall'autore del post linkato, di dire + IVA + Dazi........

Vuoi dirmi che ha una guarnitura con doppia corona e movimento centrale compreso da 475 gr io starei attento a pedalarci altro che cinesi.
Ti ripeto e ho rifatto i calcoli compreso di iva e dazzi stando sotto i 2000 Euri ti fai una 29 in buona parte cinese sotto i 10Kg che nel mercato nostrano come normale che sia per i soliti motivi costerebbe minimo il doppio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo