Made in CHINA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Chiaro, ma difatti stiamo parlando di estetica e non di tipologia di telaio...

Comunque negli ipermercati di telai in carbonio tipo China ancora non ne ho visti.....

L'estetica è una cosa, ma tu parlavi di unicità.
Poi ovvio che se per te basta prendersi una "Punto" e cambiare i cerchi per avere qualcosa di unico non ci siamo capiti, al masimo sarà più personale.
Mai detto che li vendono negli ipermercati, ma che probabilmente tra un po potrebbero esserlo.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
L'estetica è una cosa, ma tu parlavi di unicità.
Poi ovvio che se per te basta prendersi una "Punto" e cambiare i cerchi per avere qualcosa di unico non ci siamo capiti, al masimo sarà più personale.
Mai detto che li vendono negli ipermercati, ma che probabilmente tra un po potrebbero esserlo.

Leggi meglio......io parlavo di customizzabile!!!

Sul fatto che si troveranno i telai negli ipermercati......lo hai scritto tu nel post precedente. Ad oggi negli ipermercati ho trovato i Trek.....

In ogni caso non voglio farne una polemica, dicevo solo che con un telaio cinese posso personalizzarmelo come meglio credo ( più custom ) mentre con un telaio di marca NO......
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Leggi meglio......io parlavo di customizzabile!!!

Sul fatto che si troveranno i telai negli ipermercati......lo hai scritto tu nel post precedente. Ad oggi negli ipermercati ho trovato i Trek.....

In ogni caso non voglio farne una polemica, dicevo solo che con un telaio cinese posso personalizzarmelo come meglio credo ( più custom ) mentre con un telaio di marca NO......

Può essere che abbia letto male, comprendimi sto postando da u n video di 2 cm quadri....o-o

la customizzazione la puoi fare con qualunque bici, come ti hanno già scritto, l'unica differenza la fará il costo iniziale per acquistare il telaio la quale scelta imho non è data dalle potenzialità in più che puo dare ,ma solo dalla disponibilità economica di chi lo deve acquistare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certo, ed è per questo che consiglio a tutti di fare come mè. Anche se sembra di parlare ai muri...

Intendi dire che ci dobbiamo tutti trasferire a Verona? ;-)

Qui nella mia zona le test bike sono degli ufo, l'unico che le riceve con regolarità neppure le sballa che le ha già vendute, altro che farle provare. Io sono riuscito a provare seriamente solo due bici e solo perchè mi furono inviate una dall' importatore e l'altra dal costruttore. Ovviamente parlo di prove minimamente serie, il km sulla bici dell'amico durante l'uscita in compagnia non la considero neppure, per poter valutare una bici in maniera seria almeno il setup degli appoggi e delle sospensioni è necessario.


SI parlava di telai!:pirletto:
S', ma da strada o da triathlon. Sul sito Trek risultano solo quelli :spetteguless:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Può essere che abbia letto male, comprendimi sto postando da u n video di 2 cm quadri....o-o

la customizzazione la puoi fare con qualunque bici, come ti hanno già scritto, l'unica differenza la fará il costo iniziale per acquistare il telaio la quale scelta imho non è data dalle potenzialità in più che puo dare ,ma solo dalla disponibilità economica di chi lo deve acquistare.

Ogni tanto anch'io leggo dal telefonino ed è difficile comprendere tutto......
In ogni caso non mi risulta che ci sia un'azienda che mi permetta di personalizzarmi il telaio.........o meglio non mi pare di aver visto in giro dei telai in finitura 3K di origine occidentale.
La cosa che mi piace di più è vedere la trama del carbonio e poi poterci fare qualche disegno sopra........
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Certo, ed è per questo che consiglio a tutti di fare come mè. Anche se sembra di parlare ai muri...

mai provato alcuna bici che ho avuto. Conosco le mie misure grazie ad una visista dal biomeccanico e controllo soltanto le geometrie del telaio che vado ad acquistare.
Il tuo consiglio è giusto ma banale (lo ripeti ormai in maniera logorroica in qualsiasi argomento che si tratta!) ma non tutti i sivende hanno a disposizione tutti i modelli, hanno una test bike per modello (quando sei fortunato) e non è mai il top di gamma e spesso non è nemmeno della tua misura.

Consiglio invece una visita biomeccanica in modo da avere una tabella con le proprie misure e quelle consigliate per il proprio telaio.

P.S. Non è che parli ai muri, dici sempre la stessa cosa, ABBIAMO CAPITO.:celopiùg:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
In ogni caso non mi risulta che ci sia un'azienda che mi permetta di personalizzarmi il telaio.........o meglio non mi pare di aver visto in giro dei telai in finitura 3K di origine occidentale.
La cosa che mi piace di più è vedere la trama del carbonio e poi poterci fare qualche disegno sopra........
In Italia esistono, eccome!

Un esempio di bici con finitura 3k, "tagliata" su misura del cliente, con quote ciclistiche decise a quattrocchi con il produttore che ha adottato uno standard che non aveva mai usato.... quindi a dir poco un vero e proprio prototipo, un pezzo UNICO! (ancora per poco :spetteguless:).

Questa è personalizzazione :il-saggi:.
Ovvio che al costo di quel telaio riesci a farti 2, 3, forse quattro telai cinesi, però per me non ci sono paragoni.
 

petgold969

Biker superioris
In Italia esistono, eccome!

Un esempio di bici con finitura 3k, "tagliata" su misura del cliente, con quote ciclistiche decise a quattrocchi con il produttore che ha adottato uno standard che non aveva mai usato.... quindi a dir poco un vero e proprio prototipo, un pezzo UNICO! (ancora per poco :spetteguless:).

Questa è personalizzazione :il-saggi:.
Ovvio che al costo di quel telaio riesci a farti 2, 3, forse quattro telai cinesi, però per me non ci sono paragoni.

Ma ragazzi vi rendete conto di quello che dite. Un telaio cinese costa dai 350 ai 400 dollari e con tasse e spedizione potrai arrivare al max a 500 euro se ti dice male.
E sul discorso non ci sono paragoni come fate a dirlo senza averne mai provato uno.
Vi invito a dare una letta al forum dove si parla di questi telai x rendervi conto che ce ne sono alcuni che vengono addirittura considerati migliori di tanti telai brand. E da persone che ci fanno gare e ci pedalano da anni non da sprovveduti che ci vanno a fare la passeggiata come me.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
In Italia esistono, eccome!

Un esempio di bici con finitura 3k, "tagliata" su misura del cliente, con quote ciclistiche decise a quattrocchi con il produttore che ha adottato uno standard che non aveva mai usato.... quindi a dir poco un vero e proprio prototipo, un pezzo UNICO! (ancora per poco :spetteguless:).

Questa è personalizzazione :il-saggi:.
Ovvio che al costo di quel telaio riesci a farti 2, 3, forse quattro telai cinesi, però per me non ci sono paragoni.

Certo, ma a 5 volte il prezzo del telaio cinese non mi sta bene......almeno io non li spendo 2.000€ per un telaio.
Abbiamo giá detto che se acquistiamo in Cina è anche per una questione di prezzo e questo è innegabile, se la differenza non fosse così elevata lo prenderei in Italia, ma questo è stato già detto e ridetto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo