Made in CHINA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petgold969

Biker superioris
o avevo visto i prezzi e non si risparmiava un granchè rispetto ai maggiori siti italiani o tedeschi , devi mettere in conto che spesso non puoi personalizzare lunghezza delle pedivelle o rapporti del pignone o tipo di montaggio del deragliatore , per cui , io prima mi procurerei il telaio , poi il resto .

Che siano sole non credo , pero se arriva in dogana uno shimano xt e c'e riportato un valore piu basso del nominale difficilmente passa inosservato , e ti ritroveresti a pagare iva e dazio sul prezzo europeo , ripeto sui gruppi ancora starei in Europa.

Questo x per i curiosi il listino che mi hanno comunicato sui gruppi disponibili. Poi credo che come x i telai se uno chiede magari x più pezzi i prezzi scendono. Naturalmente i gruppi sono intesi senza freni.

[FONT=宋体]Sram X-O 20 speed USD709/set[/FONT]
Sram X-O 30 speed USD725/set
[FONT=宋体]Sram X-9 20 speed USD392/set[/FONT]
[FONT=宋体]Sram X-5 USD214/set[/FONT]

Secondo me tra qualche anno si compreranno anche gruppi e forke in cina.

 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
E finalmente ecco le foto del mio telaio........oggi lo spedivano dalla Cina.....speriamo in bene.........
Notare la differenza della trama 3k in parte lucida e in parte opaca.....


http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=134617&stc=1&d=1320705266

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=134618&stc=1&d=1320705266

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=134619&stc=1&d=1320705266

http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=134620&stc=1&d=1320705266


Che ne pensate?


Tra l'altro avrei intenzione di fare dei disegni sopra, sapete indicarmi qualcuno in Piemonte che faccia aerografie o qualcosa di accettabile?
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    49,1 KB · Visite: 126
  • 4.jpg
    4.jpg
    45,7 KB · Visite: 89
  • 9.jpg
    9.jpg
    36,3 KB · Visite: 93
  • 12.jpg
    12.jpg
    46,2 KB · Visite: 77

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
... sembra proprio bello :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... certo che i vasetti con i fiori potevi risparmiarceli ... :smile: :smile: :smile:

Eheheheheh......quelle foto non le ho fatte io, ma la cinesina che mi ha venduto il telaio!.......Hanno terminato di verniciarlo ieri e mi hanno gentilmente spedito alcune foto per chiedermi se andava bene.....
In Italia un servizio del genere te lo scordi....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Bell' idea quella di differenziare la finitura anzichè il colore...:prost:

Ho scelto un telaio cinese non per risparmiare ( perché alla fine dei conti mi costava meno una Cube in carbonio di quelle appena uscite ), ma unicamente perché volevo un prodotto unico come piace a me!
Adesso devo trovare qualcuno che mi faccia un logo e una scritta e poi ho finito.....ma onestamente non so a chi rivolgermi!?!?!?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Il telaio delle foto è un ICAN AC 039 che ad occhio e croce dovrebbe essere simile a quello del Sembola........probabilmente tutte le aziende che troviamo su Alibaba sono delle commerciali e acquistano i telai da 2/3 grossi produttori facendo da distributori....ecco perché i telai alla fine sono tutti uguali ( 2/3 modelli )
 

petgold969

Biker superioris
Ho scelto un telaio cinese non per risparmiare ( perché alla fine dei conti mi costava meno una Cube in carbonio di quelle appena uscite ), ma unicamente perché volevo un prodotto unico come piace a me!
Adesso devo trovare qualcuno che mi faccia un logo e una scritta e poi ho finito.....ma onestamente non so a chi rivolgermi!?!?!?
omplimenti x il telaio lo stavo x ordinare anche io ma ora credo di prendere quello nuovo che ti dicevo.

Se ti interessa x gli adesivi molti ragazzi del magicady forum si rivolgono ad un certo Claudio che dicono sia molto bravo e disponibile oltre che con prezzi buoni. Puoi sentire loro.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
mmmhhh prima cosa foto del telaio
seconda cosa che livello è di allestimento???(nel senso la mia è XTR e sid 2012freni formulaRX) poi terza cosa se questo tuo amico compra dai listini OEM c'è un notevole risparmio (come potrebbe confermare GAS29 senza doverci dire quanto è il risparmio)


visto che non mi ricordo se ho messo le foto dopo le ultime modifiche e per avvalorare le mie risposte vi metto una fotina fatta oggi
Vedi l'allegato 131776

ciao Gepp1,

bella la tua bici...
E' taglia 21 ?''
sai dirmi quanto pesa solo il telaio e che misure ha di OV e tubo sterzo

grazie mille in anticipo per le risposteo-o

ciao
Jack
 

fabius03

Biker superis
Volevo sapere se se c'è qualcuno che sta per ordinare il telaio in cina in modo da dividere le spese di spedizione. Io ho contatto dengfu e mi hanno detto il prezzo 390$ con finitura trasparente per la verniciatura non ho chiesto io lo prenderei con il trasparente e basta mi piace così avevo chiesto le misure ma non me le hanno mandate magari riproverò se qualcuno è interessato contattatemi io sarei disposto anche a cambiare azienda non c'è problema....ma questo mi sembra buono...
 

petgold969

Biker superioris
Volevo sapere se se c'è qualcuno che sta per ordinare il telaio in cina in modo da dividere le spese di spedizione. Io ho contatto dengfu e mi hanno detto il prezzo 390$ con finitura trasparente per la verniciatura non ho chiesto io lo prenderei con il trasparente e basta mi piace così avevo chiesto le misure ma non me le hanno mandate magari riproverò se qualcuno è interessato contattatemi io sarei disposto anche a cambiare azienda non c'è problema....ma questo mi sembra buono...

Salve io a breve dovrei ordinarne uno solo che x risparmiare sulla spedizione dovresti trovare uno vicino a te altrimenti se poi devi a tua volta rispedirlo il guadagno va a farsi benedire. Magari se si organizza un gruppo allora si può chiedere un piccolo sconto.
Io insieme ad altri amici abbiamo fatto un gruppo d'acquisto x un telaio da strada e abbiamo ordinato una ventina di telai riuscendo a tirare giù il prezzo di un 100 di USD ma non ti dico l'impazzimento. Ti dico solo che abbiamo iniziato a Marzo e dovrebbero spedirci i telai fine novembre.
In quel caso c'era il vincolo dell'ordine minimo di dieci pezzi e non potevamo fare diversamente.

Ti allego comunque le geometrie che sono di hongfu ma tanto il telaio è lo stesso. Da loro costa 435 + 15 di verniciatura opaca + 95 spedizione. Se ti interessa hanno anche la forka rigida a 115.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Salve io a breve dovrei ordinarne uno solo che x risparmiare sulla spedizione dovresti trovare uno vicino a te altrimenti se poi devi a tua volta rispedirlo il guadagno va a farsi benedire. Magari se si organizza un gruppo allora si può chiedere un piccolo sconto.
Io insieme ad altri amici abbiamo fatto un gruppo d'acquisto x un telaio da strada e abbiamo ordinato una ventina di telai riuscendo a tirare giù il prezzo di un 100 di USD ma non ti dico l'impazzimento. Ti dico solo che abbiamo iniziato a Marzo e dovrebbero spedirci i telai fine novembre.
In quel caso c'era il vincolo dell'ordine minimo di dieci pezzi e non potevamo fare diversamente.

Ti allego comunque le geometrie che sono di hongfu ma tanto il telaio è lo stesso. Da loro costa 435 + 15 di verniciatura opaca + 95 spedizione. Se ti interessa hanno anche la forka rigida a 115.
435 $ è caro!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo