Made in CHINA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius03

Biker superis
Salve a tutti, c'è qualcuno che mi può aiutare?
ho acquistato la settimana scorsa un telaio ( già pagato 380 euri con wes.union), dalla ditta Miracle Cinese a mezzo alibaba.

In fase di trattativa e di info, ricevevo puntualmente le e-mail di risposta, molto gentili ed esaustive, tra l'altro mi era parso di capire che il telaio comprato fosse disponibile in stock , stando a loro lo avrebbero spedito subito.

Pagato il telaio ricevo la mail di routine con i ringraziamenti.....appena spediamo le inviamo il track number!!!!!!!!!!!!!!! buio totale sono 10 giorni che non ho notizie e non mi rispondono!!!!!!!!!!!!!!

che devo pensare secondo voi è normale?????????????


Piace tanto anche a me questo telaio se hai preso quello che assomiglia allo Sco@t fai sapere poi se ti è arrivato e le tue impressioni quando lo monterai e lo testerai nelle tue uscite.ciao
 

seagate

Biker urlandum
Io invece appena sciolgo il nodo telaio credo sarà proprio il prossimo acquisto.
Ho deciso che la mia 29er sarà 100% Made in Cina ahahahahahaha (come tutte le altre).
Non pensavo sarebbe stato così difficile decidere il telaio visto che c'e ne sono talmente tanti. Quello da strada appena l'ho visto mi sono innamorato mentre sono 15 giorni che mi sbatto x decidere quest'altro. Per ora ho ristretto la cerchia a tre telai il classico LTK023 stracollaudato, lo 056 di dengfu che è secondo me ancora più bello e la new entry quello di junrou che con i suoi tubi squadrati sarebbe sicuramente una novità.
Ho anche trovato uno che tratta i gruppi quindi non mancherebbe niente. Volendo azzardare iniziano a trovarsi anche le forcelle.
Se pensiamo ai primi che hanno preso i telai che venivano presi x marziani.


quello di junrou mi pare solo 26" sbaglio?
 

petgold969

Biker superioris
Visto che finalmente ho trovato una discussione di "colleghi " vi voglio sottoporre questo nuovo telaio made in cina.
Premetto che faccio parte dell'altro mondo delle ruote lisce e che pratico MTB solo in inverno ma conosco molto bene il mondo della cina avendo già da tempo apprezzato i loro prodotti.
Questo me lo ha proposto un venditore poco conosciuto da chi non è pratico di nome JUNROU al quale con un gruppo d'acquisto abbiamo ordinato 20 telai da strada.
Queste le caratteristiche:
TYPE: MTB29"
SIZE: 17",19",21"
WEIGHT:1250+/50g
SEATPOST:31.6MM
HEADTUBE:1-1/8" TO 1-1/2"
TAPERED
BB30 and BSA aviable

Che ve ne pare?

Questa è la 29 di junrou.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206498&page=90

E questa quella di denfu.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=206498&page=92
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Io invece appena sciolgo il nodo telaio credo sarà proprio il prossimo acquisto.
Ho deciso che la mia 29er sarà 100% Made in Cina ahahahahahaha (come tutte le altre).
Non pensavo sarebbe stato così difficile decidere il telaio visto che c'e ne sono talmente tanti. Quello da strada appena l'ho visto mi sono innamorato mentre sono 15 giorni che mi sbatto x decidere quest'altro. Per ora ho ristretto la cerchia a tre telai il classico LTK023 stracollaudato, lo 056 di dengfu che è secondo me ancora più bello e la new entry quello di junrou che con i suoi tubi squadrati sarebbe sicuramente una novità.
Ho anche trovato uno che tratta i gruppi quindi non mancherebbe niente. Volendo azzardare iniziano a trovarsi anche le forcelle.
Se pensiamo ai primi che hanno preso i telai che venivano presi x marziani.

Di Dengfu posso solo dire cose buone, qualche problema con i cerchi in carbonio l'ho avuto ma sono stati iper corretti.
Sto puntando anche io l'FM056 verniciato bianco e rosso con le loro scritte, se solo è all'altezza dell'FM016 che ho già preso deve essere spettacolare..............
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Si, finora tutti quelli che ci hanno provato hanno avuto pessime esperienze; l'unico marchio che si può trovare (parlo di gruppi) e Arsis (microshift) ma non so cosa si trovi per mtb.
La Cina ha senso per i manufatti in carbonio, lasciate perdere il resto.

ok,........tra l'altro mi sto mettendo d'accordo per un cambio completo usato

Piuttosto, che ve ne pare:
dual
Control xtr .
guarnitura xt 775(corona centr nuova) cambio xtr, deragliat xt ultimo mod pressochè nuovo, cassetta 12 36 lx, catena xt 100km, comandi xt 765 totale 300 spese incluse
Freni disco xt 765 totale 400 spese incluse. ????
 

petgold969

Biker superioris
Si, finora tutti quelli che ci hanno provato hanno avuto pessime esperienze; l'unico marchio che si può trovare (parlo di gruppi) e Arsis (microshift) ma non so cosa si trovi per mtb.
La Cina ha senso per i manufatti in carbonio, lasciate perdere il resto.
Non è del tutto esatto. Yishun vende anche gruppi, miracle ha gruppi shimano, hongfu ha gruppi sram x MTB. Diciamo che a conti fatti si risparmia poco considerando che tra dogana e iva ti costano poco meno.
Se prendi uno sram X0 senza freni a 1000 USD a conti fatti lo paghi come da noi ma se magari lo prendi insieme al telaio e ti dice bene in dogana non è un prezzo da buttare non ti sembra?
 

petgold969

Biker superioris
Non è del tutto esatto. Yishun vende anche gruppi, miracle ha gruppi shimano, hongfu ha gruppi sram x MTB. Diciamo che a conti fatti si risparmia poco considerando che tra dogana e iva ti costano poco meno.
Se prendi uno sram X0 senza freni a 1000 USD a conti fatti lo paghi come da noi ma se magari lo prendi insieme al telaio e ti dice bene in dogana non è un prezzo da buttare non ti sembra?


Dimenticavo che yishun ha anche i frei a disco TEKTRO. Non sono diciamo dei top di gamma ma 112 USD una coppia compresi i dischi da 160 x allestire una bici tranquilla secondo me possono andare più che bene.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
o avevo visto i prezzi e non si risparmiava un granchè rispetto ai maggiori siti italiani o tedeschi , devi mettere in conto che spesso non puoi personalizzare lunghezza delle pedivelle o rapporti del pignone o tipo di montaggio del deragliatore , per cui , io prima mi procurerei il telaio , poi il resto .

Che siano sole non credo , pero se arriva in dogana uno shimano xt e c'e riportato un valore piu basso del nominale difficilmente passa inosservato , e ti ritroveresti a pagare iva e dazio sul prezzo europeo , ripeto sui gruppi ancora starei in Europa.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Non è del tutto esatto. Yishun vende anche gruppi, miracle ha gruppi shimano, hongfu ha gruppi sram x MTB. Diciamo che a conti fatti si risparmia poco considerando che tra dogana e iva ti costano poco meno.
Se prendi uno sram X0 senza freni a 1000 USD a conti fatti lo paghi come da noi ma se magari lo prendi insieme al telaio e ti dice bene in dogana non è un prezzo da buttare non ti sembra?

E in effetti come hai detto tu se li prendi dai fornitori affidabili li paghi come da noi. Yishun comunque vende, che io sappia, solo Arsis. In poche parole se siete in procinto di acquiastare dalla Cina un gruppo che costa il 50% di quanto lo paghereste qui Shimano/Campagnolo/Sram, sappiate che è una SOLA!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo