Made in CHINA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Guarda io avevo chiesto il prezzo a goto e me le faceva 250 USD quelle alluminio e 600USD quelle in carbonio. Altri preventivi non li ho ma al limite di Stefano ho l'offerta che ci ha mandato nell'altro forum posso guardare se ci sono anche quelle x MTB.

Io a dire il vero non ne capisco niente.....e non so se quelle che mi hanno spedito siano ruote x MTB.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Purtroppo riguardando l'ultima copia della fattura ho visto che nella voce ruote - wheel set è specificato Alloy........mea culpa!!!
Quando avevo chiesto le ruote mi aveva mandato una foto di ruote in carbonio, ma poi mi ha risposto che erano fatte da Alloy con la " A " maiuscola, quindi il traduttore non mi aveva tradotto la parola in inglese che vuol dire " lega " ed è stata una svista.......
In ogni caso sono stati poco chiari e decisamente ingannevoli, ma ciò nonostante devo stare zitto e recitare il mea culpa per non aver tradotto correttamente la fattura........
Pagate quasi 100$ in più!!!!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Correggo il prezzo........
Pagate 300$ + 33,32 € di sdoganamento........
Peso complessivo 944 gr. Ruota posteriore 854 gr. Ruota anteriore
300$equivalgono a 217,817€ + 33,32 di spese per un totale di € 251,137
Tutto sommato può andare bene........
Le ruote sembrano fatte bene e quando arriverà anche il telaio le testeremo...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mi spiace per te Skrag ma questi sono i rischi dell'acquisto via web...
cmq le ruote non sembrano male anche se avrei preferito avessi ricevuto le carbon...così poi ci dicevi se ne valeva la pena...:smile:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Correggo il prezzo........
Pagate 300$ + 33,32 € di sdoganamento........
Peso complessivo 944 gr. Ruota posteriore 854 gr. Ruota anteriore
300$equivalgono a 217,817€ + 33,32 di spese per un totale di € 251,137
Tutto sommato può andare bene........
Le ruote sembrano fatte bene e quando arriverà anche il telaio le testeremo...

250 euro per un set di ruote da 1800g made in China e senza garanzia?
Che sola!!!!
Sorry per la schiettezza, ma con quei soldi compri qualcosa di molto meglio in EU.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
250 euro per un set di ruote da 1800g made in China e senza garanzia?
Che sola!!!!
Sorry per la schiettezza, ma con quei soldi compri qualcosa di molto meglio in EU.

Lo so, purtroppo è andata così.........
In ogni caso non credo che in Italia potevo comprare di molto meglio a quella cifra,.......ho visto sul web che per avere un paio di ruote discrete avrei dovuto spendere almeno 400€ e forse anche di più.........
Con 250 euri cosa avrei preso???
 

petgold969

Biker superioris
Infatti anche io le avrei prese con il telaio. Sicuramente a prenderle da sole se ci devi aggiungere anche le spese di spedizione cominciano ad essere unico carucce. Tra l'altro chi ha preso quelle x BDC ne ha parlato molto bene. Quindi sicuramente anche queste saranno al pari.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Infatti anche io le avrei prese con il telaio. Sicuramente a prenderle da sole se ci devi aggiungere anche le spese di spedizione cominciano ad essere unico carucce. Tra l'altro chi ha preso quelle x BDC ne ha parlato molto bene. Quindi sicuramente anche queste saranno al pari.

Ma giusto per capire,......un paio di ruote simili in Italia quanto costerebbero?
Io ho visto prezzi che vanno intorno ai 400/450€ circa......ruote da 250€ non ne ho viste......
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ma giusto per capire,......un paio di ruote simili in Italia quanto costerebbero?
Io ho visto prezzi che vanno intorno ai 400/450€ circa......ruote da 250€ non ne ho viste......

però vorrei sapere che tipo di mozzi montano le tue ruote. Perchè con 450 eruo ti costruisci delle assemblate con cerchi ztr da 1600g. con ottimi mozzi.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
250 euro per un set di ruote da 1800g made in China e senza garanzia?
Che sola!!!!
Sorry per la schiettezza, ma con quei soldi compri qualcosa di molto meglio in EU.

Iaco, se no sai le cose a volte è meglio stare zitto. Io ho già comperato in Cina 4 coppie di ruote (per bdc al momento) e con due paia ho avuto dei problemi: il cerchio surriscaldandosi di deformava.
Ho interpellato subito il fornitore (Dengfu) che, per ben due volte e pagandosi le relative spedizioni, mi ha sostituito i cerchi (in carbonio). C'è chi in Italia sta avendo lo stesso problema con le Bora, ruote che costano 3/4 volte di più, e che si lamenta dell'assitenza quantomeno poco professionale di Campagnolo.
Io in questi giorni ho avuto un problema con una coppia di Bontrager RXL con circa 2.000 km. percorsi a cui si è creato gioco tra l'alloggiamento della flangia del mozzo posteriore e il cuscinetto per cui bisogna cambiare il mozzo: le ruote hanno due anni (anche se sono state usate per la prima volta quest'anno) e Bontrager dovrebbe garantirle 5 anni.........dovrebbe.........e invece guarda un pò mi tocca comprare il mozzo e pagarlo...................pensa un pò.
 
  • Mi piace
Reactions: seagate

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
però vorrei sapere che tipo di mozzi montano le tue ruote. Perchè con 450 eruo ti costruisci delle assemblate con cerchi ztr da 1600g. con ottimi mozzi.

Quasi tutti i cinesi montano o Chosen o Novatec, molto buoni e molto economici. Ho una discreta esperienza con gli acquisti fatti in Cina ma per le ruote mtb forse è ancora presto anche per me............
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Le ruote non le hai pagate molto e sembrano le solite con mozzo scomponibile a mano come già accennato da rspinato!
Difficile fare meglio di così...con quella cifra...io con 200€ tondi tondi mi monto un paio di equalizer23 con mozzi rotaz, raggi e nippli sapim...e manca il montaggio (ho chi mi aiuta)...peso 1800gr secchi!
Come vedi per rimanere su quel peso con quel prezzo bisogna andare in cina! Ah dimenticavo...gli acquisti sono stati fatti in periodi diversi e aspettando sconti e promozioni...quindi a voi le conclusioni!
 

petgold969

Biker superioris
Quasi tutti i cinesi montano o Chosen o Novatec, molto buoni e molto economici. Ho una discreta esperienza con gli acquisti fatti in Cina ma per le ruote mtb forse è ancora presto anche per me............

Io invece appena sciolgo il nodo telaio credo sarà proprio il prossimo acquisto.
Ho deciso che la mia 29er sarà 100% Made in Cina ahahahahahaha (come tutte le altre).
Non pensavo sarebbe stato così difficile decidere il telaio visto che c'e ne sono talmente tanti. Quello da strada appena l'ho visto mi sono innamorato mentre sono 15 giorni che mi sbatto x decidere quest'altro. Per ora ho ristretto la cerchia a tre telai il classico LTK023 stracollaudato, lo 056 di dengfu che è secondo me ancora più bello e la new entry quello di junrou che con i suoi tubi squadrati sarebbe sicuramente una novità.
Ho anche trovato uno che tratta i gruppi quindi non mancherebbe niente. Volendo azzardare iniziano a trovarsi anche le forcelle.
Se pensiamo ai primi che hanno preso i telai che venivano presi x marziani.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Io invece appena sciolgo il nodo telaio credo sarà proprio il prossimo acquisto.
Ho deciso che la mia 29er sarà 100% Made in Cina ahahahahahaha (come tutte le altre).
Non pensavo sarebbe stato così difficile decidere il telaio visto che c'e ne sono talmente tanti. Quello da strada appena l'ho visto mi sono innamorato mentre sono 15 giorni che mi sbatto x decidere quest'altro. Per ora ho ristretto la cerchia a tre telai il classico LTK023 stracollaudato, lo 056 di dengfu che è secondo me ancora più bello e la new entry quello di junrou che con i suoi tubi squadrati sarebbe sicuramente una novità.
Ho anche trovato uno che tratta i gruppi quindi non mancherebbe niente. Volendo azzardare iniziano a trovarsi anche le forcelle.
Se pensiamo ai primi che hanno preso i telai che venivano presi x marziani.


Puoi postare il link di chi vende i gruppi completi?
Grazie,,,,,,,,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo