Made in CHINA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petgold969

Biker superioris
haha
ti ringrazio, sei l'unico che ha apprezzato platealmente...

ci si vuole divertire
siam ragazzi....
o no?

se noto però qualche commerciante l'ha presa a male con frecciatine e commenti acidi
l'oriente fa paura...
farebbe paura a tutti se fossimo dalla parte sbagliata della barricata (o forse lo siamo visto che lavoriamo tutti in Italia...sigh)


come sarà il futuro?
bo, lo vedremo assieme....


ciaoooo



PS cmq una figata avere la bike super-custom, con un marchio che solo tu hai...son felicissimo....haha

Sono pochi i commercianti obiettivi anche perchè tutti tirano l'acqua al proprio mulino.
Io questa opportunità l'ho colta all'inizio con molto scetticismo ma poi confortato dai fatti con molta passione.
Credo anche io che avere una bici personalizzata, diversa dalle masse e dalle mode sia molto bello e il fatto che uno se la costruisca passo passo con le proprie mani lo sia ancora di più. Sto aspettando un telaio da strada sul quale molto probabilmente metterò sopra il mio nome.
Sai che goduria quando mi presenterò al ritrovo per la solita passeggiata domenicale.
 

MOHO

Biker superis
Sapete per caso se producono ruote 29er in carbonio?

Ho notato che hanno una vasta scelta per bitumare, e qualcuno è anche soddisfatto.



ti giuro che ci sto pensando da un pezzo...
per il prezzo che hanno pigli solo i cerchi.....mozzi con battuta da mtb e raggi ok e via...
hai le ruote in carbonio...

unici nei....
o usi i tubolari e spendi, son specifici e trovi poche gomme
o latticizzi...ma su cerchi non specifici tubeless o tubeless ready (i cerchi da bitumiera son per camera a parte casi di tubeless recenti e ancora poco diffusi) non so come si compoertino le ns coperture cicciotte...

a titolo di esempio io sui rulli d'inverno uso la niner e tengo la bitumiera per giri nelle giornate di sole....ebbene sui cerchi ztr 355 29er ho tolto le rocket ron e montato il copertoncino tacx da rulli con camera Michelin.....appena arrivi a 2-3 atm tallona da solo con degli schiocchi sonori....su cerchi senza il profilo per il tallonamento non so come si comportino le copeture, dovremmo girare i questiti sul sito gemello bdc ai colleghi stradisti....



io per la bitumiera ho un paio di ruote complete carbon per tubolare e ne son contentissimo...leggere, ineccepibili per durata, super-comfort e.....incredibilmente cheap...


ti auguro ogni bene
ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
anche io mi fiderei solo di cerchi in carbonio per tubolare, anche su marchi noti.
nel senso che in caso di schiacciamento il profilo del cerchio per tubolare non ha i bordi così sporgenti e alti che servono a far tallonare le gomme tradizionali, ma un profilo curvo dove si va ad incollare il tubolare, per cui nessun problema.

lo so mi sono spiegato dimm...a
 

petgold969

Biker superioris
Sapete per caso se producono ruote 29er in carbonio?

Ho notato che hanno una vasta scelta per bitumare, e qualcuno è anche soddisfatto.

Sicuramente GOTOBIKE le ha sia in alu che carbonio anche se non conosco nessuno che le abbia provate. Personalmente io non monterei mai un copertone sulle ruote carbo della BDC figurati sulla MTB. Mica voglio stare a chiappe strette ogni curva o discesa. Per quanto mi riguarda sul carbonio solo tubolare.

Se cerchi su alibaba comunque ci saranno sicuramente anche altri che le producono.
 

petgold969

Biker superioris
Forse ho fatto confusione, mi riferivo al fatto, che hanno molte ruote da bitumara, ma non ho notato quelle per mtb 29er sui siti cinesi, non monterei mai su cerchi da bdc, gomme da 29er.

Il mercato orientale rispecchia il nostro mercato visto che la gran parte dei nostri prodotti vengono da lì.
Le ruote in carbonio x MTB sono ancora poche anche da noi. Se facciamo un sondaggio credo che si contano nelle mani quelli che le usano dati comunque i limiti che secondo me hanno nell'uso. Diciamo che la ruota carbo è una ruota specifica e meno polivalente di una alluminio.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dopo un mese e mezzo dall'acquisto di un telaio in carbonio, forcella in carbonio, sella, reggisella, portaborraccia e ruote completamente in carbonio presso ICAN from China........oggi venerdì 4/11/2011 mi sono arrivate le ruote ( costo 320$ ) ........e cosa scopro.......sono in alluminio !!!!!!!!!!!!!
Sono incaxxato nero!!!!!! Il telaio deve ancora arrivarmi e magari mi arriverà in cartone........Sti qua della ICAN sono dei ciarlatani!!!!!!
Per fortuna hobpagato con PayPal e dovrei essere tutelato sull'acquisto......ma onestamente non so come fare......Insomma ho pagato 320$ ovvero 260€ circa delle ruote cinesi senza marca......mi sembra un pó tanto......con quella cifra avrei potuto prendere delle ruote mediocri con un brand attaccato!!!!
Pesano 958 grammi l'una finite.........
Non so cosa pesino le ruote in alluminio delle marche più blasonate, ma onestamente mi sento un pò fregato.....
Cosa mi consigliate di fare?....
 

petgold969

Biker superioris
Dopo un mese e mezzo dall'acquisto di un telaio in carbonio, forcella in carbonio, sella, reggisella, portaborraccia e ruote completamente in carbonio presso ICAN from China........oggi venerdì 4/11/2011 mi sono arrivate le ruote ( costo 320$ ) ........e cosa scopro.......sono in alluminio !!!!!!!!!!!!!
Sono incaxxato nero!!!!!! Il telaio deve ancora arrivarmi e magari mi arriverà in cartone........Sti qua della ICAN sono dei ciarlatani!!!!!!
Per fortuna hobpagato con PayPal e dovrei essere tutelato sull'acquisto......ma onestamente non so come fare......Insomma ho pagato 320$ ovvero 260€ circa delle ruote cinesi senza marca......mi sembra un pó tanto......con quella cifra avrei potuto prendere delle ruote mediocri con un brand attaccato!!!!
Pesano 958 grammi l'una finite.........
Non so cosa pesino le ruote in alluminio delle marche più blasonate, ma onestamente mi sento un pò fregato.....
Cosa mi consigliate di fare?....

Innanzitutto guarda se nell'invoice ti hanno messo ruote in alluminio o in carbonio. In effetti il prezzo non mi sembra strano nel senso che è alto x ruote in alluminio e basso x ruote in carbonio. Io ho chiesto il prezzo a GOTOBIKE e le 29 in alluminio da 1800 gr le mette 250 USD che sono un prezzo buono. Poi non è che una scritta o un adesivo le fa diventare migliori o peggiori.
Alla fine contattali e chiedi spiegazioni.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Innanzitutto guarda se nell'invoice ti hanno messo ruote in alluminio o in carbonio. In effetti il prezzo non mi sembra strano nel senso che è alto x ruote in alluminio e basso x ruote in carbonio. Io ho chiesto il prezzo a GOTOBIKE e le 29 in alluminio da 1800 gr le mette 250 USD che sono un prezzo buono. Poi non è che una scritta o un adesivo le fa diventare migliori o peggiori.
Alla fine contattali e chiedi spiegazioni.

Gotobike mediamente è più caromdegli altri, ma evidentemente più serio.......
Nell'invoice o fattura che dir si voglia è specificato Wheel set carbon, quindi in carbonio...........il peso non è dei più leggeri, anche se ho pesato solo la ruota posteriore......in ogni caso 230$ più 33,23€ di sdoganamento non mi pare un buon prezzo....
La mia preoccupazione rimane sul telaio che non mi è ancora arrivato e se il buongiorno si vede dal mattino devo cominciare a preoccuparmi.....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Gotobike mediamente è più caromdegli altri, ma evidentemente più serio.......
Nell'invoice o fattura che dir si voglia è specificato Wheel set carbon, quindi in carbonio...........il peso non è dei più leggeri, anche se ho pesato solo la ruota posteriore......in ogni caso 230$ più 33,23€ di sdoganamento non mi pare un buon prezzo....
La mia preoccupazione rimane sul telaio che non mi è ancora arrivato e se il buongiorno si vede dal mattino devo cominciare a preoccuparmi.....

Come faccio a mettere le foto?
 

petgold969

Biker superioris

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Le ruote non sono male anche se non si possono definire economiche. Un modello simile lo trattano anche altri venditori tipo Yishun, xiamen carbonal e mi sembra che anche GOTOBIKE le abbia. Certo non si possono dire economiche e se poi nell'invoice ti hanno scritto carbon io lo farei presente.

Sai dirmi quanto costano da Gotobike oppure da Yishun?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo