Made in CHINA

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
allora potrebbe essere che il venditore ha segnalato un valore troppo basso in fattura o non ce proprio la fattura . in questo caso ti contatteranno loro via posta , io aspettai 2 mesi per un paio di oakley dagli usa

...........difatti mi hanno contattato il 5 ottobre ed io ho mandato tutta la documentazione e la fattura che corrispondeva a quella inviata dal venditore...
Da quel momento non ho più avuto notizie, non riesco a contattarli e non so che fare....pensavo di andare di persona e capire che succede....ma da quel che mi dite sembra inutile.....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
...........difatti mi hanno contattato il 5 ottobre ed io ho mandato tutta la documentazione e la fattura che corrispondeva a quella inviata dal venditore...
Da quel momento non ho più avuto notizie, non riesco a contattarli e non so che fare....pensavo di andare di persona e capire che succede....ma da quel che mi dite sembra inutile.....

allora sei a posto, se ti hanno contattato e hai risposto la spedizione non tarderà ad arrivare.

a suo tempo aspettai 4 lunghi mesi per un rohloff spedito dagli USA, durante i quali non si sapeva che cavolo di fine avesse fatto la spedizione, nonostante reclami e telefonate alle poste americane e italiane, un bel giorno mi arriva questa comunicazione, "valore non congruo", risposi subito con tutta la documentazione, email di ebay ecc. e dopo circa una settimana mi arrivò tutto, senza ulteriori balzelli doganali, si saranno sentiti in colpa per avermi fatto aspettare così a lungo :rosik:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
allora sei a posto, se ti hanno contattato e hai risposto la spedizione non tarderà ad arrivare.

a suo tempo aspettai 4 lunghi mesi per un rohloff spedito dagli USA, durante i quali non si sapeva che cavolo di fine avesse fatto la spedizione, nonostante reclami e telefonate alle poste americane e italiane, un bel giorno mi arriva questa comunicazione, "valore non congruo", risposi subito con tutta la documentazione, email di ebay ecc. e dopo circa una settimana mi arrivò tutto, senza ulteriori balzelli doganali, si saranno sentiti in colpa per avermi fatto aspettare così a lungo :rosik:

ok, ma dal 5 ottobre ad oggi ne è passato di tempo........
Comunque aspetto fiducioso...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il telaio è una favola (io ho il 26) pesa solo 1250 grammi è morbido, reattivo, insomma è tutto quello che deve avere un telaio in carbonio.....io non voglio screditare gli altri ma se uno si vuole prendere una bici solo per farci xc la scelta del cinese è secondo me la migliore, perchè regalere 1500 (prezzo minimo) per avere un telaio che è prodotto in cina ma ha la differenza solo delle serigrafie?
Io ho anche comprato da taiwan la forcella rst first platinum pagandola 205 euro con spedizione compresa....se vai sul post "progetto finito" puoi vedere la mia piccolina che uso anche per fare le gare...quindi il telaio è valido fidati!

Che la differenza sia solo nelle serigrafie è un'opinione un po' azzardata e probabilmente non comprovata dai fatti.
Se la differenza tecnica che c'è, unita alle garanzie legali, valga la differenza di prezzo è tutt'altro discorso.
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Si , ma il prezzo giustifica l'acquisto, la differenza tra uno scott chiaramente lavorato in una certa maniera e con tecniche diverse (non so quanto) dal mio e dal tuo forse c'è, ma effettivamente quanto siamo bravi noi a capire la differenza tra i due telai? Il cinese pesa 1250 grammi lo scott anche ma lo scott costa 1500 euro.....l'unica differenza è la GARANZIA che non è poco ovviamente....io dove posso continuerò a comprare cinese.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si , ma il prezzo giustifica l'acquisto, la differenza tra uno scott chiaramente lavorato in una certa maniera e con tecniche diverse (non so quanto) dal mio e dal tuo forse c'è, ma effettivamente quanto siamo bravi noi a capire la differenza tra i due telai? Il cinese pesa 1250 grammi lo scott anche ma lo scott costa 1500 euro.....l'unica differenza è la GARANZIA che non è poco ovviamente....io dove posso continuerò a comprare cinese.....

Messa così è tutt'altra cosa che dire che tra un telaio cinese ed uno di marca ci passano solo le serigrafie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gepp1

petgold969

Biker superioris
Visto che finalmente ho trovato una discussione di "colleghi " vi voglio sottoporre questo nuovo telaio made in cina.
Premetto che faccio parte dell'altro mondo delle ruote lisce e che pratico MTB solo in inverno ma conosco molto bene il mondo della cina avendo già da tempo apprezzato i loro prodotti.
Questo me lo ha proposto un venditore poco conosciuto da chi non è pratico di nome JUNROU al quale con un gruppo d'acquisto abbiamo ordinato 20 telai da strada.
Queste le caratteristiche:
TYPE: MTB29"
SIZE: 17",19",21"
WEIGHT:1250+/50g
SEATPOST:31.6MM
HEADTUBE:1-1/8" TO 1-1/2"
TAPERED
BB30 and BSA aviable

Che ve ne pare?
 

Allegati

  • __1.jpg
    __1.jpg
    30,3 KB · Visite: 52
  • __3.jpg
    __3.jpg
    38,7 KB · Visite: 56
  • MT29-2-19_150x150_p1-2.jpg
    MT29-2-19_150x150_p1-2.jpg
    62,9 KB · Visite: 53

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La geometria è molto simile a quella della LTK023, cambia il carro che è leggermente più corto (se ho letto bene, le quote si vedono male, 445 contro 450). I foderi alti sono più massicci ed è lecito attendersi una risposta un po' più solida.
 

petgold969

Biker superioris
La geometria è molto simile a quella della LTK023, cambia il carro che è leggermente più corto (se ho letto bene, le quote si vedono male, 445 contro 450). I foderi alti sono più massicci ed è lecito attendersi una risposta un po' più solida.

Mi scuso x la mia ignoranza in materia ma questo in termini pratici che cosa comporta? Una bici più rigida e più maneggevole o altro?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi scuso x la mia ignoranza in materia ma questo in termini pratici che cosa comporta? Una bici più rigida e più maneggevole o altro?
In termini generici, la rigidità del telaio non ha nulla a che fare con la maneggevolezza.

Sempre in generale, un telaio più rigido al movimento ed ai foderi bassi minimizza le deformazioni e quindi ottimizza il trasferimento delle forze di pedalata.

Per contro, un telaio meno rigido in senso verticale aumenta il comfort e la trazione, in quanto la ruota posteriore saltella meno.

I telai in composito consentono di ottenere entrambi i risultati, cosa che con i materiali metallici è un po' più difficile.

L'ipotesi, plausibile ma tutta da verificare, è che con i foderi alti più massicci comportino una maggiore rigidità anche verticale e quindi una bici molto "racing" e meno "comoda".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo