Made in CHINA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
No,....chiedono 620 dollaroni più iva e dazi..........mi è arrivato il preventivo sia di Miracle che di dhengfu e il costo cambia di poche decine di eurini......

620 dollari più 155 di dazi e dogana i quali se compresi di spedizione stiamo a 775 dollaroni che tradotto in euro fa 550 euro non mi paiono poi troppi aggiungiamoci pure l'ammo stiamo a 900?
Mi non potete farmi venire altre strane idee mia moglie mi caccia di casa!ma poi stiamo parlando di un 26 vero?(così ho il cuore in pace x non pensarci più ;-)

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
I calcoli giusti li a fatti gas29 ed io la penso come lui arrivate a spandere 1100 euro telaio con ammortizzatore mi sembra troppo.Miracle mi ha fatto il preventivo di solo telaio 700 dollari e parliamo di full da 29

Allora i calcoli giusti li ha fatti GAS29 mentre il preventivo di 620 $ più IVA e dazio è arrivato a Skrag72.............mumble..... mumble...... mumble......e il telaio artigianale front costa meno del cinese full ma non sappiamo con che componenti................e magari neanche se è artigianale..............oggi non riesco a stare concentrato......................ho deciso esco in bici, ciao.

Ps.: con un pò di pazienza un buon ammo (fox rp23 o simile) si può trovare anche a poco più di metà dei 400 euro.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
io nella mia personale esperienza ho visto che cambiando trader (venditore) c'è chi ti fa uno sconto diverso, e poi anche insistendo un pò scendono ancora (con Miracle altri non so) tenete presente che sulle trattative commerciali i cinesi sono un pò strani molto più simili al mercato dove si tratta il prezzo che non alla catena dove sono imposti!si insomma oltre ai punti evidenziati da Petit chiedere uno sconto non è visto male da loro, e se poi facessimo un gruppo d'acquisto come i cugini bituminari?

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
ho dato un'occhiata a questo telaio full 29'' su alibaba: ancora nn ho capito il costo finale, comprensivo di tasse, dazi ecc. ecc. e se l'ammortizzatore è compreso con il telaio o si deve comprare a parte......:nunsacci:

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
1100 €, per un telaio full in carbonio, con l'amortizzatore che vuoi tu, è obiettivamente un affarone.
Oggettivamente, a parte qualche decina di smanettoni da forum, quanta gente sarebbe disposta a mettere sul piatto 1150 euro?
Credimi, se ci fosse sul mercato, da un rivenditore Italiano, con un buon ammo (penso a un RS Monarch RC3) , montato decentemente, a 2500 euro, ne troveresti di più, IMHO!

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io nella mia personale esperienza ho visto che cambiando trader (venditore) c'è chi ti fa uno sconto diverso, e poi anche insistendo un pò scendono ancora (con Miracle altri non so) tenete presente che sulle trattative commerciali i cinesi sono un pò strani molto più simili al mercato dove si tratta il prezzo che non alla catena dove sono imposti!si insomma oltre ai punti evidenziati da Petit chiedere uno sconto non è visto male da loro, e se poi facessimo un gruppo d'acquisto come i cugini bituminari?

SI anche io avevo fatto un giro per cercare un front in titanio e sul prezzo proposto inizialmente ho spuntato un bel 10 per cento , senza cambiare trader .
Probabilmente se uno gli scrive e gli dice guarda che "pippo " mi fa 20 per cento in meno si adeguano .

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Oggettivamente, a parte qualche decina di smanettoni da forum, quanta gente sarebbe disposta a mettere sul piatto 1150 euro?
Credimi, se ci fosse sul mercato, da un rivenditore Italiano, con un buon ammo (penso a un RS Monarch RC3) , montato decentemente, a 2500 euro, ne troveresti di più, IMHO!

IMHO, e considerando il prezzo proposto per la tipologia di articolo: è un affare.
Sono d'accordo con te sul fatto che ad oggi, 27 settembre 2011, la stragrande maggioranza dei biker preferirebbe un telaio di marca proposto da un rivenditore, con le stesse caratteristiche "nominali" del telaio cinese.

Però pensa se qualcuno (magari con più di 1500 messaggi e una reputazione verde verde verde :omertà:) domani lo provasse, ne parlasse bene e per Natale, invece di cercare di venderlo, si regalasse un primo upgrade perchè "il telaio lo vale"? Lo scenario cambierebbe, no?

Poi ripeto, la mia considerazione resta che, per il tipo di prodotto, il prezzo proposto è quantomeno "molto aggressivo".

Salu2

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
e qua ritorniamo al discorso che il marketing gioca un ruolo fondamentale nell'aspetto della vendita e presentazione del prodotto...ovvio che se li vendiamo noi con scritto "forum racing team" hanno un appeal ma se li vende mamma specy o scott ne hanno un'altro.
A suo tempo le 29 non giravano nello stretto non andavano in salita ma ora che i pro le usano noi italiani facciamo a gara ad averle...indipendentemente se possano avere una valenza maggiore o meno x i singoli!ma siamo noi fatti male guardiamo solo ai materiali racing un pò come quando Tomba vinceva nello sci tutti a comprare il suo materiale poi in pista di quei dritti xké non si era capaci di farli girare.

• Mi piace
Reactions: sembola

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Altre email da miracle stesso telaio oggi il costo è aumentato 750 dollari ed è lo stesso contatto di ieri....

Mi viene in mente la legge della domanda e dell'offerta: tratta sul prezzo.
Quello che nei mercati occidentali è considerato un favore, lo sconto, altro non è che un adeguamento dell'offerta alla domanda. Che, ricordiamolo, ha sempre più potere di quanto si creda. però così finisco OT :-)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Io credo che qualcuno degli acquirenti professionali Italiani si sia leggermente alterato di questo topic.
Anche a me scoccia fortemente, leggere che ad un privato fanno un prezzo, di non molto differente da quello che fanno a me.
Di fatto, in questo modo hanno "bruciato" il telaio stesso a livello di grandi numeri.....
Se noi non fossimo "fissati" sul made in Italy, sicuramente sarebbe finito in catalogo, troppo ghiotta l'occasione di sparare fuori una full in carbonio a prezzaccio, meno di quanto costerebbe a voi montarvela, un anno prima degli altri (ormai le fiere le hanno fatte).
Comunque il prezzo di Miracle è 650 U$d da 11 pezzi in su...

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Io credo che qualcuno degli acquirenti professionali Italiani si sia leggermente alterato di questo topic.
Anche a me scoccia fortemente, leggere che ad un privato fanno un prezzo, di non molto differente da quello che fanno a me.
Di fatto, in questo modo hanno "bruciato" il telaio stesso a livello di grandi numeri.....
Se noi non fossimo "fissati" sul made in Italy, sicuramente sarebbe finito in catalogo, troppo ghiotta l'occasione di sparare fuori una full in carbonio a prezzaccio, meno di quanto costerebbe a voi montarvela, un anno prima degli altri (ormai le fiere le hanno fatte).
Comunque il prezzo di Miracle è 650 U$d da 11 pezzi in su...

Ho lavorato per alcuni periodi, in proprio e come commerciale, nel mondo dell'elettronica di consumo dal '95 all'anno scorso, ti posso assicurare che ho visto di mooooolto peggio. Non ne faccio un discorso di buoni o cattivi, però è una situazione alla quale o ci si adegua, posizionando bene i propri prodotti nelle diverse fasce di mercato, o semplicemente si sparisce. Negli anni, a livello lavorativo ho sofferto anche parecchio, ma se bilanciassi ciò che ho perso con quello che ho guadagnato come consumatore, credo che alla fine siano di più i vantaggi acquisiti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo