Made in CHINA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ho contattato oggi la miracle per un telaio in carbonio full. Scusate ragazzi non mi e' sembrato tanto conveniente 600 euro per il telaio e spedizioni,se aggiungiamo la percentuale per la carta di credito e la dogana Il prezzo sale.

......e devi aggiungere anche il costo per l'ammortizzatore. Mi pare che i modelli carbon siano venduti senza ammortizzatore.........

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Eccomi di ritorno dal tanto atteso primo e vero giro serio con la 29".

descrizione percorso: 6km di trasferimento su asfalto - 20(edicoventi!!!)km di salita di cui 5 su sterrata il resto su vile bitume per passare da quota 200mt fino a 1650mt per poi fare ritorno in discesa con altrettanti (20km) di bellissimi sentieri costellati dai più svariati sassi della tipica razza "bastardiens" cioè quelli che quando smossi ti corrono dietro per vendetta, curve a tutto tondo ma anche a sesto acuto e pure a qlcuna a spirale...si insomma il tipico terreno da 29" no?come dite?non girano nello stretto!mah
cmq si parte dietro al solito socio che con la 26 vuol star davanti poco male vedrò effettivamente se da questo vantaggio. sui due tratti che tagliano i tornanti effettivamente arrivo su bello tranquillo e pacioso e qui nulla di nuovo... ma continuando a salire è chiaro come ci vogliano ancora le gambe per fare la differenza...ok oggi gli stavo incollato mentre prima no...ma soprattutto sui tratti sconnessi se aveva preso vantaggio glielo mangiavo tutto.
in discesa che dirvi la mia nonostante un angolo dichiarato a 70°che per i più pare un abominio io vedo che nello stretto gira gira e rigira senza innestare la retro (come qualcuno mi voleva far credere) e quando mollo i freni sul dritto mamma mia oggi mi si rizzavano i capelli sotto il casco prende velocità in un amen.
IMHO va benone
c'è da registrare solo precarico SS e tensoniatura raggi poi direi che ci siamo.
io me la stragodo sia essa 29 e pure cinesina

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non ne avevo dubbi....

in che senso? :nunsacci:

da buon toshano mi stai a piglià pe il sedere?:up:

piccolo appunto tecnico la doppia mi ha stupito, in discesa ho sempre trovato il rapporto innesto il corretto per rilanciare in uscita di curva che con la tripla avevo sempre un rap.troppo lungo...

così come in salita mi pare che la doppia 22-36 mi costringa a spingere meglio e più a fondo delle mie possibilità, facendomi godere quando il socio provava a staccarmi e non ci riusciva (almeno i primi 15-16 km poi sugli ultimi 500mt ho dovuto alzare bandiera bianca ma ormai eravamo arrivati)

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mmmhhh prima cosa foto del telaio
seconda cosa che livello è di allestimento???(nel senso la mia è XTR e sid 2012freni formulaRX) poi terza cosa se questo tuo amico compra dai listini OEM c'è un notevole risparmio (come potrebbe confermare GAS29 senza doverci dire quanto è il risparmio)

visto che non mi ricordo se ho messo le foto dopo le ultime modifiche e per avvalorare le mie risposte vi metto una fotina fatta oggi
26092011446.jpg

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Bici completa 3200 euro telaio carbonio front su misura.Io penso che se togliamo il costo di tutti i componenti il telaio non supera di tanto i 1000

Alessio, in primis grazie per i prezzi dati in pasto agli altri utenti senza tanti problemi.
Però, converrai, per 3200 € una Front in carbonio deve avere almeno tutto XTR, una DT Swiss e ruote leggere, perchè per esempio quello è il prezzo che fa Canyon senza sconti.
Il telaio della quale, se non erro, costa più di 1200 €, ossia il 50% in più (a occhio) del telaio cinese (Con dazi e mazzi).
Chi ha aperto il topic, invece, con il prezzo del telaio Canyon, si sta portando a casa anche forcella, manubrio, cerchi, e forse dimentico qualcosa.
Per finire: io si, la convenienza di comprare in Cina la vedo tutta.

EDIT: ma 600 € sono il prezzo chiesto per un telaio front o full?

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Alessio, in primis grazie per i prezzi dati in pasto agli altri utenti senza tanti problemi.
Però, converrai, per 3200 € una Front in carbonio deve avere almeno tutto XTR, una DT Swiss e ruote leggere, perchè per esempio quello è il prezzo che fa Canyon senza sconti.
Il telaio della quale, se non erro, costa più di 1200 €, ossia il 50% in più (a occhio) del telaio cinese (Con dazi e mazzi).
Chi ha aperto il topic, invece, con il prezzo del telaio Canyon, si sta portando a casa anche forcella, manubrio, cerchi, e forse dimentico qualcosa.

Per un full con trasporto, dazi, caxxi e stralazzi......

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Effettivamente io con 840€ circa ........che poi diventeranno 1.000€ circa....
ho preso telaio front, forca rigida, ruote assemblate, sella, reggisella, forcellini di ricambio, 2 portaborracce, totalmente in carbonio!

)alessio(

Biker serius
purtroppo non sono capace a caricare le foto, che ne ho tre perchè dopo 2 uscite ho avuto un incidente e l'ho distrutta.
600 per telaio full nudo senza ammortizzatore. Forse mi sbaglio ma acquistando tutti gli altri componenti in italia la bici mi viene a costare piu di 2500 euro

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
purtroppo non sono capace a caricare le foto, che ne ho tre perchè dopo 2 uscite ho avuto un incidente e l'ho distrutta.
600 per telaio full nudo senza ammortizzatore. Forse mi sbaglio ma acquistando tutti gli altri componenti in italia la bici mi viene a costare piu di 2500 euro

Due parole e una cifra valgono le milllemila pagine del topic:

Full
Carbonio
600 (€, NdR)

2500? anche di più, dipende da cosa ci metti...

Ripeto:
Full
Carbonio
600 (€, NdR)

C'è solo da provarlo, e vedere se alla fine della fiera ne è valsa la pena o meno. Se stessi cercando una full da XC, io più di un pensierino ce lo farei.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Comunque non sono 600 euro per la full finita;
Chiedono;
800 dollari + 110 di spedizione Fedex

fanno 910 al cambio medio di 1.42 sono 641 + dazio e e sdoganamento fanno 700

un Ammo fox float RP2 costa su CRC 385 euro + 25 di boccole

fanno 1110 euro, che sono pochi, ma forse sufficienti a scoraggiare gli esperimenti.

in che senso? :nunsacci:

da buon toshano mi stai a piglià pe il sedere?:up:

piccolo appunto tecnico la doppia mi ha stupito, in discesa ho sempre trovato il rapporto innesto il corretto per rilanciare in uscita di curva che con la tripla avevo sempre un rap.troppo lungo...

così come in salita mi pare che la doppia 22-36 mi costringa a spingere meglio e più a fondo delle mie possibilità, facendomi godere quando il socio provava a staccarmi e non ci riusciva (almeno i primi 15-16 km poi sugli ultimi 500mt ho dovuto alzare bandiera bianca ma ormai eravamo arrivati)

No no sono serio....sto aspettando un LTK 023....:spetteguless:

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Comunque non sono 600 euro per la full finita;
Chiedono;
800 dollari + 110 di spedizione Fedex

fanno 910 al cambio medio di 1.42 sono 641 + dazio e e sdoganamento fanno 700

un Ammo fox float RP2 costa su CRC 385 euro + 25 di boccole

fanno 1110 euro, che sono pochi, ma forse sufficienti a scoraggiare gli esperimenti.

No,....chiedono 620 dollaroni più iva e dazi..........mi è arrivato il preventivo sia di Miracle che di dhengfu e il costo cambia di poche decine di eurini......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo