Telai cinesi non ne ho mai presi, ma nel mio settore ho acquistato parecchio dalla Cina. Chiusini in ghisa, condotte in ghisa, profili metallici ecc... Tutti con la loro bella attestazione di resistenza ai carichi come prescritto per legge, a noi imprese che facciamo lavori pubblici (strade, ponti, ecc...)... Costi molto ridotti rispetto ai produttori europei, peccato che quando fai le prove in laboratorio non è che ottieni proprio la resistenza ai carichi garantita dai produttori....
Per quel che concerne i telai, ammesso e non concesso che abbiano le medesime caratteristiche di quelli di marca conosciuta, non li pedalerei mai e mai li consiglierei. Per un motivo molto semplice: mettiamo caso che un telaio sia fallato e lo regali a tua moglie, la quale subisce un grave incidente a causa dell'improvvisa rottura del manufatto. Chi chiami in causa? Il cineso che te l'ha venduto?????
vi fate tante paranoie per presunte rotture improvvise di telai che si sbriciolano sotto il sedere a velocità siderali causando incidenti di gravità estrema... cose altamente improbabili.
(che tra l'altro di telai rotti in carbonio io ho visto per ora solo Trek e cannondale e non certo no brand sconosciuti)
Ma conosco di gente che si fa sì di questi problemi ma che viaggia abitualmente su strada senza casco, in fila di tre, monta componenti superleggeri e altre amenità varie
e giammai comprerà il telaio dalla Cina
(molto utile il paragone tombini - telai)