Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Attualmente su ridewill non c'è molta scelta in termini di misure telaio e tipo di movimento centrale.
A me serviva un telaio da 17" per mc BSA, quindi l'ho preso da Flyxii e nel giro di 40 giorni (con il periodo natalizio in mezzo per i tempi della dogana italiana) mi è arrivato a casa.
Certo che se su ridewill trovi quello che ti serve, come prezzi siamo là e certamente i tempi sono molto più brevi, quindi ti conviene ordinare da loro. Inoltre, rispetto a Flyxii ad esempio, ti danno anche i Forcellini posteriori sia per qr che per perno passante
 

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
Perché, ad esempio, le geometrie di cui hai bisogno potrebbero essere differenti. Molte delle persone, qui sul forum ma anche al di fuori, acquistano i telai semplicemente per la loro estetica o perché magari trovano un prodotto più vantaggioso di un altro. In pochi però guardano le geometrie, aspetto che a mio giudizio dovrebbe essere preso in considerazione prima di tutto. Per persone longilinee, ad esempio come me, occorre un telaio che sia corto di orizzontale ma che abbia un generoso tubo-sella, quindi son stato 2 mesi a cercare in giro per il web un produttore che vendesse un telaio con le caratteristiche di cui avevo bisogno. Ho trovato quello della Flyxii che di orizzontale è soltanto 2 mm più corto rispetto all'assetto "ideale" calcolato dal biomeccanico... e di fatti ora ci sto da Dio sopra, cinese o non cinese. Questo è l'unico aspetto, secondo me, che deve influenzare l'acquisto di un prodotto piuttosto che un altro (oltre chiaramente a feedback positivi riguardo la qualità del produttore).

Viceversa, si rischia solo di avere, alla lunga, fastidiosi mal di schiena, dolore alle ginocchia, alle spalle ecc... e ci si domanda anche come mai, dando magari una risposta approssimativa che recita "Tutta colpa del telaio cinese non buono"! :)

Guarda, il tuo discorso è senza dubbio giusto e lo condivido, il più delle volte però, il ciclista della domenica (io sono uno di quelli )vuoi per pigrizia, vuoi per superficialità, viene attratto dall'acquisto "facile", sbagliando
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Guarda, il tuo discorso è senza dubbio giusto e lo condivido, il più delle volte però, il ciclista della domenica (io sono uno di quelli )vuoi per pigrizia, vuoi per superficialità, viene attratto dall'acquisto "facile", sbagliando

Sì, condivido. Basterebbe però fare uno sforzo in più a priori vincendo quel poco di pigrizia in modo da ritrovarsi in futuro senza alcun tipo di problema fisico! :) Altrimenti uno sport che dovrebbe far bene rischiamo di farlo diventare un massacro per schiena e ginocchia! :medita:
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Intanto vi posto la mia bike made in cina:

le geometrie sono molto moderne, uguali a quelle specialized..
super reattiava, poi le ruote sempre made in cina 30x30, fantastiche..
bici stupenda

peso 8.9kg

r8ds9h.jpg
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Grazie mille per i complimenti, il foro del cavo che non ho utilizzato l ho chiuso con un tappino di gomma..
Le ruote le ho comprate assemblate da farsports, sono una cosa libidinosa, come profili sono molto simile alle enve, ma di meglio hanno il fatto che sono tubeless native, cioè senza fori e per cioò senza nastro, raggi sapim cx ray..
peso 1450g circa.. utilizzate tranquillamente fino a 1.3 bar posteriore e 1.1 anteriore..
 

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
Grazie mille per i complimenti, il foro del cavo che non ho utilizzato l ho chiuso con un tappino di gomma..
Le ruote le ho comprate assemblate da farsports, sono una cosa libidinosa, come profili sono molto simile alle enve, ma di meglio hanno il fatto che sono tubeless native, cioè senza fori e per cioò senza nastro, raggi sapim cx ray..
peso 1450g circa.. utilizzate tranquillamente fino a 1.3 bar posteriore e 1.1 anteriore..

Complimenti anche da parte mia! Ho dato uno sguardo al sito(che non conoscevo)dove hai preso le ruote, come mai non ci sono riportati i prezzi? Bisogna mandargli una email per un preventivo? Grazie
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito

@ti

Biker novus
26/5/15
35
0
0
Visita sito
Grazie mille per i complimenti, il foro del cavo che non ho utilizzato l ho chiuso con un tappino di gomma..
Le ruote le ho comprate assemblate da farsports, sono una cosa libidinosa, come profili sono molto simile alle enve, ma di meglio hanno il fatto che sono tubeless native, cioè senza fori e per cioò senza nastro, raggi sapim cx ray..
peso 1450g circa.. utilizzate tranquillamente fino a 1.3 bar posteriore e 1.1 anteriore..

Le hai strapazzate un pò stè ruotine ?
Tengono ?
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Anche se fai uno uno.. 600 euro per delle ruote di questo livello, secondo me é poco.. nn poco in senso assoluto ma poco come qualità prezzo.. guarda prezzi di ENVE , ROVAL, CTKARBON, NO TUBES, tutte sopra i 1000 euro abbondanti, queste le paghi la metà e sono tra le poche wireless native, non ottimizzate e nn è poco. .
Se poi si parla di ruote in alluminio, con canale da 25mm allora si spende 400 euro a parità di peso, ma vi garantisco che nn centra niente..

Se qualcuno vuole chiarimenti, vi consiglio di comprarvi questo giornale e leggervi l articolo

http://www.compagniaeditoriale.it/i...-larghi-ecco-il-test-comparativo-gennaio-2016
 

Marcolento

Biker novus
17/12/13
24
1
0
Visita sito
Anche se fai uno uno.. 600 euro per delle ruote di questo livello, secondo me é poco.. nn poco in senso assoluto ma poco come qualità prezzo.. guarda prezzi di ENVE , ROVAL, CTKARBON, NO TUBES, tutte sopra i 1000 euro abbondanti, queste le paghi la metà e sono tra le poche wireless native, non ottimizzate e nn è poco. .
Se poi si parla di ruote in alluminio, con canale da 25mm allora si spende 400 euro a parità di peso, ma vi garantisco che nn centra niente..

Se qualcuno vuole chiarimenti, vi consiglio di comprarvi questo giornale e leggervi l articolo

[url]http://www.compagniaeditoriale.it/index.php/it/mtb-magazine/7629-i-cerchi-parliamone-stretti-o-larghi-ecco-il-test-comparativo-gennaio-2016[/URL]

perdonami.... non ho potuto resistere :smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo