Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
se aggiungo iva e qualche tassa doganale arrivo a 180 euro circa, non so forse meglio che prendo quello di actionsport almeno si puo personalizzare anche il colore, quello di ridewill non mi piace il color grezzo alluminio senno era buono il prezzo. ho visto rcz ma sono indeciso infatti se rcz o actionsport il prezzo è simile
 

lupocerviero

Biker ultra
Questa è la mia "project carbon"
Ho mostrato il suo montaggio sul mio canale Youtube passo per passo.
Sono felice del risultato, e la bici si comporta davvero bene in sella.

Peso di 10.4kg compresi pedali e telescopico. Non male direi. :celopiùg:

Davvero bella, è esattamente ciò che ho in mente x una ennesima bici...

Non ti offendere, ma anche se ben realizzati, trovo gli adesivi fake davvero di dubbia interpretazione, sanno troppo di vorrei ma non posso.:spetteguless:
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
HELP
Ho acquistato un manubrio su aliexpress ed ho ricevuto una telefonata dalle Poste/dogana che mi chiedeva un indirizzo mail valido e mi hanno scritto questo:

"Gentile cliente,
In merito alla spedizione in oggetto La informo che per la tipologia ed origine di merce dalle Voci doganali 8712 fino alla 8714 (bici e loro parti) è soggetta a misure antidumping.
Per un corretta dichiarazione doganale onde evitare sanzioni amministrative ( art. 303 del DPR 43/73) e conseguenti ritardi nella consegna della merce,Le chiediamo di fornire valida documentazione commerciale (ordine, fattura ecc) e documentazione contabile, (Transazione, contabile bancaria ecc)."


Io ho pagato con PostePay e non ho alcun tipo di ricevuta salvo la schermata del mio ordine su aliexpress e la riga delle operazioni della carta e ho pensato di mandargliele.
Basterà? cosa mi faranno pagare? devo fare qualcosa di particolare?
Nella mail di aliexpress non c'è neppure l'importo che ho pagato ma ovviamante nella schermata del mio ordine si.

Consigli ben accetti.
Ma secondo voi quanto passerà per averlo e cosa spenderò?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
HELP
Ho acquistato un manubrio su aliexpress ed ho ricevuto una telefonata dalle Poste/dogana che mi chiedeva un indirizzo mail valido e mi hanno scritto questo:

"Gentile cliente,
In merito alla spedizione in oggetto La informo che per la tipologia ed origine di merce dalle Voci doganali 8712 fino alla 8714 (bici e loro parti) è soggetta a misure antidumping.
Per un corretta dichiarazione doganale onde evitare sanzioni amministrative ( art. 303 del DPR 43/73) e conseguenti ritardi nella consegna della merce,Le chiediamo di fornire valida documentazione commerciale (ordine, fattura ecc) e documentazione contabile, (Transazione, contabile bancaria ecc)."


Io ho pagato con PostePay e non ho alcun tipo di ricevuta salvo la schermata del mio ordine su aliexpress e la riga delle operazioni della carta e ho pensato di mandargliele.
Basterà? cosa mi faranno pagare? devo fare qualcosa di particolare?
Nella mail di aliexpress non c'è neppure l'importo che ho pagato ma ovviamante nella schermata del mio ordine si.

Consigli ben accetti.
Ma secondo voi quanto passerà per averlo e cosa spenderò?
mandagli quello che hai...strano cmq che anche x un manubrio ti chiedano info pagamento.potresti anche mandargli screen shot della pagina dell'articolo.cosi vedono l'effettivo costo
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
ma non c'era il minimo di 45€ per procedere all'applicazione dei dazi??

a me risulta 150: ho preso una forca a settembre da ~100 euri e ho pagato solo iva e dogANAL :D
pero se come descrizione c'è scritto componenti bici devono indagare l'effettivo valore x poi sapere cosa applicare. se ti balenasse la malsana idea di falsificare le ricevute (io un pensierino ce l'avevo fatto), òcio che se effettivamente controllano la transazione (immagino controllino a campione) a dichiarare il falso si rischia ben altro che l'antidumping
;-)

ps
sotto, mi pare, ~30 euri mi sa che non c'è manco l'iva
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il valore e dai 19 ai 30 euro max, non esiste munubrio che costi di piu su aliexpress, quindi non si paga nulla se li acquistati singolarmente, sotto 42 euro non ci sono dazi
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Salve ragazzi. Un pò di domande e se avete pazienza di rispondermi vi ringrazio:Abbiate pazienza se le risposte sono contenute da qualche parte nel Thread ma a leggere 420 pagine faccio una confusione enorme.
Allora: Vale ancora la Pena comprare un telaio in carbonio dalla Cina e poi costruirsi la bici da soli con il tempo (non ho fretta e posso prendere le cose più costose quando saranno in offerta) e altre le osso sempre prendere da loro (porta borraccia e simili. A quanto può ammontare il costo se volessi ordinare un telaio per una bici da corsa e uno per una full da 29 o al max 27.5? Quanto ci vuole per la consegna? La dogana fa sempre e comunque storie? I telai sono sicuri?
Grazie ancora per la pazienza se mi risponderete
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo