Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Facco03

Biker novus
7/4/13
7
0
0
Visita sito
Intanto vi posto la mia bike made in cina:

le geometrie sono molto moderne, uguali a quelle specialized..
super reattiava, poi le ruote sempre made in cina 30x30, fantastiche..
bici stupenda

peso 8.9kg

r8ds9h.jpg
complimenti per il bel mezzo!

tornando sul carbonio cinese, ho acquistato 2 prodotti (sella e manubrio) ad un prezzo molto molto accessibile.. appena arrivano farò sapere le impressioni!

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Penso proprio di di..
Io quando andai a Padova in Fiera e parlai con uno degli importatori officinali di telai dalla Cina Bematrix, mi confessò che loro riprendevano a più marchi, come axevo, spada e atri.. i telai open moud ,ciò liberi.. diverso é per i cloni o le copie, non vendibili..
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Penso proprio di di..
Io quando andai a Padova in Fiera e parlai con uno degli importatori officinali di telai dalla Cina Bematrix, mi confessò che loro riprendevano a più marchi, come axevo, spada e atri.. i telai open moud ,ciò liberi.. diverso é per i cloni o le copie, non vendibili..

se ho capito bene tu hai preso il Miracle.
Ti è arrivato completo di serie di sterzo e forcellino?
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Si certo.. io l ho preso con serie sterzo, reggiseno, collarino e forcella, poi ti mandano forcellini e adattatori per qr. O perno passante e la qualità e finitura é ottima..
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ho ordinato un manubrio in carbonio su aliexpress, pagato 13€.

Il 21/01 sul tracking dovequando delle poste venivano segnalati problemi per fattura mancante, il 22/01 in mattinata mi ha telefonato la dogana che ha provveduto a mandarmi via mail un modulo da compilare dove dichiaro tipologia e costo dell'oggetto...ho inviato anche uno screenshot dell'ordine e del pagamento.

Che voi sappiate ora non devo più fare nulla e attendere solo la consegna o è possibile che non essendoci una vera fattura ma solo mia dichiarazione + screenshot le poste applichino qualche dazio? Tra l'altro ho inviato subito il modulo compilato via mail ma non mi hanno risposto e il tracking è ancora fermo al 21\01 con problemi relativi alla fattura.

EDIT: ho telefonato in dogana, hanno ritenuto sufficiente il modulo compilato e lo screenshot del pagamento infatti il pacco risulta già sdoganato anche se non ha ancora lasciato il magazzino (per questo motivo il tracking non è aggiornato)...prima esperienza con la dogana quindi andata più che bene, anche se in effetti era tutto in regola (e vorrei vedere, per 13€ di manubrio)

A questo punto altra domanda: il dovequando ha sempre funzionato benissimo con i codici forniti dai venditori di aliexpress (per esempio quelli che cominciano per RB e finiscono con SG, ovvero singapore post) ma in questo caso il codice originale non è tracciabile infatti quando la dogana mi ha contattato per telefono mi ha fornito il nuovo numero di tracking. qualcuno sa in base a quale meccanismo li convertono?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Penso proprio di di..
Io quando andai a Padova in Fiera e parlai con uno degli importatori officinali di telai dalla Cina Bematrix, mi confessò che loro riprendevano a più marchi, come axevo, spada e atri.. i telai open moud ,ciò liberi.. diverso é per i cloni o le copie, non vendibili..

Tu hai provato quello con perni passanti?
Perché lo trovo davvero accattivante e mi piacerebbe provarlo.
Grazie

PS: cambia q9
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Faccio una domanda OT. Sarei anche io interessato ad acquistare componenti dalla Cina per una bici che sto assemblando, e come un altro utente ho visto un manubrio a pochi soldi. Disgraziatamente questo ha una scritta Ritchey, che è un marchio registrato. Si rischia qualcosa a livello legale, tipo incauto acquisto, oppure si può comprare tranquillamente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Faccio una domanda OT. Sarei anche io interessato ad acquistare componenti dalla Cina per una bici che sto assemblando, e come un altro utente ho visto un manubrio a pochi soldi. Disgraziatamente questo ha una scritta Ritchey, che è un marchio registrato. Si rischia qualcosa a livello legale, tipo incauto acquisto, oppure si può comprare tranquillamente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ti eviti ogni dubbio se chiedi al venditore di spedirtelo "NO LOGO"
 

Classifica mensile dislivello positivo