Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
di quelle selle cinesi ne ho rotte ben 3 diverse su bdc , sempre dopo una buca o un avvallamento a velocita sostenuta in discesa, in mtb non mi sono mai azzardato a montarla, comunque in bdc resistevano fino ai 2000 km circa poi si scollavano proprio li dove si e' rotta a te
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mah... io di cinesi non è ho mai rotta una. semmai ho sulla coscienza (del mio portafogli), due selle italia, una slr kit carbon ed una costosissima tecknologika. la flyxxi che comprai 3 anni fa è ancora tutta sana, aggiungo che, a seguito del volo della mia bike che si staccò dal portabici con conseguente caduta sull'asfalto a 120 km/h, è ancora sana. è grattata ma perfettamente funzionante.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ecco come vanno le selle cinesi da pochi euro!!!

Non per errori nel progetto, ma per un'incauto incollaggio dei binari all'anteriore sella!

Cioe' l'ultimo dettaglio che fa cadere il palazzo... Vedi l'allegato 221253
non capisco...si è scollata o crepata e tu l'hai ulteriormente aperta con il cacciavite a taglio per vedere com'era?

di quelle selle cinesi ne ho rotte ben 3 diverse su bdc , sempre dopo una buca o un avvallamento a velocita sostenuta in discesa, in mtb non mi sono mai azzardato a montarla, comunque in bdc resistevano fino ai 2000 km circa poi si scollavano proprio li dove si e' rotta a te
mah io ne uso una da 7000km con soddisfazione in bdc e da 1300km in mtb....entrambe cinesi da 20€.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
si come no a 200km h ed e intatta, ste selle da cineseria sono tutte ciofeche,come manubri ecc.. ecc.. io la slr kit carbon mi si e' rotto lo scafo ma ancora funzionava non me ne ero accorto, comunque e bastata una foro e una e-mail a selle italia e me l hanno ridata in garanzia nuova con tanto di scatola e e garanzia nuova, soddisfato al 100%, mentre la sella cinese mi si e' rotta proprio li dove si attavvano i binari come la foto di gabr74 ed ero a 60 km da casa un incubo per tornare a casa ed era la terza che rompevo, per quello che mi riguarda mai piu selle e manubri di pseudo carbonio cinese
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
mah... io di cinesi non è ho mai rotta una. semmai ho sulla coscienza (del mio portafogli), due selle italia, una slr kit carbon ed una costosissima tecknologika. la flyxxi che comprai 3 anni fa è ancora tutta sana, aggiungo che, a seguito del volo della mia bike che si staccò dal portabici con conseguente caduta sull'asfalto a 120 km/h, è ancora sana. è grattata ma perfettamente funzionante.

La Flyxxi anch'io ce l'ho! ... è una roccia come resistenza! ... anche un po' una roccia come flessibilità...

Sotto (dove si è rotta la mia nuova) la Flyxxi è fatta in modo diverso: c'è un rinforzo, non solo un po' di resina.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
si come no a 200km h ed e intatta, ste selle da cineseria sono tutte ciofeche,come manubri ecc.. ecc.. io la slr kit carbon mi si e' rotto lo scafo ma ancora funzionava non me ne ero accorto, comunque e bastata una foro e una e-mail a selle italia e me l hanno ridata in garanzia nuova con tanto di scatola e e garanzia nuova, soddisfato al 100%, mentre la sella cinese mi si e' rotta proprio li dove si attavvano i binari come la foto di gabr74 ed ero a 60 km da casa un incubo per tornare a casa ed era la terza che rompevo, per quello che mi riguarda mai piu selle e manubri di pseudo carbonio cinese
si ma stai paragonando prodotti di prezzo estremamente diverso. se mi trovo da dio su una sella cinese da 20€ posso anche cambiarne 2-3 a stagione...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
non capisco...si è scollata o crepata e tu l'hai ulteriormente aperta con il cacciavite a taglio per vedere com'era?

mah io ne uso una da 7000km con soddisfazione in bdc e da 1300km in mtb....entrambe cinesi da 20€.

E' crepata, il cacciavite serve a tenere aperta la crepa altrimenti non si vede.

Non si è rotta la fibra di carbonio, quella è resistentissima... (... magari a qualcuno gli si rompe pure lo scafo... vabbè...)
Si è rotto "lo sputo" di resina che tiene insieme i binari e lo scafo. La resina senza la fibra è soltanto plasticaccia...

Ne ho in mente "una delle mie" per "aggiustarla" ... comunque prima vediamo cosa dice il Cinese di turno. (Gli ho già mandato la foto... ne vuole altre...)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
le mie erano ampiamente aldilà dei tempi di garanzia. ad ogni modo stessa rottura sul carrello e considera che stringo almeno ad un Nw meno del previsto senza usare nessun reggisella taglia carbonio.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
E' crepata, il cacciavite serve a tenere aperta la crepa altrimenti non si vede.

Non si è rotta la fibra di carbonio, quella è resistentissima... (... magari a qualcuno gli si rompe pure lo scafo... vabbè...)
Si è rotto "lo sputo" di resina che tiene insieme i binari e lo scafo. La resina senza la fibra è soltanto plasticaccia...

Ne ho in mente "una delle mie" per "aggiustarla" ... comunque prima vediamo cosa dice il Cinese di turno. (Gli ho già mandato la foto... ne vuole altre...)
provi a sistemare con del mastice? bicomponente epossidica?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
provi a sistemare con del mastice? bicomponente epossidica?

Si, per incominciare...
Ma poi serve un lavoretto fatto ad arte con dei forellini da 1.5 e alcuni passaggi con il filo inox da legatura da 0.5mm, poi di nuovo una bella "spalmata" di Attack sul filo inox. (Filetto metallico + inzuppatura di Attack è in pratica un materiale composito...)
Devo ancora valutare se si può fare.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Si, per incominciare...
Ma poi serve un lavoretto fatto ad arte con dei forellini da 1.5 e alcuni passaggi con il filo inox da legatura da 0.5mm, poi di nuovo una bella "spalmata" di Attack sul filo inox. (Filetto metallico + inzuppatura di Attack è in pratica un materiale composito...)
Devo ancora valutare se si può fare.
lavorone...cioè se lo fai te ok ma se devi farlo fare ad altri non ne vale nemmeno la pena secondo me.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
per me te la cambia. la tua la aggiusti col bicomponente.

Corretto, me ne spediscono un'altra.
Mi hanno già comunicato il tracking number.

Quella rotta l'ho già incollata con l'epossidica bicomponente, ma ora devo rinforzare quel punto con una "fasciatura" con il filo inox da legatura e poi ricoprire di attack... sono fiducioso.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ecco come vanno le selle cinesi da pochi euro!!!

Non per errori nel progetto, ma per un'incauto incollaggio dei binari all'anteriore sella!

Cioe' l'ultimo dettaglio che fa cadere il palazzo... Vedi l'allegato 221253
Ahime'... aggistare (bene!) l'aggiustata, ma alla fine mi sono reso conto che lo scafo e' crepato a lato!!!
... questa sella e' nata male / difettosa...
6a27456f6479df12dc2e1cef1715261f.jpg
aa7fc4a665c0fd951fc701b5c3e388d2.jpg
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo