Made in China 2: ma allora come vanno????

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve ragazzi. Un pò di domande e se avete pazienza di rispondermi vi ringrazio:Abbiate pazienza se le risposte sono contenute da qualche parte nel Thread ma a leggere 420 pagine faccio una confusione enorme.
Allora:1) Vale ancora la Pena comprare un telaio in carbonio dalla Cina e poi costruirsi la bici da soli con il tempo (non ho fretta e posso prendere le cose più costose quando saranno in offerta) e altre le osso sempre prendere da loro (porta borraccia e simili.2) A quanto può ammontare il costo se volessi ordinare un telaio per una bici da corsa e uno per una full da 29 o al max 27.5? 3)Quanto ci vuole per la consegna?3)La dogana fa sempre e comunque storie? 4)I telai sono sicuri?
Grazie ancora per la pazienza se mi risponderete

Ciao.
1) sicuramente oggi è meno conveniente,ma cmq un poco si risparmia ancora.
2) il costo finale dipende dal prezzo del telaio.cmq mettici quasi un 50%:medita:
3)Di solito spediscono velocemente se il telaio è disponibile.con Ems in 10gg arriva in italia poi............mettici, x bene che ti va, altri 15gg in dogana.Più veloci i tempi,ma più costosa la spedizione,con dhl(ma eseguono loro le pratiche doganali.tu paghi alla consegna e stop)
4) se ti fai questa domanda forse nn dovresti pensare ad un telaio"cinese".
saluti
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao.
1) sicuramente oggi è meno conveniente,ma cmq un poco di risparmia ancora.
2) il costo finale dipende dal prezzo del telaio.cmq mettici quasi un 50%:medita:
3)Di solito spediscono velocemente se il telaio è disponibile.con Ems in 10gg arriva in italia poi............mettici, x bene che ti va, altri 15gg in dogana.Più veloci i tempi,ma più costosa la spedizione,con dhl(ma eseguono loro le pratiche doganali.tu paghi alla consegna e stop)
4) se ti fai questa domanda forse nn dovresti pensare ad un telaio"cinese".
saluti

1) È ancora conveniente. Il mio telaio l'ho trovato in vendita su amazon.com (quindi quello USA) a più di 1200 USD.
2) io direi ben oltre il 50%... quasi l'80%. Personalmente: spesa di 342 euro, tasse di 266, per una somma totale di 608 euro.
3) Considera un mese, tra spedizione e invio/ricezione documenti in dogana.
4) I telai sono come tutti gli altri. Se leggi dove sono stati fatti quelli delle marche più blasonate scoprirai "Made in China", "Made in Taiwan", ecc. Più che preoccuparti sulla "nazione", devi star attento al produttore. Come in tutte le parti del mondo, ci sono quelli che producono per una miglior qualità e quelli che invece producono per un maggior risparmio, ma ciò non c'entra nulla con la Cina.
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
1) È ancora conveniente. Il mio telaio l'ho trovato in vendita su amazon.com (quindi quello USA) a più di 1200 USD.
2) io direi ben oltre il 50%... quasi l'80%. Personalmente: spesa di 342 euro, tasse di 266, per una somma totale di 608 euro.
3) Considera un mese, tra spedizione e invio/ricezione documenti in dogana.
4) I telai sono come tutti gli altri. Se leggi dove sono stati fatti quelli delle marche più blasonate scoprirai "Made in China", "Made in Taiwan", ecc. Più che preoccuparti sulla "nazione", devi star attento al produttore. Come in tutte le parti del mondo, ci sono quelli che producono per una miglior qualità e quelli che invece producono per un maggior risparmio, ma ciò non c'entra nulla con la Cina.

Grazie per le info. Mi saprebbe indicare un buon costruttore o da dove poterlo comprare. Ho letto di dengfu per esempio ma non so se è valido...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
Salve, ho letto (quasi) tutte le pagine della discussione, mi pare d'aver capito che su una spesa di 350 euro da pagare ai cinesi, bisogna pagarne altrettanti alla dogana, vi chiedo:
1) pagine indietro ho letto che un telaio grezzo è sottoposto all'antidumping più difficilmente, guardando su FLYXII, ho visto alcuni modelli di telai che hanno la dicitura "matt" per telaio grezzo si intende quello che ha questa dicitura
2) su ridewill ho visto praticamente gli stessi telai venduti nei vari siti cinesi, ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro, mi/vi chiedo perché sbattersi tanto nell'acquistare telai dalla Cina, tribolare con la dogana, antidumping, burocrazia ecc...quando si possono prendere gli stessi telai allo stesso (+ o -) prezzo da un sito italiano, evitando tante scocciature?
Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Salve, ho letto (quasi) tutte le pagine della discussione, mi pare d'aver capito che su una spesa di 350 euro da pagare ai cinesi, bisogna pagarne altrettanti alla dogana, vi chiedo:
1) pagine indietro ho letto che un telaio grezzo è sottoposto all'antidumping più difficilmente, guardando su FLYXII, ho visto alcuni modelli di telai che hanno la dicitura "matt" per telaio grezzo si intende quello che ha questa dicitura
2) su ridewill ho visto praticamente gli stessi telai venduti nei vari siti cinesi, ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro, mi/vi chiedo perché sbattersi tanto nell'acquistare telai dalla Cina, tribolare con la dogana, antidumping, burocrazia ecc...quando si possono prendere gli stessi telai allo stesso (+ o -) prezzo da un sito italiano, evitando tante scocciature?
Grazie

1) Una finitura "matt" è una finitura di fatto, ma opaca.
Non si tratta di un telaio grezzo e tantomeno alla Dogana sono fessi.
2) Secondo me ti sei già risposto nella tua domanda
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.396
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve, ho letto (quasi) tutte le pagine della discussione, mi pare d'aver capito che su una spesa di 350 euro da pagare ai cinesi, bisogna pagarne altrettanti alla dogana, vi chiedo:
1) pagine indietro ho letto che un telaio grezzo è sottoposto all'antidumping più difficilmente, guardando su FLYXII, ho visto alcuni modelli di telai che hanno la dicitura "matt" per telaio grezzo si intende quello che ha questa dicitura
2) su ridewill ho visto praticamente gli stessi telai venduti nei vari siti cinesi, ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro, mi/vi chiedo perché sbattersi tanto nell'acquistare telai dalla Cina, tribolare con la dogana, antidumping, burocrazia ecc...quando si possono prendere gli stessi telai allo stesso (+ o -) prezzo da un sito italiano, evitando tante scocciature?
Grazie

Hot ti ha già risposto ma aggiungo foto x chiarire ancora meglio la differenza .
prima 2 foto telaio che ho acquistato raw(veramente grezzo come si può notare chiaramente,ma ugualmente tassato in modo errato dalla dogana:arrabbiat:).la terza foto il mio ultimo telaio UDmatte,giustamente tassato.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    193,1 KB · Visite: 72
  • 3.jpg
    3.jpg
    197,6 KB · Visite: 70
  • 20131121_140111.jpg
    20131121_140111.jpg
    363,4 KB · Visite: 96

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se bisogna passare attraverso un anno di tribolazione con la Dogana passa la voglia...
Che sia una tattica?
 

bryan71

Biker novus
11/7/12
19
0
0
perugia
Visita sito
Quindi a sto punto conviene comprare dal sito "redwill" o sbaglio? O sono migliori i telai cinesi?

Io credo che se tra i telai che ha ridewill in vendita, ce ne è uno di tuo gradimento, compra da loro, anche perché credo che i telai siano gli stessi....se invece ne desideri uno in particolare, cerchi tra i vari siti cinesi, e lo prendi li....questo è il mio pensiero, magari chi è più ferrato di me nell'argomento, potrà darti una risposta più precisa.

[MENTION=50797]marcus69[/MENTION] grazie della preziosa puntualizzazione o-o
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
2) su ridewill ho visto praticamente gli stessi telai venduti nei vari siti cinesi, ad un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro, mi/vi chiedo perché sbattersi tanto nell'acquistare telai dalla Cina, tribolare con la dogana, antidumping, burocrazia ecc...quando si possono prendere gli stessi telai allo stesso (+ o -) prezzo da un sito italiano, evitando tante scocciature?
Grazie

Perché, ad esempio, le geometrie di cui hai bisogno potrebbero essere differenti. Molte delle persone, qui sul forum ma anche al di fuori, acquistano i telai semplicemente per la loro estetica o perché magari trovano un prodotto più vantaggioso di un altro. In pochi però guardano le geometrie, aspetto che a mio giudizio dovrebbe essere preso in considerazione prima di tutto. Per persone longilinee, ad esempio come me, occorre un telaio che sia corto di orizzontale ma che abbia un generoso tubo-sella, quindi son stato 2 mesi a cercare in giro per il web un produttore che vendesse un telaio con le caratteristiche di cui avevo bisogno. Ho trovato quello della Flyxii che di orizzontale è soltanto 2 mm più corto rispetto all'assetto "ideale" calcolato dal biomeccanico... e di fatti ora ci sto da Dio sopra, cinese o non cinese. Questo è l'unico aspetto, secondo me, che deve influenzare l'acquisto di un prodotto piuttosto che un altro (oltre chiaramente a feedback positivi riguardo la qualità del produttore).

Viceversa, si rischia solo di avere, alla lunga, fastidiosi mal di schiena, dolore alle ginocchia, alle spalle ecc... e ci si domanda anche come mai, dando magari una risposta approssimativa che recita "Tutta colpa del telaio cinese non buono"! :)
 
  • Mi piace
Reactions: bryan71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo