Made in China 2: ma allora come vanno????

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E chi non ha manico, o non ne ha abbastanza, che fa? :nunsacci:
A) solo piste ciclabili
B) giù alla garibaldina, e ricordatemi con una bella merenda
C) bici attaccata al chiodo

Si scherza, ma occhio a usare certi argomenti. E' anche per questo che un certo "evangelismo" sta sulle scatole.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
no no niente evangelismo....sto solo dicendo(come fai tu in altri ambiti) che il proprio punto di vista nn va preso come riferimento assoluto....xciò ho portato un esperienza personale come controprova
Chi non ha manico fa come me
Forka da 100
Pp da 15
Ruote da 29
E rosario nello zaino ;-)
 

petgold969

Biker superioris
la discussione su bdc é partita male xké siam stati anche noi a nn farci capire...poi chi vuol difendere a spada tratta lo faccia pure....mia nonna diceva ”la ragione é degl'asini„
Tornando on topic chiedete a Scratera cosa si può fare con una rigida, a vi avviso già la sua é da 26 e il telaio é in alluminio...xciò meno seghe mentali e più manico.

Ma vedi io ho buttato il sasso e poi visto l'evolversi dei toni della discussione ho nascosto la mano. Fatto sta che sono io il primo a criticare le contraffazioni e le copie. Poi credo che nessuno di noi abbia il dono della verità suprema e che spesso questa stia a metà. Io ho bici di marca e ho provato i prodotti no brand che credo siano più che soddisfacenti per il mio livello. Credo comunque che non si possa parlare a priori ma tutto vada sperimentato. Tornando alla discussione io non vedo l'ora di provarla la forcella rigida. Ora causa la rottura della mia sid sulla 26 ne ho messa una e devo dire che le difficoltà ci sono ma facendo i percorsi adatti ci si diverte il giusto.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
no no niente evangelismo....sto solo dicendo(come fai tu in altri ambiti) che il proprio punto di vista nn va preso come riferimento assoluto....xciò ho portato un esperienza personale come controprova
Chi non ha manico fa come me
Forka da 100
Pp da 15
Ruote da 29
E rosario nello zaino ;-)
il proprio punto di vista non è certo un riferimento assoluto. ma quando coincide con il 90% degli interessati forse non è più solo un punto di vista. ciao.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non sarà più un punto di vista ma rimarrà cmq un opinione...magari la più rappresentata ma cmq un opinione...esattamente come la mia poi ognuno sulle proprie bici fa quel che vuole ma uno con una rigida non è anacronistico ma cmq si può divertire e parecchio
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
E chi non ha manico, o non ne ha abbastanza, che fa? :nunsacci:
A) solo piste ciclabili
B) giù alla garibaldina, e ricordatemi con una bella merenda
C) bici attaccata al chiodo

Si scherza, ma occhio a usare certi argomenti. E' anche per questo che un certo "evangelismo" sta sulle scatole.
Rigida divertente si ma devastante in discesa per quanto uno possa essere forte con la forca ammortizata la differenza c è eccome
Io a detta dei miei amici in discesa ho un po di manico"dicono loro " e su discese non troppo sconnesse siamo li tra rigida e front ma sullo sconnesso non c è storia
Come detto io ho fatto anche delle gare x gioco e x scommessa A fiuggi Marathon quota 1000 causa dolori ai polsi ho dovuto fare la GF la bici sui discesoni si imbizzariva ma in salita e sui rettilini una goduria .
Per uscite tra amici senza troppe pretese è il masssimo del divertimento e precisione ma se si vogliono fare i tempi mmmmmmmm non credo
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
non sarà più un punto di vista ma rimarrà cmq un opinione...magari la più rappresentata ma cmq un opinione...esattamente come la mia poi ognuno sulle proprie bici fa quel che vuole ma uno con una rigida non è anacronistico ma cmq si può divertire e parecchio

sugli ultimi punti siamo d'accordo. ci si può divertire ed anche molto. ma a parità di condizioni fisiche l'impegno sarà maggiore. ad oggi poi la rigida è pure trendy, altrochè.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
no no niente evangelismo....sto solo dicendo(come fai tu in altri ambiti) che il proprio punto di vista nn va preso come riferimento assoluto....xciò ho portato un esperienza personale come controprova
Chi non ha manico fa come me
Forka da 100
Pp da 15
Ruote da 29
E rosario nello zaino ;-)


Col rosario nello zaino prendo fuoco.
 

fabius03

Biker superis
...con tutti i distinguo che ho fatto, faccio e farò sulla forcella rigida...il percorso della 24 ore non mi sembra affatto un tragico esempio di tracciato da scansare con la rigida come se fosse peste..."purtroppo la stò testando su cose ben peggiori...

Ma ti dirò forse hai ragione il percorso della 24h di Finale è quasi scorrevole perchè lo puliscono e lo tengono a posto però quì nelle zone ti assicuro che c'è ne diversi che non credo ti divertiresti tanto con la rigida infatti ti dico che in zona praticamente non c'è ne. Conosco la maggior parte di biker delle mie zone e non la monta nessuno.Non so se ricordate Laigueglia quando si passava sulla spiaggia, giù dal metanodotto non era male.......Anni indietro ci facevano una gara di DH al sabato e la GF la domenica....
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...assolutamente consapevole del "discreto" numero di pietre dalle tue parti...ed assolutamnte daccordo che in certe situazioni la rigida è un esercizio sado-maso!!! Credo di essermi spiegato e di essere uno che non sostiene a spada tratta "che siccome ora c'ho la rigida...è la meLLio cosa deR mondo!!!"...un'esperienza...la considero un'esperienza...che abbia da farmi perdonare malefatte e malefatte?
p.s. abiti in un posto grandioso per la nostra passione!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
non sto a tediarvi oltre ma vi dico solo che con una rigida si può fare anche qst:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168382"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168382[/URL][/URL]

e il maledetto ci ha 50 e rotti anni

cmq non devo e non voglio convincere nessuno è solo che non vedo la rigida così limitante tutto qua

OT: Cacchio :maremmac:, ma sei te il "nanetto" sulla merida. A vederti ti devono stare piccole anche le 29....;-)
 

petgold969

Biker superioris
non sto a tediarvi oltre ma vi dico solo che con una rigida si può fare anche qst:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=168382

e il maledetto ci ha 50 e rotti anni

cmq non devo e non voglio convincere nessuno è solo che non vedo la rigida così limitante tutto qua

Una rigida è limitante su certi percorsi come lo può essere una bici da 14Kg su altri. Sicuramente da provare però.

E poi rubando una frase del grande cangurotto:
Come dice il mio sommo maestro: non serve la bici costosa o bella per essere più forti, ce vonno i MONOBLOCCHIIIIII!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo