Made in China 2: ma allora come vanno????

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ciao ragazzi, anche io mi stò facendo rapire da ste telai cinesi che sembrano molto appetibili!
ho bisogno di chiarezza:
mi sembra di aver capito che il famoso telaio LTK023 sia uno dei tanti nomignoli ma che venga anche commercializzato con altre diciture, qualcuno può indicarmi un sito o anche un venditore ebay dove si possa acquistare sto benedetto telaio, con bb30 sterzo conico e passaggi internidei cavi e tubi? io lo vorrei finitura UD opaca..
!

non c'è solo quel modello
c'è questo che è anche più leggero dell' ltk
http://made-in-ican.en.alibaba.com/...le_carbon_mtb_frame_29er_3K_12K_UD_Matte.html

quest'altro
http://made-in-ican.en.alibaba.com/product/516922097-213128353/2012_MTB_29er_frame_056.html

e altri

sono ordinabili con finitura lucida o opaca, si può scegliere anche la tramatura esterna del carbonio ud-3k o 12k
 

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
Molto interessante tutto il tread, ma dopo aver letto tutti i messaggi sono rimasto un po col finale in sospeso. Nessuno di quelli che commenta la bici fa un paragone con lo stesso telaio che i cinesi copiano. Cioè quello che mi piacerebbe sapere è se "ho comprato il telaio X copia di Y, e pur pesando 30gr di differenza è identico nel comportamento", o "è un telaio uguale nelle forme ma dal comportamento diverso". Capisco che per molti sarà un aspetto secondario, ma se nessuno ha prima provato "l'originale" non può dire quanto questi cinesi vadano bene. Quando una persona compra un telaio blasonato in carbonio lo fa per avere determinate caratteristiche, magari passa da un Cannondale ad uno Scott per esempio, perchè ci sono delle differenze che gli fanno scegliere un modello rispetto ad un altro, ma quì non si capisce granchè. Ogni telaio avrà le sue caratteristiche (anche se non ci credo che riescano a produrre i telai mantenendo inalterati gli spessori e il tipo di carbonio, e che se uno ne compra due uguali siano poi identici in tutto e per tutto) ma uguali al telaio che è stato copiato? Quanto è più o meno comodo, più o meno performante? Altrimenti è come dire "avevo una bici Tizio rigida, poi mi sono comprato la Caio full e non c'è paragone: la Caio fa bici più comode..."
Magari si potrebbe rimanere delusi dalla differenza
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
sempre che la differenza sia percepibile "dall'uomo della strada"...cioè tu veramente credi di carpirne le differenze???mah si forse alla lunga ma credo anche che il 90% di noi non ci riuscirebbe....cmq è un aspetto che interesserebbe anche a me...anche se poi non saprei se credervi o no
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Molto interessante tutto il tread, ma dopo aver letto tutti i messaggi sono rimasto un po col finale in sospeso. Nessuno di quelli che commenta la bici fa un paragone con lo stesso telaio che i cinesi copiano. Cioè quello che mi piacerebbe sapere è se "ho comprato il telaio X copia di Y, e pur pesando 30gr di differenza è identico nel comportamento", o "è un telaio uguale nelle forme ma dal comportamento diverso". Capisco che per molti sarà un aspetto secondario, ma se nessuno ha prima provato "l'originale" non può dire quanto questi cinesi vadano bene. Quando una persona compra un telaio blasonato in carbonio lo fa per avere determinate caratteristiche, magari passa da un Cannondale ad uno Scott per esempio, perchè ci sono delle differenze che gli fanno scegliere un modello rispetto ad un altro, ma quì non si capisce granchè. Ogni telaio avrà le sue caratteristiche (anche se non ci credo che riescano a produrre i telai mantenendo inalterati gli spessori e il tipo di carbonio, e che se uno ne compra due uguali siano poi identici in tutto e per tutto) ma uguali al telaio che è stato copiato? Quanto è più o meno comodo, più o meno performante? Altrimenti è come dire "avevo una bici Tizio rigida, poi mi sono comprato la Caio full e non c'è paragone: la Caio fa bici più comode..."
Magari si potrebbe rimanere delusi dalla differenza

Dovresti specificare di quale telaio originale poi copiato dai cinesi vuoi conoscere le differenze, così almeno chi lo utilizza potrebbe in qualche modo darti delle indicazioni, anche se alla fine non penso si tratti di originale o di copia, ma dello stesso prodotto (che può benissimo differire in qualche dettaglio non ininfluente) uscito dallo stesso stampo nella stessa fabbrica. :spetteguless:
 

Mauriziopong

Biker popularis
1/6/09
82
0
0
Roma
Visita sito
Dovresti specificare di quale telaio originale poi copiato dai cinesi vuoi conoscere le differenze, così almeno chi lo utilizza potrebbe in qualche modo darti delle indicazioni, anche se alla fine non penso si tratti di originale o di copia, ma dello stesso prodotto (che può benissimo differire in qualche dettaglio non ininfluente) uscito dallo stesso stampo nella stessa fabbrica. :spetteguless:

E' molto probabile che escano dalla stessa fabbrica, più difficile dagli stessi stampi, che di norma dovrebbero essere di proprietà di chi ha fatto il progetto. Lo dico per esperienza, avendo lavorato presso un laboratorio di vetroresina/carbonio, dove chi voleva un prodotto specifico doveva comprare lo stampo. Non intendevo un telaio specifico, ma visto che il titolo del tread è "come vanno i telai cinesi", sarebbe più interessante sapere come vanno rispetto al rispettivo clonando. Abbiamo capito che sono affidabili, che c'è un ottimo servizio post vendita, e che si comportano bene, ma in sostanza se volessi uno di questi telai di scorta al posto di quello blasonato, mi ritroverei con lo stesso telaio, o ad un'imitazione estetica che poi poco centra con l'originale?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
E' molto probabile che escano dalla stessa fabbrica, più difficile dagli stessi stampi, che di norma dovrebbero essere di proprietà di chi ha fatto il progetto. Lo dico per esperienza, avendo lavorato presso un laboratorio di vetroresina/carbonio, dove chi voleva un prodotto specifico doveva comprare lo stampo. Non intendevo un telaio specifico, ma visto che il titolo del tread è "come vanno i telai cinesi", sarebbe più interessante sapere come vanno rispetto al rispettivo clonando. Abbiamo capito che sono affidabili, che c'è un ottimo servizio post vendita, e che si comportano bene, ma in sostanza se volessi uno di questi telai di scorta al posto di quello blasonato, mi ritroverei con lo stesso telaio, o ad un'imitazione estetica che poi poco centra con l'originale?

Ad occhio direi che i cinesi fanno tutto in casa, anche il progetto.
Al limite le ditte possono acquistare quelli meglio usciti o più leggeri.
Se non esistono copie di telai scale, stumpy o Flash, un motivo ci sarà....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La sensazione è che non esistano delle "copie" di specifici telai, ma modelli che vi si ispirano. Per esempio, l'LTK023 che ho io assomiglia allo Scale, ma è differente in diversi dettagli tali da dire che non è lo stesso telaio. Del resto sarebbe curioso che un'azienda come Scott, Specialized, Cannondale, Trek e simili investisse un sacco di soldi per farselo poi copiare integralmente da un terzista. C'è poi il discorso dei materiali, che spesso sono diversi come denuncia la bilancia.

Per cui un confronto diretto non è possibile. O meglio, è possibile così come è possibile tra qualsiasi coppia di telai provenienti da diverse aziende, ma senza la logica del confronto "copia" vs "originale".
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ragazzi, io la vedo diversamente, secondo me nessuno di questi è da definire un telaio copiato, o meglio possono assomigliare x certe piccolezze come l'attacco pinza interno al fodero della scale con ltk023, ma io questi telai li considero telai x costruiti da dei costruttori a se. non so se mi spiego.
fossero copie, li farebbero identici almeno anche le geometrie, qui invece sene vedono di cotte e di crude.
questi signori costruiscono x i blasoni i telai e poi si costruiscono questi e seli vendono ovvio che non usano gli stessi materiali ma fano un prodotto che comunque funziona e si vende, considerate che 300€ è lo stipendio medio di un'operaio che fa 8-10 ore al giorno, quindi sti costruttori sta guadagnando cifre importanti.
avete visto l'articolo che c'è qui?
http://www.mtb-forum.it/made-in-china-visita-a-create-carbon-leader-produttori-di-telai-in-carbonio/
questa azienda produce telai x i maggiori marchi di bike secondo voi non li fanno anche x il loro mercato? avete visto che strumentazioni e macchinari che hanno? è una azienda molto all'avanguardia(e chissà quante altre cene sono magari meno all'avanguardia però) capaci di sfornare prodotti finiti ottimi oramai il cinese non è più SOLO sinonimo di bassa qualità e scarsa affidabilità di questo ci dobbiamo rendere conto.
x me non si può paragonare non esiste un metro di misura uno può avere dei gusti o un modo di guida che può preferire una ful a una front addirittura perciò....
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
La sensazione è che non esistano delle "copie" di specifici telai, ma modelli che vi si ispirano. Per esempio, l'LTK023 che ho io assomiglia allo Scale, ma è differente in diversi dettagli tali da dire che non è lo stesso telaio. Del resto sarebbe curioso che un'azienda come Scott, Specialized, Cannondale, Trek e simili investisse un sacco di soldi per farselo poi copiare integralmente da un terzista. C'è poi il discorso dei materiali, che spesso sono diversi come denuncia la bilancia.

Per cui un confronto diretto non è possibile. O meglio, è possibile così come è possibile tra qualsiasi coppia di telai provenienti da diverse aziende, ma senza la logica del confronto "copia" vs "originale".

Forse sottointende alle copie dei telai che attualmente "producono" molti marchi nazionali :spetteguless:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
La sensazione è che non esistano delle "copie" di specifici telai, ma modelli che vi si ispirano. Per esempio, l'LTK023 che ho io assomiglia allo Scale, ma è differente in diversi dettagli tali da dire che non è lo stesso telaio. Del resto sarebbe curioso che un'azienda come Scott, Specialized, Cannondale, Trek e simili investisse un sacco di soldi per farselo poi copiare integralmente da un terzista. C'è poi il discorso dei materiali, che spesso sono diversi come denuncia la bilancia.

Per cui un confronto diretto non è possibile. O meglio, è possibile così come è possibile tra qualsiasi coppia di telai provenienti da diverse aziende, ma senza la logica del confronto "copia" vs "originale".


Oltrtutto le aziende avrebbe interesse zero a perdere commissioni da migliaia di bici.
 

petgold969

Biker superioris
A me personalmente frega una mazza che siano uguali a telai BRAND anzi. Poi per i materiali non pensiamo che tutti i telai in carbonio siano fatti in T1000 e pesino meno di un kg.
A me interessa che dal punto di vista dinamico siano buoni telai e dalle esperienze avute da chi li ha avuti i giudizi sono positivi. Per quanto riguarda la robustezza ci sono ormai da diversi anni persone che li usano soprattutto nel settore BDC e non si sono avuti problemi eclatanti. Per l'assistenza poi acquistando dalle aziende più conosciute siamo a livelli anche migliori delle aziende BRAND.
E a me basta e avanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo