Made in China 2: ma allora come vanno????

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
appunto. ma quá si danno per scontate cose inventate, tipo gift , che qualcuno gli abbia chiesto nulla al mittente o valori assurdi ecc. è arrivato in dogana, si è fermato per ben 4 giorni ed è ripartito. evidentemente, il personale preposto e qualificato, ben più delle vergini che dispensano ricostruzioni di pura fantasia, basate sul nulla. ora, mi si faccia il piacere, di dare contributi rilevanti alla discussione.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la legge italiana il responsabile del pagamento degli oneri doganali è il destinatario finale dell' importazione: che la dogana non abbia fatto pagare non solleva dall' obbligo.

Detto questo, non vedo motivi per cancellare alcunchè: non mi pare che siano stati suggeriti escamotages per non pagare il dazio e l'IVA, se l'Agenzia dele Dogane non è in grado di far applicare la legge non è certo colpa di Durden, fermo restando che potrebbe (teoricamente) esserne chiamato lo stesso a risponderne.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Per la legge italiana il responsabile del pagamento degli oneri doganali è il destinatario finale dell' importazione: che la dogana non abbia fatto pagare non solleva dall' obbligo.

Detto questo, non vedo motivi per cancellare alcunchè: non mi pare che siano stati suggeriti escamotages per non pagare il dazio e l'IVA, se l'Agenzia dele Dogane non è in grado di far applicare la legge non è certo colpa di Durden, fermo restando che potrebbe (teoricamente) esserne chiamato lo stesso a risponderne.

sempre cartesiano :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sempre cartesiano :-)

il soprannome me lo sono guadagnato sul campo :-)


ps. due diversi imprenditori mi hanno riferito di aver ricevuto bollette doganali anche mesi dopo la ricezione di merci non tassate al momento della consegna. Trattandosi di un privato mi auguro per Durden che non sia questo il caso e che sia semplicemente una conseguenza del caos natalizio nei trasporti.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
dopo mesi devono pure dimostrare l'onere sul quale dato è stato calcolato...
ad ogni modo, comprare extra u.e. ha vantaggi e svantaggi poi il singolo decida in piena libertá. ma io non voglio parlare didgane perchè non me ne frega nulla, ma del materiale davvero di ottima fattura che mi è arrivato. ora sto nella m.... perchè in questa landa non c'è un cavolo di sivende che abbia un tubo freno shimano completo di raccordi... e quì si potrebbe parlare di questi commercianti che non hanno nulla a magazzino.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dopo mesi devono pure dimostrare l'onere sul quale dato è stato calcolato...
Se ce n'è la volontà non è difficile nè chiedere la documentazione, nè verificare i pagamenti fatti dal soggetto.


... perchè in questa landa non c'è un cavolo di sivende che abbia un tubo freno shimano completo di raccordi... e quì si potrebbe parlare di questi commercianti che non hanno nulla a magazzino.
Prova a farlo, e poi capisci il perchè... ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
offtopic? sollevare dei dubbi sulla liceità dell'origine dei prodotti in questione merita 'sta ridicola censura? imbarazzante.

E' imbarazzante che tu non voglia capire la questione. Di discussioni in cui "mettere in dubbio la liceità dell' origine" ce ne sono, vai pure in quelle ad esprimere le tue legittime opinioni ma cerca di usare termini e toni differenti, come da regolamento.
Qui si parla di altro, e sei pregato di rispettare le regole del buonsenso e quelle del Forum.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
ritornando alla discussione, come hai risolto con il freno? hai trovato i raccordi?
ero nella stessa situazione i miei negozianti di zona se li tenevavano gelosamente.. e poi li ho trovati da pbikestore..
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mi sono perso dei messaggi. comunque visto il periodo di feste ho desistito (per ora), a fare l'ordine. ho risolto invertendo i freni in modo da sfruttare le lunghezze degli attuali tubi. ad ogni modo ancora niente ruote e altri pezzi.... quindi sto fermo :-(
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Liceità dell'origine?

Lo so io. Durden il telaio l'ha rubato a me! Ecco! Altro che dazi, manco il telaio ha pagato, il sudicio!

Celandosi dietro uno pseudonimo Palahniukiano si è introdotto in casa mia ed ha attuato un esproprio proletario!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Liceità dell'origine?

Lo so io. Durden il telaio l'ha rubato a me! Ecco! Altro che dazi, manco il telaio ha pagato, il sudicio!

Celandosi dietro uno pseudonimo Palahniukiano si è introdotto in casa mia ed ha attuato un esproprio proletario!
tu ti meriti ben altro che un esproprio proletario :-D certo che si stanno facendo chiacchiere di nessuna utilitá... quello che mi è successo è ascrivibile al c..., no so buono a rubare neanche le caramelle ad un bimbo eheh.

Mi assicio ad Alex,ordinati Domenica sera pagati martedi,arrivati oggi.
Guaine Jagwire per freni xtr.
Calcola però che ormai siamo sotto le festività,se ordini hai sempre il 27/28 come date utili.
Buon lavoro con la Cinesina.
grazie ;-) comunque l'ordine di actionsport credo che mi verrá consegnato domani, per le ruote chissá, anche se sono in viaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo