Made in China 2: ma allora come vanno????

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
con un'ipotetico budget sui 1.700-800 mi dareste un consiglio su come montare una 29er e magari anche i link dove acquistare il tutto a buoni prezzi?
telaio-ruote-freni-gruppo ecccc.......
grazie mille.
ce la fai alla grande... se hai pazienza ce la fai con 1200.
telaio e componentistica da flyxii, forcella da rcz, ruote da nubuk, componenti a seconda fra: actionsport, rosebike, bikediscount.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
con un'ipotetico budget sui 1.700-800 mi dareste un consiglio su come montare una 29er e magari anche i link dove acquistare il tutto a buoni prezzi?
telaio-ruote-freni-gruppo ecccc.......
grazie mille.
TI FACCIO UN ESEMPIO DI COME STO FACENDO LA MIA:
TELAIO:www.ltbikes.com LT023 abbina reggisella manubrio e portaborraccia
spedito circa 440 euro + dazio circa 85
Ruote:http://www.bikeinsel.com/product_info.php?cPath=81&products_id=1203 (365 spedite)a cui abbini una coppia di maxxis aspen (70 euro) valvole e nastro circa 25 euro
GRUPPO Shimano xt 2x10 nero: www.bike-discount.de (scegliendo tutti i componenti sparsi 409 Euro
FRENI:avid elixir 7 http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=91985 179 euro
manopole ritchey, attacco ritchey wcs 4 axis, pedali crank egg 3, sella fizik tundra 2 il tutto su www.bike-discount.de 13+58+79+84:234
FORCELLA:Rock shox reba calcola sui 380 euro (io la smonto da un'altra bike)


440+
85+
365+
70+
25+
409+
179+
234+
380:
-------
2187


Ho sfuorato un po' dal tuo budget... non mi sembra montata male così... logico calando la qualità dei componenti si può risparmiare!!
accetto critiche e consigli da parte di tutti, se vedete che ci sono prezzi migliori su altri siti o componenti pari prezzo ma migliori fatevi avanti!!!
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Grazie Petgold969 è un'ottima risposta la tua , mi hai schiarito parecchio le idee , considera che non ho la minima infarinatura di tutti i vostri i termini non ci capisco un'H ...

Portate pazienza mi sto applicando ma per pedalare mi serve una bici e me la voglio fare con uno di questi CARBON cinesi magari nero opaco .

Che mi dite di quel telaio da 1,06 kg !?

notte
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io con 466€ ho preso telaio+forca+2 selle full carbon.+ reggi da 186 gr. + 2 forcellini, una guarnitura xt la puoi prendere intorno ai 130€ , cambio e der. xt a 80€ circa, pacco p. xt 50€, comandi 80€, ruote 225 €, forca reba a 260€, gomme 40€ circa, freni xt 165€, manubrio cinese 30€, catena 20€. che manca? dimendicavo che il telaio senza forca comporta un risparmio di 80€ circa. se poi uno aspetta le varie offerte risparmia ulteriormente. i prezzi succitati sono veri in quanto sono le spese da me sostenute.
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Io per montare la mia cinesina recuperando dei componenti alla fine sono arrivato a 1380,00.Per componenti recuperati intendo: sella,manubrio,manopole,deragliatore anteriore,pipa,guarnitura,pedali.
Telaio LTK mercatino 370
Forcella Reba Bianca 280
Freni mercatino xtr
Catena mercatino xtr
Pacco pignoni mercatino xtr 220
Ruote complete mercatino 300
Cambio xo rotativi mercatino 60
Cambio post xo mercatino 70
Reggisella 60
Collarino 20
Se non hai fretta e la scimmia non ti assale c'e la puoi fare.
Salutoni Marco
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
io con 466€ ho preso telaio+forca+2 selle full carbon.+ reggi da 186 gr. + 2 forcellini, una guarnitura xt la puoi prendere intorno ai 130€ , cambio e der. xt a 80€ circa, pacco p. xt 50€, comandi 80€, ruote 225 €, forca reba a 260€, gomme 40€ circa, freni xt 165€, manubrio cinese 30€, catena 20€. che manca? dimendicavo che il telaio senza forca comporta un risparmio di 80€ circa. se poi uno aspetta le varie offerte risparmia ulteriormente. i prezzi succitati sono veri in quanto sono le spese da me sostenute.

posta i link dove li trovo a questi prezzi,grazie.:celopiùg:
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Io per montare la mia cinesina recuperando dei componenti alla fine sono arrivato a 1380,00.Per componenti recuperati intendo: sella,manubrio,manopole,deragliatore anteriore,pipa,guarnitura,pedali.
Telaio LTK mercatino 370
Forcella Reba Bianca 280
Freni mercatino xtr
Catena mercatino xtr
Pacco pignoni mercatino xtr 220
Ruote complete mercatino 300
Cambio xo rotativi mercatino 60
Cambio post xo mercatino 70
Reggisella 60
Collarino 20
Se non hai fretta e la scimmia non ti assale c'e la puoi fare.
Salutoni Marco

no nn ho fretta,ma devo prendere tutto quindi spendo di piu',cmq grazie.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito

petgold969

Biker superioris
MMD161 per MECATINO intendi quello di questo forum ?

cmq X0 X0 Xtr suonano come costosi

Io ho caricato la Postepay e mi piacerebbe fare click su questo buy

[url]http://www.archteks.com.cn/product/516708349-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM246CF.html[/URL]

confidavo in un commento da parte della comunity ma ancora nulla ...
cmq mi pare di aver capito che con qualcosa di usato o meno top sotto i 1500 ci stiamo .

SPEREM

Il telaio non mi fa impazzire ma è una cosa personale. Il venditore invece è Consigliatissimo. Henry non è sicuramente un chiacchierone ma è molto preciso ed affidabile ed inoltre ha anche dei buoni prezzi.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Nemmeno a me fa impazzire , ma dato che risparmiare con la componentistica 200gr costa molto di più che partire da un telaio leggero mi sento di giocarmi questo jolly .

Speravo ci volesse meno ad averlo , mi ha detto 4 settimane :i-want-t:
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
MMD161 per MECATINO intendi quello di questo forum ?

cmq X0 X0 Xtr suonano come costosi

Io ho caricato la Postepay e mi piacerebbe fare click su questo buy

[URL="http://www.archteks.com.cn/product/516708349-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM246CF.html"][URL="http://www.archteks.com.cn/product/516708349-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM246CF.html"][url]http://www.archteks.com.cn/product/516708349-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM246CF.html[/URL][/URL][/URL]

confidavo in un commento da parte della comunity ma ancora nulla ...
cmq mi pare di aver capito che con qualcosa di usato o meno top sotto i 1500 ci stiamo .

SPEREM
Catena,pignoni,freni trovati qui venditore unico,il cambio posteriore qui,i rotativi sul verde.
Controlla il mercatino anche nelle sezione bici complete con quella cifra che hai puoi trovare cose interessanti,calcola anche che dopo l'acquisto devi montare il tutto,e se lo fai da tè la soddisfazione e doppia perchè ogni cinesina non è mai uguale all'altra.Ovviamente tutto questo per mè.
Salutoni Marco.
 

Allegati

  • 20121206_151853.jpg
    20121206_151853.jpg
    58,8 KB · Visite: 77

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Henry non è sicuramente un chiacchierone ma è molto preciso ed affidabile ed inoltre ha anche dei buoni prezzi.

per completezza d'informazione, a me ancora non è arrivato il telaio ordinato il 8 ottobre (pagato la prima metà) e pagato la seconda metà il 16 novembre a merce pronta.
Il telaio non è ancora arrivato in italia (non che è in dogana, non è proprio entrato in Italia)nonostante sia stato spedito il 21 novembre.
Nonostante le mie richieste ad Henry d'interessarsi alle poste cinesi per capire dove è finito il telaio, l'uniche sue risposte sono state che secondo il loro sito il pacco è stato spedito.
Io non metto in dubbio che Henry sia una persona seria, ma dopo quasi 45 giorni dal pagamento, lui, come venditore, avrebbe dovuto interessarsi alle loro poste per capire che fine ha fatto il pacco.
Comunque, per evitare di far scadere i termini, ho dovuto aprire una contestazione a paypal.
PS: non ditemi che i tempi sono questi: a Cafone l'ha spedito una settimana prima di me e è gia un mese che lo ha in casa.
Credo che semplicemente il pacco è stato rubato o smarrito.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Catena,pignoni,freni trovati qui venditore unico,il cambio posteriore qui,i rotativi sul verde.
Controlla il mercatino anche nelle sezione bici complete con quella cifra che hai puoi trovare cose interessanti,calcola anche che dopo l'acquisto devi montare il tutto,e se lo fai da tè la soddisfazione e doppia perchè ogni cinesina non è mai uguale all'altra.Ovviamente tutto questo per mè.
Salutoni Marco.

scusa ma qui venditore unico ... dove ?
cambio posteriore qui ... dove ?
rotativi sul verde .. che significa ?

La monterebbe mio cognato , è più bravo sicuramente con le moto o meglio MotoGp , ma gli piacciono assai pure le bici , mi ha infettato con il virus MTB e per guarire non mi resta che cominciare .
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
per completezza d'informazione, a me ancora non è arrivato il telaio ordinato il 8 ottobre (pagato la prima metà) e pagato la seconda metà il 16 novembre a merce pronta.
Il telaio non è ancora arrivato in italia (non che è in dogana, non è proprio entrato in Italia)nonostante sia stato spedito il 21 novembre.
Nonostante le mie richieste ad Henry d'interessarsi alle poste cinesi per capire dove è finito il telaio, l'uniche sue risposte sono state che secondo il loro sito il pacco è stato spedito.
Io non metto in dubbio che Henry sia una persona seria, ma dopo quasi 45 giorni dal pagamento, lui, come venditore, avrebbe dovuto interessarsi alle loro poste per capire che fine ha fatto il pacco.
Comunque, per evitare di far scadere i termini, ho dovuto aprire una contestazione a paypal.
PS: non ditemi che i tempi sono questi: a Cafone l'ha spedito una settimana prima di me e è gia un mese che lo ha in casa.
Credo che semplicemente il pacco è stato rubato o smarrito.
al cinese probabilmente importa poco di sapere cosa fanno le poste italiane,lui ha spedito e ti ha dato un numero di tracking?se è così devi chiamare il numero verde delle poste italiane e dare il tracking cinese del pacco,loro lo convertono in tracking italiano e con il nuovo numero puoi eventualmente sapere dove si trova il tuo pacco e perchè è fermo.a volte capita che un pacco rimanga anche 2 mesi fermo nei capannoni di un ufficio doganale,come può essere che dopo pochi giorni venga sdoganato e consegnato,non devi basarti sul fatto che a cafone è già arrivato e a te no.se invece il pacco non è mai arrivato in italia la cosa si complica.tieni presente che dala cina all italia solitamente sono 3-5 giorni lavorativi,quindi il tuo pacco dovrebbe essere già registrato e il tracking già cambiato.quello che riescono a combinare negli uffici doganali resta un mistero anche per me che compro da una decina di anni dai paesi asiatici :nunsacci:
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
al cinese probabilmente importa poco di sapere cosa fanno le poste italiane,lui ha spedito e ti ha dato un numero di tracking?se è così devi chiamare il numero verde delle poste italiane e dare il tracking cinese del pacco,loro lo convertono in tracking italiano e con il nuovo numero puoi eventualmente sapere dove si trova il tuo pacco e perchè è fermo.a volte capita che un pacco rimanga anche 2 mesi fermo nei capannoni di un ufficio doganale,come può essere che dopo pochi giorni venga sdoganato e consegnato,non devi basarti sul fatto che a cafone è già arrivato e a te no.se invece il pacco non è mai arrivato in italia la cosa si complica.tieni presente che dala cina all italia solitamente sono 3-5 giorni lavorativi,quindi il tuo pacco dovrebbe essere già registrato e il tracking già cambiato.quello che riescono a combinare negli uffici doganali resta un mistero anche per me che compro da una decina di anni dai paesi asiatici :nunsacci:

Vera la seconda: il pacco non è mai arricato in italia, quindi solo Henry può interessarsi alle poste cinesi per capire dove è finito. Ma lui latita...
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
scusa ma qui venditore unico ... dove ?
cambio posteriore qui ... dove ?
rotativi sul verde .. che significa ?

La monterebbe mio cognato , è più bravo sicuramente con le moto o meglio MotoGp , ma gli piacciono assai pure le bici , mi ha infettato con il virus MTB e per guarire non mi resta che cominciare .
.

Per venditore unico intendo dire che chi mi ha venduto il tris catena,freni,pignoni è stato un utente con nome Il maresciallo,il cambio non mi ricordo il nome ed il verde è un altro Forum:hubpub 29".
Guarda le varie sezioni del mercatino qui sul forum puoi trovare parecchio materiale interessante.
Salutoni Marco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo