Made in China 2: ma allora come vanno????

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it

ciao, scusami ma entro poco in questa sezione, ma devo dire che la bici è veramente bella.
puoi darmi dei dettagli sul telaio? dove lo hai acquistato, i tempi di consegna, se puoi il prezzo.....ecc...ecc....
grazie e auguri di Buon Natale
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...questo comprato usato sul mecatino del forum praticamente nuovo...possiedo anche un LTK023 invece comprato direttamente in Cina. In questi giorni di festa se hai voglia di leggere un pò di topic troverai spiegazioni di ogni sorta e tipo, dai prezzi, alla dogana, dalle spedizioni, ai vari modelli...personalmente sono assolutaemnte soddisfatto di cosa acquistato. Riamango dell'idea che questo genere di acquisto sia veramente conveniente se si possiede già un pò di "buoni" pezzi in casa, altrimenti a bici complete ci sono ottime alternative a buoni prezzi specialmente su case che vendono on line.
Approfitto per ricambiarti gli auguri.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Guarda, visto che comunque riesco ad avere un fuorisella abbastanza consono, non seno la necessità di avere una forcella ad 80mm. Mi piace avere quei due centimetri di escursione in più.
 

petgold969

Biker superioris
Guarda, visto che comunque riesco ad avere un fuorisella abbastanza consono, non seno la necessità di avere una forcella ad 80mm. Mi piace avere quei due centimetri di escursione in più.

Il mio dubbio nasce dal fatto che le geometrie dello 036 sono calcolate con la forca da 483 mentre la reba settata a 100 mi sembra sia 520. In effetti quando monto la rigida che è di quella misura la trovo più agile e la guida nello stretto migliora. Non so se dipende però dalla rigida o dalle geometrie che cambiano.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
chiedo consiglio, avendo una trasmissione xt 3*9, con 42/32/22 e 11-34 posteriore, quali rapporti dovrei usare per una doppia sapendo che ho una pedalata piú di forza che di agilitá? avevo pensato ad un 36/24....
 

petgold969

Biker superioris
chiedo consiglio, avendo una trasmissione xt 3*9, con 42/32/22 e 11-34 posteriore, quali rapporti dovrei usare per una doppia sapendo che ho una pedalata piú di forza che di agilitá? avevo pensato ad un 36/24....

Io ho la tua stessa situazione 11/34 e doppia 24/36. Sinceramente qualche volta mi trovo in difficoltà e sono quasi sempre al limite con i rapporti. Ora ho trovato un 22 che monterò a breve anche se ho già pensato a prendere una cassetta 12/36. Comunque con il 9V secondo me la doppia è un po' forzata, è come l'11V se non hai molta gamba ti manca sempre qualcosa o in alto o in basso.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Io ho la tua stessa situazione 11/34 e doppia 24/36. Sinceramente qualche volta mi trovo in difficoltà e sono quasi sempre al limite con i rapporti. Ora ho trovato un 22 che monterò a breve anche se ho già pensato a prendere una cassetta 12/36. Comunque con il 9V secondo me la doppia è un po' forzata, è come l'11V se non hai molta gamba ti manca sempre qualcosa o in alto o in basso.

dietro ho un 9 velocità 12/36, davanti ho ancora la tripla classica (il 44 adesso che c'è da fare della pianura va benissimo), a primavera la trasformerò in doppia 22/36.

Fabio
 

petgold969

Biker superioris
purtroppo per ora le mie finanze sono prosciugate, quindi mi devo tenere quello che ho ora :-D

Anche io ho credo penserò al gruppo il prossimo anno. Comunque se preferisci pedalare duro ti direi che 11/34 abbinato al 22/36 ci stai tranquillamente. Il 36 è quel qualcosa in più che ti permtte di respirare nelle salite lunghe ma non è indispensabile.
 

luca71-5

Biker serius
27/12/12
127
0
0
bologna
Visita sito
Scusate sono praticamente un intruso in quanto non ho nemmeno una MTB , mi indichereste quale standard è meglio visto che pare non esserci il BB30 l'unico del quale avevo letto ....
Ho già disturbato alcuni di voi in privato , ora mi rivolgo a tutti per chiedere un parere/recensione su questo telaio [url]http://www.archteks.com.cn/product/516708349-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM246CF.html[/URL]

grazie per le info e altro

Luca Bologna Italy ... ultimo arrivato ahaahaahha
 

petgold969

Biker superioris
Scusate sono praticamente un intruso in quanto non ho nemmeno una MTB , mi indichereste quale standard è meglio visto che pare non esserci il BB30 l'unico del quale avevo letto ....
Ho già disturbato alcuni di voi in privato , ora mi rivolgo a tutti per chiedere un parere/recensione su questo telaio [url]http://www.archteks.com.cn/product/516708349-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM246CF.html[/URL]

grazie per le info e altro

Luca Bologna Italy ... ultimo arrivato ahaahaahha

Non ho capito perfettamente la domanda ma se prendi la BSA vai sul sicuro nel senso che ci monti tutte le guarniture che vuoi. Gli altri come anche il BB30 sono standard particolari e devi prendere guarniture dedicate ma meno comuni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo