Made in China 2: ma allora come vanno????

petgold969

Biker superioris
Oltre al rischio di impresa c'è anche da pagare i dipendenti e le tasse (che veleggiano allegramente verso il 60%) e remunerare la catena distributiva (agenti e negozianti).
Se pensate che sia un affare provateci, poi mi saprete dire...:spetteguless:[/QUOTE]


Nel caso specifico di quel telaio non credo ci siano molti dipendenti da pagare o una catena distributiva da remunerare in quanto credo che quella bici non la trovi nei negozi ma solo online e la cosa è ben diversa.
In questo caso 5000 euro di listino e 3139 euro scontato per quel montaggio non mi sembrano pochi.
 

hero77

Biker novus
2/2/12
2
0
0
treviso
Visita sito
Non sono in grado di dire se i telai Protek sono prodotti cinesi ri-marchiati. Lascio giudicare a chi è più competente. Senza sarcasmo: davvero non saprei giudicare.
Vorrei però far notare che nella scheda "chi siamo" del sito ([URL="http://www.cicliprotek.it/?page_id=17&lang=it"][url]http://www.cicliprotek.it/?page_id=17&lang=it[/URL][/URL]) sta scritto quanto segue: "Ogni fase produttiva avviene infatti nel moderno stabilimento di Loreto Aprutino e ogni telaio nasce dalle mani e dall’esperienza dei nostri artigiani."
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Non sono in grado di dire se i telai Protek sono prodotti cinesi ri-marchiati. Lascio giudicare a chi è più competente. Senza sarcasmo: davvero non saprei giudicare.
Vorrei però far notare che nella scheda "chi siamo" del sito ([URL="http://www.cicliprotek.it/?page_id=17&lang=it"][URL="http://www.cicliprotek.it/?page_id=17&lang=it"][url]http://www.cicliprotek.it/?page_id=17&lang=it[/URL][/URL][/URL]) sta scritto quanto segue: "Ogni fase produttiva avviene infatti nel moderno stabilimento di Loreto Aprutino e ogni telaio nasce dalle mani e dall’esperienza dei nostri artigiani."

Io ieri l'ho visto da vicino per un po', e mi sembra che non differisca in nulla dall'LTK023 che però ho visto solo in foto
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Nel caso specifico di quel telaio non credo ci siano molti dipendenti da pagare o una catena distributiva da remunerare in quanto credo che quella bici non la trovi nei negozi ma solo online e la cosa è ben diversa.
In questo caso 5000 euro di listino e 3139 euro scontato per quel montaggio non mi sembrano pochi.
Petgold969 siamo vicini, ci conosciamo?
Mi dai qualche dritta per telaio 29er e forcella rigida full carbon made in china?
Visto che nelle granfondo con queste 29 mi stanno sverniciando tutti mi toccherà passare al contrattacco! :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si si sicuramente son le ruote, pero adesso che shurter ha vinto con la 27,5. Ci ripenserei!

Se consideriamo che Schurter ha vinto la gara in discesa (dove teoricamente la 29 è superiore) e non in salita (dove sempre teoricamente è superiore la 27,5), forse il diametro delle ruote risulta molto meno determinante della condizione atletica e della tecnica di guida :spetteguless:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Se consideriamo che Schurter ha vinto la gara in discesa (dove teoricamente la 29 è superiore) e non in salita (dove sempre teoricamente è superiore la 27,5), forse il diametro delle ruote risulta molto meno determinante della condizione atletica e della tecnica di guida :spetteguless:

Il mio problema è certamente la condizione fisica e ancor più la tecnica ma secondo me per le gare è meglio avere una 29 da 8 Kg che una 26 da 11 Kg ma forse potrebbe anche andar bene una 26 da 8 Kg.
Visto che poi ho una certa età e mi rimane poco tempo per sperimentare vorrei poter dire "no nemmeno con la 29 da 8 Kg..." così poi lascio perdere le due ruote e mi do solo alle due "boccie"...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Sicuro che dipenda dalle ruote? ;-)


Non so Sembola, forse per Schurter no, ma per esempio io, che nelle curve ad ampio raggio ho seri problemi, con le 29" sono rinato, e tocco sempre con mano la differenza perché uso parecchio il mio muletto da 26". Un buon manico magari questa differenza nemmeno nota, trovando certamente la 26" più pronta nei rilanci in uscita.

29, 26 o nel mezzo, si bada troppo a ciò che fanno i campioni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
con queste ruote ci stanno facendo diventare pazzi e con il portafogli vuoto!! :omertà:
Mah, non è un obbligo correre dietro a tutte le novità. Se uno si trova bene con la propria bici non vedo perchè cambiare. Senza contare che se si sa scegliere e se ci si accontenta di un usato si possono fare degli ottimi affari.

... secondo me per le gare è meglio avere una 29 da 8 Kg che una 26 da 11 Kg ma forse potrebbe anche andar bene una 26 da 8 Kg.
Un ragionamento un po' lapalissiano, ma che non fa una piega ;-)

29, 26 o nel mezzo, si bada troppo a ciò che fanno i campioni.
...e passi quando si parla di gare...:il-saggi:
 

petgold969

Biker superioris
Petgold969 siamo vicini, ci conosciamo?
Mi dai qualche dritta per telaio 29er e forcella rigida full carbon made in china?
Visto che nelle granfondo con queste 29 mi stanno sverniciando tutti mi toccherà passare al contrattacco! :-)


Quando vuoi te la faccio anche vedere. Sicuramente non passo inosservato dato che di quel colore mi sa tanto che sono l'unico scemo ad averlo. Purtroppo ora la uso poco per le uscite dato che ho ripreso la BDC e la 29 la uso per andare al lavoro.
 

budhell1

Biker popularis
8/5/06
66
2
0
Roma
Visita sito
Sto valutando anche io l'acquisto di un frameset ( telaio e forca), ma non ho capito dove si comprato. ho trovato il venditor e_baygooods su ebay è affidabile o passate per altri canali?
Se qualcuno ha due minuti per mandarmi qualche indicazione via pm ... birra pagata a roma!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Sto valutando anche io l'acquisto di un frameset ( telaio e forca), ma non ho capito dove si comprato. ho trovato il venditor e_baygooods su ebay è affidabile o passate per altri canali?
Se qualcuno ha due minuti per mandarmi qualche indicazione via pm ... birra pagata a roma!

tasto cerca;-) trovi migliaia di indicazioni:celopiùg:
ad ogni modo, su questo sito http://www.alibaba.com/
trovi tutti i produttori di telai e forcelle Cinesi; ti registri, mandi una mail con richiesta di informazioni al produttore che ti interessa, lui ti comunica prezzi, modalità di pagamento e spedizione, tu paghi con paypal (consigliato) e attendi il prodotto:-) all'arrivo in dogana paghi i dazi doganali e quindi arriva il tuo bel telaio:-)
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Sto valutando anche io l'acquisto di un frameset ( telaio e forca), ma non ho capito dove si comprato. ho trovato il venditor e_baygooods su ebay è affidabile o passate per altri canali?
Se qualcuno ha due minuti per mandarmi qualche indicazione via pm ... birra pagata a roma!

fatti un giro qui

[url]http://www.alibaba.com/showroom/carbon-frames-mtb-29-.html[/URL]

a tutte le mail che ho inviato ai vari venditori ho sempre ricevuto risposte veloci e schede tecniche....hanno fatto anche tre prove di colore su scarti di carbonio per farmi vedere quale preferivo..e senza aver ordinato nulla
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
oggi dopo tante inutili telefonate al numero verde delle poste sono andato in sda direttamente a ritirarmi il mio pacco, menomale........ le poste italiane......vebè
arrivati! vilete sapere quanto ho pagato alla consegna 21.27€ non volevo crederci, 2 telai in 1 pacco unico in totale ho speso 549+21.27=570€circa
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ho già abbozzato e le misure mi sembrano ok!! pian piano arriveranno tutti i componenti, qualcosa ho già, mi sapete consigliare delle ruote leggere ma non troppo fragili? non sono un peso piuma.....

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo