Made in China 2: ma allora come vanno????

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Credo che su tutti i telai non li faccia nessuno. Spero che li facciano almeno a campione. Comunque nel caso del telaio da strada su richiesta di disponibilità ci è stato risposto che non è ancora disponibile perchè è un prototipo e deve superare i test.
io lavoro per la filiera Fiat stampiamo e verniciamo parti in plastica e i test vengono fatti a campione periodicamente e cosi credo che sia per moltissimi componenti almeno test di stres . Poi altri conntrolli classici vengono fatti in produzione
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è una tassa d'importazione che si aggira sul 50% serve per proteggere dalle importazioni parallele

Non è esatto. L'antidumping serve, come dice il nome, a combattere il dumping cioè le vendite a prezzo sensibilmente inferiore a quello medio di mercato, che si possono configurare come un sistema per affossare la concorrenza e poi diventare monopolisti.

L'importazione parallela non c'entra nulla: è una pratica commerciale che può essere perfettamente lecita oppure no, ma che quando viene messa in atto paga i dazi che sono previsti dalle normative comunitarie.
 

smilzon

Biker cesareus
Non è esatto. L'antidumping serve, come dice il nome, a combattere il dumping cioè le vendite a prezzo sensibilmente inferiore a quello medio di mercato, che si possono configurare come un sistema per affossare la concorrenza e poi diventare monopolisti.

L'importazione parallela non c'entra nulla: è una pratica commerciale che può essere perfettamente lecita oppure no, ma che quando viene messa in atto paga i dazi che sono previsti dalle normative comunitarie.


hai ragione, sono stato inesatto

sembrerebbe che non l'abbia pagata nessuno....
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Io sto aspettando il mio telaio dalla Cina, la domanda è:
Loro mi hanno dato il codice di tracciatura, che sul sito delle poste di hong kong funziona e mi dice che il pacco è partito in data Totò la sua destinazione, qui in Italia lo prende in mano le poste ma come posso tracciarlo? Ciao
 

smilzon

Biker cesareus
Io sto aspettando il mio telaio dalla Cina, la domanda è:
Loro mi hanno dato il codice di tracciatura, che sul sito delle poste di hong kong funziona e mi dice che il pacco è partito in data Totò la sua destinazione, qui in Italia lo prende in mano le poste ma come posso tracciarlo? Ciao

prova a vedere pacchi internazionali nel sito delle poste , ci dovrebbe essere una sezione EMS
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Grazie mille ho trovato la sezione ho inserito il codice ma mi dice che non è ancora disponibile o di chiamare il numero verde. È partito il 4 marzo da hong kong è sicuramente in Italia sarà fermo ancora in dogana ?
 

petgold969

Biker superioris
Grazie mille ho trovato la sezione ho inserito il codice ma mi dice che non è ancora disponibile o di chiamare il numero verde. È partito il 4 marzo da hong kong è sicuramente in Italia sarà fermo ancora in dogana ?

Abbi pazienza considera che ci vogliono 10/15 giorni e fino a che non è in Italia non lo vedi. Poi ti appare all'improvviso. Dipende dal periodo. Io il mese scorso ne ho ricevuti due da venditori diversi ed entrambi ci hanno messo dieci giorni ma credo di essere stato fortunato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo