Made in China 2: ma allora come vanno????

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
ho preso un gruppo sram in cina e me l'hanno applicato proprio ieri!!!


visti i prezzi la tentazione è tanta.
tu che hai provato, l'impressione è che ti sia arrivato qualcosa di taroccato o altro?
hai provato a pesare i componenti e confrontarli con i pesi dei componenti originali dichiarati sul sito?
nn si spiega la differenza abissale di prezzo con prodotti marchiati..:nunsacci:
 

petgold969

Biker superioris
Comunque tornando al tred come vanno finalmente posso rispondere
una bomba
ieri sera finalmente sono riuscito a portare a termine il montaggio della mia cinesina ed oggi primo giro di prova. Giro abbastanza breve dato che ancora non mi fido ad allontanarmi troppo dalla base ma ho già potuto apprezzare la bontà della bici.
Premesso che quella che avevo prima non si può considerare una top di gamma ma questa è un'altra storia.
Prima senzazione appena salito è che in questa ci sto dentro mentre sulla vecchia 26 ci stavo sopra. Confortevole e comoda.
La forcella rigida poi è stata una vera sorpresa. Sembra di scriverci con lo sterzo quanto è preciso. Certo che i percorsi dove l'ho provata erano proprio adatti alla rigida ma ragazzi da proprio gusto a guidarla, con una sensazione di leggerezza e precisione dello sterzo che non avevo provato prima. Per ora sono strasoddisfatto dell'acquisto. Ancora qualche piccolo intervento da fare tra cui togliere gli spessori dallo sterzo e sostituire le manopole che non mi piacciono. Poi forse cambio il reggisella e modifico la guarnitura da tripla in doppia. Per ultimo sto aspettando le scritte e ho già pronta in garage per questo inverno una reba.
 

Allegati

  • SAM_0509.jpg
    SAM_0509.jpg
    55,6 KB · Visite: 201
  • SAM_0510.jpg
    SAM_0510.jpg
    59,2 KB · Visite: 136
  • SAM_0516.jpg
    SAM_0516.jpg
    58,3 KB · Visite: 136
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
l'hai presa da Hong Fu direttamente? quanto tempo hai aspettato?
la taglia superiore dovrebbe essere una 21 con 640 mm di orizzontale virt., e in effetti sembra un pò grande anche a me, anche se Sembola diceva di prendere la 29 più lunga di 2 cm rispetto alla 26 e accorciare la pipa.
E io sulla 26 (Rush) avevo 625 mm...
 

petgold969

Biker superioris
l'hai presa da Hong Fu direttamente? quanto tempo hai aspettato?
la taglia superiore dovrebbe essere una 21 con 640 mm di orizzontale virt., e in effetti sembra un pò grande anche a me, anche se Sembola diceva di prendere la 29 più lunga di 2 cm rispetto alla 26 e accorciare la pipa.
E io sulla 26 (Rush) avevo 625 mm...

No io l'ho presa da Miracle. Io ho dovuto aspettare un paio di mesi ma considera che l'ho ordinata a natale e ho beccato in mezzo il capodanno cinese. In più per la verniciatura si prendono parecchi giorni in più. Considera che ora comunque c'e l'hanno in molti questo telaio e se ti interessa anche un venditore che ha un trader italiano con il quale trattare.
http://synergysports.en.alibaba.com/product/518011213-213166871/mtb_29er_carbon_frame.html
Se ti interessa fammi sapere che ti do i dati per contattarlo.
 

lucalipa

Biker serius
22/3/10
166
0
0
Liguria (IM)
Visita sito
grazie, aspetto l'ok del medico tra un paio di mesi, anche tu vedo che sei messo bene ... con le radiografie :mrgreen:.
... il link che hai mandato è comunque un venditore cinese o ha un referente italiano?
Io ho chiesto direttamente a Hongfu, mi hanno risposto sulle geometrie inviandomi i file, ma sui prezzi e altre info (perno posteriore ecc..) non si sono ancora pronunciati.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Io ho provato da un telai sta della zona ti rispondono Taiwan perché il carbonio monoscocca per farlo produce emissioni che in Italia non si può! Hahahahahahhaa
 

petgold969

Biker superioris
lo sai che alla fine 3000 euro non credo che siano tanti, se consideri che il rischio d'impresa

Sinceramente non credo nemmeno che siano pochi. Si è vero che ci devi considerare il rischio d'impresa e qualcosa ci devono pur guadagnare ma consideriamo pure che così facendo saltano tutta la parte di progettazione, ingegnerizzazione, prove e collaudi vari. E non è poco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
http://www.cicliprotek.it/?p=112

Non vi ricorda qualcosa??? Avistata oggi ma bianca alla Celestino, è il telaio LTK023

Che vergogna!!

E perchè vergogna? :nunsacci:

Io ho provato da un telai sta della zona ti rispondono Taiwan perché il carbonio monoscocca per farlo produce emissioni che in Italia non si può! Hahahahahahhaa
Allora tutte le aziende che producono compositi in Italia sarebbero fuorilegge... ma per piacere! diciamo piuttosto che in Italia (ed in tutto l'occidente) ci sono norme sull'ambiente e sulla salute che in Cina sono sconosciute, e che fanno lievitare i costi di produzione.


Sinceramente non credo nemmeno che siano pochi. Si è vero che ci devi considerare il rischio d'impresa e qualcosa ci devono pur guadagnare ma consideriamo pure che così facendo saltano tutta la parte di progettazione, ingegnerizzazione, prove e collaudi vari. E non è poco.
Oltre al rischio di impresa c'è anche da pagare i dipendenti e le tasse (che veleggiano allegramente verso il 60%) e remunerare la catena distributiva (agenti e negozianti).
Se pensate che sia un affare provateci, poi mi saprete dire...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo