Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
dal solito portale ti rimandano a questo sito...

[url]http://point-cycles.com/products/Sram-XX-Transmission-%26-Brake-Team-Groupset.html[/URL]

dove il gruppo completo viene via ad un prezzo che.....

ok, minimo tre gruppi, ma c'è chi te ne manda anche uno solo, basta chiedere.

però qualcosa non quadra, qualcuno ha preso il gruppo completo? e' un VERO tarocco o cosa???

ma, meglio dal si vende, però il dubbio resta, voi cosa ne pensate?
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dal solito portale ti rimandano a questo sito...

[url]http://point-cycles.com/products/Sram-XX-Transmission-%26-Brake-Team-Groupset.html[/URL]

dove il gruppo completo viene via ad un prezzo che.....

ok, minimo tre gruppi, ma c'è chi te ne manda anche uno solo, basta chiedere.

però qualcosa non quadra, qualcuno ha preso il gruppo completo? e' un VERO tarocco o cosa???

ma, meglio dal si vende, però il dubbio resta, voi cosa ne pensate?
il solito portale sarebbe alibaba?
Comunque, Prezzi molto bassi.....:nunsacci:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
il solito portale sarebbe alibaba?
Comunque, Prezzi molto bassi.....:nunsacci:

sì, il sito è sempre quello, anche se riporta un gran risotto di venditori.. volevo sapere se qualcuno aveva acquistato un gruppo completo, magari anche inferiore e cosa gli era (se gli era :cucù:!!) arrivato qualcosa.

caspita, con tanto di foto nelle scatole originali...al 30% del miglior negozio internet nazionale...

sarà che oggi ho ritirato la bike tagliandata con le gomme nuove dal sivende..e c'è scappata la mezz'ora di chiacchiere sulle novità che gli arriveranno..come dice una pubblicità.."questo non ha prezzo!" :il-saggi:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
azzzzzz
Fortuna cha a detta di molti sono telai a cui non fanno testm e sono di plastica
Forte

chi sostiene queste cose o è ignorante (in senso buono) o è in malafede.

come mai si potrebbe insinuare che aziende, anzi grandi aziende che fanno moltissimi telai al mese e lavorano per altri marchi risparmino sui controlli non facendoli o non progettando nulla e copiando solamente...

non dimentichiamoci che sono anche aziende nuove che hanno investito parecchi soldini, per cui hanno tutto l'interesse a produrre un buon prodotto in termini di qualità.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
chi sostiene queste cose o è ignorante (in senso buono) o è in malafede.

come mai si potrebbe insinuare che aziende, anzi grandi aziende che fanno moltissimi telai al mese e lavorano per altri marchi risparmino sui controlli non facendoli o non progettando nulla e copiando solamente...

non dimentichiamoci che sono anche aziende nuove che hanno investito parecchi soldini, per cui hanno tutto l'interesse a produrre un buon prodotto in termini di qualità.
ho rapporti di lavoro con la cina. sono moltissime le aziende giovani che vogliono crescere e vorrebbero diventare leader nel loro settore. fidati sulla parola se ti dico che nonostante i capitolati rigidissimi ed i vincoli sul controllo qualità, hanno un prodotto finale che è molto spesso ben distante da qual che si dice "qualità totale". in particolar modo si trovano differenze importanti tra una produzione e l'altra. ed i prodotti vengono spediti ugualmente. non fanno quasi mai problemi nel sostituirli, ma personalmente me ne fregherei di avere un telaio nuovo e più "bello" se con quello fallato mi sono spaccato tutti i denti.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho rapporti di lavoro con la cina. sono moltissime le aziende giovani che vogliono crescere e vorrebbero diventare leader nel loro settore. fidati sulla parola se ti dico che nonostante i capitolati rigidissimi ed i vincoli sul controllo qualità, hanno un prodotto finale che è molto spesso ben distante da qual che si dice "qualità totale". in particolar modo si trovano differenze importanti tra una produzione e l'altra. ed i prodotti vengono spediti ugualmente. non fanno quasi mai problemi nel sostituirli, ma personalmente me ne fregherei di avere un telaio nuovo e più "bello" se con quello fallato mi sono spaccato tutti i denti.

si ma parliamo di telai

dai un giudizio un po' prevenuto su un prodotto che hai il timore che ti si possa spaccare sotto il sedere, qualcuno anzi molti lo scorso anno hanno rotto il superfly trek, eppure non mi pare che nessuno parta prevenuto con i telai Trek.

queste aziende producono per diversi marchi, fanno parecchi telai al mese mi pare di capire, che interesse avrebbero nel NON fare dei test ? non ci va solo di mezzo il cliente finale ma anche il marchio che si fa fare un Tot di numero di telai.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dubito fortemente che il test raffigurato sia effettuato su "tutti i telai"... probabilmente è un test a fatica effettuato "random". Sarebbe interessante sapere i carichi applicati e per quanti cicli e con quali esiti, senza questi dati è un bel video ma non dice niente.

Quello che dice tarcy è plausibile e realistico e per quanto ne so veritiero: ma mi permetto di dire che parlare di "prodotto cinese", mettendo insieme oggetti da pochi centesimi di euro prodotti come cento anni fa ed oggetti realizzati con attrezzature modernissime e con maestranze addestrate, non ha alcun senso.
Certo è possibile, ed in qualche caso probabile, che le "asticelle" del controllo di qualità siano situate ad altezze differenti per prodotti realizzati per marchi "famosi" (che sono quelli che garantiscono la continuazione dell'attività e quindi il profitto dell' azienda) e quelli "nobrand". Resta da vedere se questa ipotetica (e tutta da dimostrare) differenza di qualità ha un' effettiva conseguenza oppure no. A lume di naso, ragionando da "uomo della strada", è probabile che i requisiti di qualità siano più stringenti su un telaio da 950 grammi piuttosto che su uno da 1300...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è un pò OT, ma dato che ho preso un telaio cienese pure io... ;)
i dazi d'importazione si pagano anche sulle spese di spedizione? Perchè a me alla fedex hanno cheisto l'intero importo non depurato delle shipping cost

Il dazio si paga sul totale dichiarato, quindi anche sulle spese di spedizione. L'IVA sul totale dichiarato + dazio.
 

petgold969

Biker superioris
Dubito fortemente che il test raffigurato sia effettuato su "tutti i telai"... probabilmente è un test a fatica effettuato "random". Sarebbe interessante sapere i carichi applicati e per quanti cicli e con quali esiti, senza questi dati è un bel video ma non dice niente.

Quello che dice tarcy è plausibile e realistico e per quanto ne so veritiero: ma mi permetto di dire che parlare di "prodotto cinese", mettendo insieme oggetti da pochi centesimi di euro prodotti come cento anni fa ed oggetti realizzati con attrezzature modernissime e con maestranze addestrate, non ha alcun senso.
Certo è possibile, ed in qualche caso probabile, che le "asticelle" del controllo di qualità siano situate ad altezze differenti per prodotti realizzati per marchi "famosi" (che sono quelli che garantiscono la continuazione dell'attività e quindi il profitto dell' azienda) e quelli "nobrand". Resta da vedere se questa ipotetica (e tutta da dimostrare) differenza di qualità ha un' effettiva conseguenza oppure no. A lume di naso, ragionando da "uomo della strada", è probabile che i requisiti di qualità siano più stringenti su un telaio da 950 grammi piuttosto che su uno da 1300...

Credo che su tutti i telai non li faccia nessuno. Spero che li facciano almeno a campione. Comunque nel caso del telaio da strada su richiesta di disponibilità ci è stato risposto che non è ancora disponibile perchè è un prototipo e deve superare i test.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo