Made in China 2: ma allora come vanno????

petgold969

Biker superioris
certo.....infatti è più o meno quel che dicevo...in poche parole: se ci fossero arrivati telai in cartonio da 1700 grammi griderei anche io allo scandalo, fomenterei l'invasione della cina e spererei nel fallimento totale della loro economia....ma siccome sono arrivati telaietti da 1300 grammi, ossia in linea con altri prodotti ben più costosi, rifiniti benino, con geometrie apprezzabilissime...beh non credo si possano definire nè macigni nè cessi...sono come la Dacia della mi mamma: una Clio travestita MALE....ma pur sempre 'na Clio!!!

Concordo sul fatto che non sono macigni ma secondo me sono in linea con molti telai di media gamma. Non sono daccordo con la Dacia. Ci sono telai brand molto più brutti. Il fatto è che comunque nelle MTB ci siamo fermati a soluzioni diciamo un poco arrangiate, telai grezzi ma se uno comincia a prendere telai verniciati vengono fuori anche belle cose. Sul mondo delle BDC ci sono delle ottime realizzazioni con telai no brand che non hanno nulla da invidiare ai telai più blasonati.
Queste sono alcune mtb che ho pescato in giro.
 

Allegati

  • fullxc.jpg
    fullxc.jpg
    36,9 KB · Visite: 81
  • 1003803b.jpg
    1003803b.jpg
    58 KB · Visite: 104
  • 30102011014m.jpg
    30102011014m.jpg
    58,9 KB · Visite: 108

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...peat, un filino ma proprio un filinoOT:smile:
via sù rieNtriamo in tema: come vada con la forKa non lo sò...provo sabato, ma da un piccolo "assaggino"...mmmmmmmmhhhhhhhhhh che sensazione di "morbidezza":hahaha: nelle due versioni
 

Allegati

  • SAM_1125.jpg
    SAM_1125.jpg
    61,8 KB · Visite: 117
  • SAM_0883.jpg
    SAM_0883.jpg
    59,7 KB · Visite: 110
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
la mia per ora è "perfetta"...700km sul groppone fatti sui percorsi che anchete conosci, che di "flow" hanno ben poco, io che sono un bel cinghialone, disco da 180...i denti per ora (strizzata alle parti basse) li ho portati casa (le otturazioni no...): smontata, guardata da tutte le parti, battuta, tastata, strizzata, tirata...tutto a posto. Ora mi sbizzarrisco un pò con le "molle" e poi guardo quando e per cosa rimontarla.
p.s. ovviamente seNpre valida l'offerta che se seiu fermo a piedi e senZa forcella...hai la mia vecchia reba a disposizione...
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
riguardo al peso, come interpretare i dati che mandano?
balle? chi li ha comprati che differenza ha trovato??

Frame weight: 1060±40g

sono in contatto con Ican, per ora qualsiasi informazione io chieda in pochi minuti mi viene risposto. Mi hanno inviato la tbella con le misure e per la colorazione speciale che ho chiesto anche le foto di 4 campioni fatti ( o che più probabilmente avevano)
e non ho fatto alcun ordine...
:nunsacci::nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
riguardo al peso, come interpretare i dati che mandano?
balle? chi li ha comprati che differenza ha trovato??

Frame weight: 1060±40g

..
:nunsacci::nunsacci:

lo 039
dovrebbe pesare poco meno di 1200gr. - c'è la foto su bilancia qui di un utente non ricordo
del resto trovami un marchio qualsiasi che dichiari un peso di un telaio veritiero.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
che poi non so voi ma il mio è 1300gr con forcellino cambio in tg 21" credo che una tg da 17" stia sui 1200gr...per il comportamento dinamico non saprei per il momento l'unica cosa che mi ha abbandonato è anche l'unica italiana che ci ho montato...sarà una premonizione????

fault.jpg
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...molto molto simile al LTK023...bello, a me piace molto: il peso dichiarato pare interessante oltre modo...guardando i pesi dichiarati di altri telai e cosa poi è stato realmente pesato, ho la sensazione che sia un pò basso (salvo poi essere piacevolmente smentiti!!!), fai conto che un ltk023 misura 20 è poco più di 1300 gr che non si discosta poi molto da quanto dichiaravano sicuramente per un telaio di taglia inferiore.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
...molto molto simile al LTK023...bello, a me piace molto: il peso dichiarato pare interessante oltre modo...guardando i pesi dichiarati di altri telai e cosa poi è stato realmente pesato, ho la sensazione che sia un pò basso (salvo poi essere piacevolmente smentiti!!!), fai conto che un ltk023 misura 20 è poco più di 1300 gr che non si discosta poi molto da quanto dichiaravano sicuramente per un telaio di taglia inferiore.

nessuno lo ha già acquistato? geometrie? ciao
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
...molto molto simile al LTK023...bello, a me piace molto: il peso dichiarato pare interessante oltre modo...guardando i pesi dichiarati di altri telai e cosa poi è stato realmente pesato, ho la sensazione che sia un pò basso (salvo poi essere piacevolmente smentiti!!!), fai conto che un ltk023 misura 20 è poco più di 1300 gr che non si discosta poi molto da quanto dichiaravano sicuramente per un telaio di taglia inferiore.


oggi invece sempre da Ican mi hanno mandato questo.
l'ho confrontato con il Niner air RD0 (solo per le misure....)
la M è simile (ripeto simile per i polemici :arrabbiat:) alla 17" specie per il carro dietro corto (e nn kilometrico come altri..)
peccato l'angolo 69,3...ho po' troppo aperto (ma con quello che si risparmia si può anche chiudere un occhio :smile:)
 

Allegati

  • AC039.AC053 Õçáõ¢òÕ¦¦Õ»©.pdf
    193,8 KB · Visite: 74

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Specialf sono alto 185 cavallo 87 ed ho preso un ltk023 misura 20

...effettivamente misure un pò particolari...angolo molto aperto ed orizzontale abbastanza lungo tenendo conto del "virtuale tg19"
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Specialf sono alto 185 cavallo 87 ed ho preso un ltk023 misura 20

...effettivamente misure un pò particolari...angolo molto aperto ed orizzontale abbastanza lungo tenendo conto del "virtuale tg19"

io ho cavalo 94 pensi che quel telaio sia piccolo x me? io normalmente pedalo a 85 centro mc - sopra sella.
non vorrei prenderlo e poi trovarmi pentito, ma perchè dici che è un 19 virtuale? se non sbaglio reali sono 508mm cioè 20 pollici in pacca.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.699
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
oggi invece sempre da Ican mi hanno mandato questo.
l'ho confrontato con il Niner air RD0 (solo per le misure....)
la M è simile (ripeto simile per i polemici :arrabbiat:) alla 17" specie per il carro dietro corto (e nn kilometrico come altri..)
peccato l'angolo 69,3...ho po' troppo aperto (ma con quello che si risparmia si può anche chiudere un occhio :smile:)

questo pdf si riferisce al modello 2012 lo 030? all'interno del file si legge 039.
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
questo pdf si riferisce al modello 2012 lo 030? all'interno del file si legge 039.


no, questo è lo 039.
Come geometrie mi convince di più lo 030.
o sarei una 18" spaccata, però non la fanno allora guardo la 17"

ho fatto dei raffronti (telai cinesi 17" e niner air Rdo medium)

facendo riferimento al .pdf allegato

030 039 RDO

misura H mm 1101 1112 1094
misura E mm 445 450 439
misura B mm 572 600 603
angolo sterzo 70° 69,3° 71°

sulla 030 la B è più corta, ma con la pipa si può aggiustare e poi dipende da come uno è abituato a stare in sella.

sulla 39 non mi convince invece l'angolo di setrzo e su quello non credo ci si possa fare nulla :nunsacci:
 

arky

Biker tremendus
11/7/11
1.333
0
0
zona rusà
Visita sito
Ma siete convinti che una variazione di 0,7 gradi possa essere una discriminante?

no, non credo, specie sulle 29 però (deformazione professionale :arrabbiat:) più l'angolo è chiuso e più le sollecitazioni fanno lavorare la forka in modo uniforme, evitando di generare momenti e quindi relative torsioni.

penso sia più (per me) un limite psicologico.

visto poi l'allarmiso per le forke che svampano, tanto meglio se lavorano in modo appropriato.

certo sarebbe bello poter provare i due modelli, ma uesto, lo sappiamo, è il limite nel comprare dall'oriente, non c'è un sivende che ti fa provare il prodotto..:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo