certo.....infatti è più o meno quel che dicevo...in poche parole: se ci fossero arrivati telai in cartonio da 1700 grammi griderei anche io allo scandalo, fomenterei l'invasione della cina e spererei nel fallimento totale della loro economia....ma siccome sono arrivati telaietti da 1300 grammi, ossia in linea con altri prodotti ben più costosi, rifiniti benino, con geometrie apprezzabilissime...beh non credo si possano definire nè macigni nè cessi...sono come la Dacia della mi mamma: una Clio travestita MALE....ma pur sempre 'na Clio!!!
Concordo sul fatto che non sono macigni ma secondo me sono in linea con molti telai di media gamma. Non sono daccordo con la Dacia. Ci sono telai brand molto più brutti. Il fatto è che comunque nelle MTB ci siamo fermati a soluzioni diciamo un poco arrangiate, telai grezzi ma se uno comincia a prendere telai verniciati vengono fuori anche belle cose. Sul mondo delle BDC ci sono delle ottime realizzazioni con telai no brand che non hanno nulla da invidiare ai telai più blasonati.
Queste sono alcune mtb che ho pescato in giro.