Made in China 2: ma allora come vanno????

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sei velocissimo e stabile.....anche nelle risposte!
grazie per i paragoni,adesso mi è chiaro il concetto.
sul tuo ltk023 hai montato una forcella rigida o ammortizzata?
e di che escursione?
Io ci ho messo una Reba da 100: comprendo chi ci monta una rigida ma non fa per me ;-)


che poi nella pratica conta di più il manico che non tante seghe mentali su angoli e mm IMHO
Lo sono quando si usano elementi teorici completamente slegati dall'applicazione pratica, quando insomma si dibatte del nulla. Non lo sono quando angoli e quote servono per inquadrare determinate caratteristiche, un telaio da 71° non si comporta come uno da 69°.
Che poi il manico conti non ci piove, ma chi non ce l'ha ha tutto il diritto di farsi aiutare dalle caratteristiche del mezzo. Occhio a non cascare nella trappola del "chi vola vale, chi non vola è un vile" che ogni tanto rifà capolino...;-)
 
Allora: rispondo più compiutamente: mi trovavo su una rampa in cemento, lunga 50-60metri, con pendenza molto forte, la uso per farci le ripetute (15-20 secondi di rapporto).
Faccio la prima, passo dal 36-36 al 36-32, mi rigiro, scendo e riparto faccio lo strappo col 36-32, mi rigiro, scendo, freno per rigirarmi e sento un gran chiasso venire dall'anteriore: lì per lì pensavo si fosse allentato il QR, invece.....
La forcella come vedete si è rotta sopra la vite superiore del PM, il taglio è netto e con poca sfrangiatura: lo spessore del carbonio rassicurante.
Il fodero destro ha retto bene, per fortuna non si è rotto anche quello...
Ora mi metto in contatto col venditore...vediamo un pò il da farsi.
Se dovessi ipotizzare qualcosa direi un problema nella laminazione del carbonio, probabilmente c'era una bolla d'aria....il classico pezzo difettato che può starci.

Peso circa 72 kg
disco da 160 con Magura Marta Sl
ruote da 1650 grammi
QR KCNC

Ora devo:
1) prendere la On-One ( ma fino a Marzo non se ne parla...)
2) trovare una rigidina sostitutiva finchè non me la cambiano
3) prendere una ammortizzata
4) darmi al subbuteo...
 

Allegati

  • 2012-02-12 13.54.56.jpg
    2012-02-12 13.54.56.jpg
    63 KB · Visite: 154

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quoto per il Subbuteo, senza però appesantire gli omini...:il-saggi:

Meno male che non ti sei fatto nulla :maremmac:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Allora: rispondo più compiutamente: mi trovavo su una rampa in cemento, lunga 50-60metri, con pendenza molto forte, la uso per farci le ripetute (15-20 secondi di rapporto).
Faccio la prima, passo dal 36-36 al 36-32, mi rigiro, scendo e riparto faccio lo strappo col 36-32, mi rigiro, scendo, freno per rigirarmi e sento un gran chiasso venire dall'anteriore: lì per lì pensavo si fosse allentato il QR, invece.....
La forcella come vedete si è rotta sopra la vite superiore del PM, il taglio è netto e con poca sfrangiatura: lo spessore del carbonio rassicurante.
Il fodero destro ha retto bene, per fortuna non si è rotto anche quello...
Ora mi metto in contatto col venditore...vediamo un pò il da farsi.
Se dovessi ipotizzare qualcosa direi un problema nella laminazione del carbonio, probabilmente c'era una bolla d'aria....il classico pezzo difettato che può starci.

Peso circa 72 kg
disco da 160 con Magura Marta Sl
ruote da 1650 grammi
QR KCNC

Ora devo:
1) prendere la On-One ( ma fino a Marzo non se ne parla...)
2) trovare una rigidina sostitutiva finchè non me la cambiano
3) prendere una ammortizzata
4) darmi al subbuteo...

Poppone è uguale alla nostra...:paur:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
guarda io ho sfasciato un cerchio crest proprio sabato:omertà:....posso capire come ti senti...perciò voto per il subbuteo :smile:

che poi l'importante in queste situazione è non farsi male...per tutto il resto...c'è mastercard...:celopiùg:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
.....PAURA VERA.... dopo quello che Mi è successo all'Epifania 2011 vedendo questa immagine sto valutando anch'io di dedicarmi al subbuteo...o a dama...si rischia ancora meno..:smile:

Fortunatamente non hai subìto conseguenze fisiche :prost:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
E' da qualche giorno che seguo con interesse la discussione...intervengo per "segnarmi" nel topic e seguire i 29 cinesi.

Ora mi metto in contatto col venditore...vediamo un pò il da farsi.
Se dovessi ipotizzare qualcosa direi un problema nella laminazione del carbonio, probabilmente c'era una bolla d'aria....il classico pezzo difettato che può starci.

Peso circa 72 kg
disco da 160 con Magura Marta Sl
ruote da 1650 grammi
QR KCNC

Ora devo:
1) prendere la On-One ( ma fino a Marzo non se ne parla...)
2) trovare una rigidina sostitutiva finchè non me la cambiano
3) prendere una ammortizzata
4) darmi al subbuteo...

Sono diffidente di natura, ma la forcella in carbonio continua a non darmi la sensazione di sicurezza.
A sostegno di ciò, e per esperienza appena "vissuta", lo scorso mese di Luglio ho rotto la forcella in carbonio sulla bdc (dove la scelta è praticamente obbligata).
Sulla mtb mi appare una scelta forzata, opinione mia e senza polemica, quindi andrei con un'ammortizzata.

Poi.....si potrebbe aprire una discussione apposita, con soli link (affidabili), di componenti/telai cinesi?



Colgo anche l'occasione per iscrivermi all'eventuale torneo di Subbuteo.
Intanto propongo le qualificazioni regionali:
Interessati (girone toscano):
1-Petit.
2-Sembola.
3-Tiziano.
Io gioco con il Camerun, m'ha sempre portato bene.


P.s. @ Petit.....ma la foto un la potevi mettè dritta...m'è toccato girà il Vomitor.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo