Ma non si stà esagerando con i prezzi dell MTB?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
-2
0
54
Pontedilegno
Visita sito
comunque il mercato e' grande e da ampia scelta di spesa; abbiamo una grande liberta'...quella di poter scegliere e poter valutare cosa comprare, dove comprare e quanto pagare.
si puo ' pedalare anche con biciclette da 500 euro... pero' che libidine farlo con quelle da 5000.....
chi puo' e chi vuole spendere certe cifre per la propria passione ha tutta la mia ammirazione ...( e un pochino di sana invidia).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.243
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
comunque il mercato e' grande e da ampia scelta di spesa; abbiamo una grande liberta'...quella di poter scegliere e poter valutare cosa comprare, dove comprare e quanto pagare.
si puo ' pedalare anche con biciclette da 500 euro... pero' che libidine farlo con quelle da 5000.....
chi puo' e chi vuole spendere certe cifre per la propria passione ha tutta la mia ammirazione ...( e un pochino di sana invidia).

o-o o-o
 

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
-2
0
54
Pontedilegno
Visita sito
ho appena visto sul sito di ROCKY MOUNTAIN il prossimo regalo per mio figlio di 6 anni....RM GRIND 20...bellissima.
anche se costera' 1000 euro la comprero' senza pensare a " cosa ci sara' dietro ", perche certe emozioni sono senza prezzo.

...prego tutti i papa' possesori di RM di " pressare " DSB affinche' importi il sopraccitato gioiellino per la felicita' dei nostri bimbi...
grazie

:voxpopul:
 

geriko1

Biker urlandum
ho appena visto sul sito di ROCKY MOUNTAIN il prossimo regalo per mio figlio di 6 anni....RM GRIND 20...bellissima.
anche se costera' 1000 euro la comprero' senza pensare a " cosa ci sara' dietro ", perche certe emozioni sono senza prezzo.

...prego tutti i papa' possesori di RM di " pressare " DSB affinche' importi il sopraccitato gioiellino per la felicita' dei nostri bimbi...
grazie

:voxpopul:

Massimo rispetto per te, spero che le emozioni dei 18 anni non ti richiederanno un gioiellino da 50.000 euro
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
-2
0
54
Pontedilegno
Visita sito
se il gioiellino da 50000 € meritera' di essere comprato e soprattutto se me lo potro' permettere...perche' no...
scusa tu che problema hai se c'e' chi le puo' spendere certe cifre...
comunque hai fatto una considerazione:offtopic: , si stava parlando
d' altro ...mi sembra
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
massimo rispetto per chì ha la possibilità di acquistare bici di un certo livello e massimo rispetto anche a quelli come me che grazie alla Decathlon possono permettersi di cimentarsi in questo bellissimo sport da costi non proprio popolari.
Nel mercato le scelte ci sono per tutte le tasce basta solo guardarsi in giro e togliersi un pò di inibizioni per il Brand
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
tutto vero,ma è anche vero che con 1500 euro hai una moto da enduro usata ,magari 125 cc ......funge anke da mezzo d trasporto

il mio compagno ha comprato un 50ino con 500 euro aprilia.
lo ha modificato un po e ora fa enduro piu che serio,e la moto cammina eccome,la ho pure guidata.
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
tutto vero,ma è anche vero che con 1500 euro hai una moto da enduro usata ,magari 125 cc ......funge anke da mezzo d trasporto

...prova ad andare VERAMENTE a fare enduro con quella moto:))):
al primo giro-se ti va bene- si stacca il sebatoio dal telaio:zapalott:

con una mtb da 700€ puoi fare TUTTI i percorsi senza problemi di affidabilita'

non è un paragone che tiene
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
il mercato dell'usato è un'altro discorso con la stessa cifra ti compri una punto primo modello.
Diciamo che la bike in generale non è uno sport a buon mercato visto che la bici da sola costa parecchio in più di devi comprare l'abbigliamento estate/inverno + chiavettine varie ed altri accessori.
Però come dicevo prima le possibilità di risparmiare ci sono magari prendendo il modello di un anno prima oppure rivolgendosi alla grande distribuzione.
Io ho fatto così in ogni caso bici+abbigliamento/estivo+chiavettine varie ho lasciato circa €800 (lire 1.600.000 suona meglio)
Questo è un bellissimo sport piano piano e con un pò di accortezza si riesce ad attrezzarsi al completo.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ma guarda, che i prodotti diversi già ci sono...... manca la mentalità: se compri una Decathlon o una Cube e non una Cannondale o la Specialized sei un barbone, anche se quella differenza che c'è non la sfrutterai mai.

Per questo penso che
sia una posizione un po' ottimistica.


vero.
anche in altri ambiti funziona così: se vai in montagna con abbigliamento Quechua (marchio Decathlon) ti prendono per il c.lo, ma se invece hai il giubbottino di una marca "di tendenza" allora sei un figo.
però se provi entrambi ti accorgi che qualitativamente sono molto simili, visto che sono prodotti nello stesso paese orientale.
ma in Italia si ragiona così lo status è più importante del portafoglio e ci sono persone che si indebitano pur di avere quel prodotto di moda.

nel mio caso cerco di comprare un prodotto solo se questo mi piace e se soddisfa le mie esigenze.
a me la Decathlon è piaciuta e me la sono comprata, così come mi piace la Cube...
certo è che con il senno di poi avrei speso qualcosina in più per la 8.2 con la Reba.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
tutto vero,ma è anche vero che con 1500 euro hai una moto da enduro usata ,magari 125 cc ......funge anke da mezzo d trasporto

il mio compagno ha comprato un 50ino con 500 euro aprilia.
lo ha modificato un po e ora fa enduro piu che serio,e la moto cammina eccome,la ho pure guidata.

:-?
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
vero.
anche in altri ambiti funziona così: se vai in montagna con abbigliamento Quechua (marchio Decathlon) ti prendono per il c.lo, ma se invece hai il giubbottino di una marca "di tendenza" allora sei un figo.

Questo, se resti a valle o se vai in una zona servita da seggiovie/funivie/strade.

Se sei in una zona dove si arriva solo scarpinando per otto ore, nessuno mai ti prenderà per il culo... fossi anche vestito come Otzi.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
vero.
anche in altri ambiti funziona così: se vai in montagna con abbigliamento Quechua (marchio Decathlon) ti prendono per il c.lo, ma se invece hai il giubbottino di una marca "di tendenza" allora sei un figo.
però se provi entrambi ti accorgi che qualitativamente sono molto simili, visto che sono prodotti nello stesso paese orientale.
ma in Italia si ragiona così lo status è più importante del portafoglio e ci sono persone che si indebitano pur di avere quel prodotto di moda.

nel mio caso cerco di comprare un prodotto solo se questo mi piace e se soddisfa le mie esigenze.
a me la Decathlon è piaciuta e me la sono comprata, così come mi piace la Cube...
certo è che con il senno di poi avrei speso qualcosina in più per la 8.2 con la Reba.

In Italia media e tv bombardano i consumatori di prodotti e servizi che poi si pagano molto di più di quel che valgano!

Se invece iniziassimo a ragionare faremmo meno felici le tasche di chi si ingrssa con la voluttà di chi vuole il proddotto di moda!

A proposito son rimasto di sasso nel leggere un post di un biker su una discussione del telaio prophet/scalpel...simile ad un telaio del 1992!!! (gulp).
 

geriko1

Biker urlandum
se il gioiellino da 50000 € meritera' di essere comprato e soprattutto se me lo potro' permettere...perche' no...
scusa tu che problema hai se c'e' chi le puo' spendere certe cifre...
comunque hai fatto una considerazione:offtopic: , si stava parlando
d' altro ...mi sembra

Arrivo tardi ma arrivo! Mi sei sembrato un pò stizzito dalla mia opinione?!
La mia non era una critica alle tue possibilità economiche, mi riferivo semplicemente ed in maniera ironica al fatto che tutto sommato spendere 1000€ per una bici utilizzata da un bambino di 6 anni mi sembrava esagerato! Niente più!
 

DKM

Biker popularis
9/10/06
78
-2
0
54
Pontedilegno
Visita sito
esagerato per mio figlio ? ...ripeto... per MIO FIGLIO ?
penso proprio di no.
sei anche tu uno di quelli che pensano che spendere certe cifre per un bambino sia reato ?
perche' un bambino non puo' godere dei nostri stessi privilegi ?
esagerato poi perche'....
c'e chi spende migliaia di euro per un' auto, un divano, una maglia di cashmere, un paio di sci....
...una bicicletta, per l' emozione piu' bella della mia vita...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
a me quando ero piccolo mi regalarano la Graziella...poi una stupenda Montelatici Sport...che ho tenuto si nquando ho iniziato a lavorare ed ho avuto modo di comprarmi, a rate, una bellissima Bianchi corsa...altri tempi ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo