MA LO SAI CHE L'UMBRIA è BELLA ?? foto di noi e delle nostre pedalate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
@TOTTERO

Ho visto le tue foto su PicasaWeb, quelle relative a 07_10_07-Titignano-Fosso dei Cipressi... , è il titignano vicino Todi, sopra il lago di Corbara? Se si io e lìEtrusco è meglio che buttiamo la mtb perchè non ci siamo ancora andati e ce l'abbiamo dietro casa.... :mrgreen:

Esatto! proprio quello, escursione alla Roccaccia, che meraviglia!!!
ho pensato a quanto sarebbe stato bello organizzarci qualcosa in mtb da quelle parti...:))):
Che posti, Eremo della Pasquarella, Prodo, Scoppieto, La Roccaccia..guidateci, voi di casa! :mrgreen:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Esatto! proprio quello, escursione alla Roccaccia, che meraviglia!!!
ho pensato a quanto sarebbe stato bello organizzarci qualcosa in mtb da quelle parti...:))):
Che posti, Eremo della Pasquarella, Prodo, Scoppieto, La Roccaccia..guidateci, voi di casa! :mrgreen:

@Meskolo e Etrusco: buttatela via allora la mountain bike oppure iniziate a fare meno asfalto!! :fatti-so:

o-o
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Esatto! proprio quello, escursione alla Roccaccia, che meraviglia!!!
ho pensato a quanto sarebbe stato bello organizzarci qualcosa in mtb da quelle parti...:))):
Che posti, Eremo della Pasquarella, Prodo, Scoppieto, La Roccaccia..guidateci, voi di casa! :mrgreen:

Sarebbe interessante trovare un anello che comprenda tutto. Per la Pasquarella non c'è problema siamo pratici. Tra Prodo e Titignano siamo al buio ma ho una cartina iperaggiornata... quasi quasi ci comincio a lavorare...
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
@Meskolo e Etrusco: buttatela via allora la mountain bike oppure iniziate a fare meno asfalto!! :fatti-so:

o-o
Buttare non la butto, tra un po la sego... e ci faccio tutti spessori da serie sterzo.... :mrgreen:
Comunque dopo la stagione agonistica :sborone: inizia quella esplorativa da sabato prossimo.

Ieri ho provato la Oregon, 1:30 di riprese di pietre.... ho sbagliata a posizionarla sul casco.... se no ti facevo vedere che numeri in discesa :sborone: e in salita.... :))): :))):
 

tottero

Biker dantescus
Sarebbe interessante trovare un anello che comprenda tutto. Per la Pasquarella non c'è problema siamo pratici. Tra Prodo e Titignano siamo al buio ma ho una cartina iperaggiornata... quasi quasi ci comincio a lavorare...

Dai Meskolo, vedrai che figata che ne verrà fuori! o-o
Se poi vi serve qualche dritta per la Roccaccia, chiedete pure, quella parte di sentiero con single-track in discesa nel bosco è meravigliosa!!!
Aspetto ansioso, ce la facciamo ad organizzare qualcosa per Novembre???:mrgreen:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Dai Meskolo, vedrai che figata che ne verrà fuori! o-o
Se poi vi serve qualche dritta per la Roccaccia, chiedete pure, quella parte di sentiero con single-track in discesa nel bosco è meravigliosa!!!
Aspetto ansioso, ce la facciamo ad organizzare qualcosa per Novembre???:mrgreen:

Sicuramente, almeno cominciamo anche la riabilitazione dell'Etrusco!
 

tottero

Biker dantescus
Io ci comincio a lavorare. :-?
Questa è una parte della cartina che ho, riesci ad individuare il percorso che hai fatto?


Benissimo Meskolo, guarda facciamo prima...ti passo la traccia GPS ok? :mrgreen:
Senti una cosa...tu ce la faresti a mettere in tiff, jpeg, png o quello che vuoi l'intera carta del Parco del Tevere che hai?
Poi la georeferenziamo ed il gioco è fatto!!!
fammi sapere, ti mando per e-mail la traccia,
buon lavoro! :))):
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Benissimo Meskolo, guarda facciamo prima...ti passo la traccia GPS ok? :mrgreen:
Senti una cosa...tu ce la faresti a mettere in tiff, jpeg, png o quello che vuoi l'intera carta del Parco del Tevere che hai?
Poi la georeferenziamo ed il gioco è fatto!!!
fammi sapere, ti mando per e-mail la traccia,
buon lavoro! :))):

o-o
Per quello non ho problemi, ma ho uno scanner A4, al massimo riesco a fare quel formato.
I vari file che otteniamo vanno uniti con OZI, oppure prima vanno uniti tipo con PHOTOSHOP e successivamente passati in OZI? Per georeferenziarla come facciamo?
E' la prima volta che provo..... scusa :mrgreen:
 

tottero

Biker dantescus
o-o
Per quello non ho problemi, ma ho uno scanner A4, al massimo riesco a fare quel formato.
I vari file che otteniamo vanno uniti con OZI, oppure prima vanno uniti tipo con PHOTOSHOP e successivamente passati in OZI? Per georeferenziarla come facciamo?
E' la prima volta che provo..... scusa :mrgreen:

Direi che le singole immagini vanno unite con Photoshop in un unico file, poi metti il tutto su cd...il più è fatto.
Per la geoferenziazione della carta ci penso io, magari la possiamo fare insieme, se ti va un giorno a breve ci vediamo, si fà anche un giro in bike, che ne dici?
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
...il così detto "Mare Verde del Conte Cahen" , poco sopra infatti c'è la villa del conte e di fronte si intravede quello che era il suo castello ( noto come Castello di Torre Alfina)

...quì passa la GF degli Etruschi.....
photo by MESKLOLO PRODUCTION:mrgreen:


...e li c'è anche un gran single track!!! :-?
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ripropongo questa foto qui (messa già qualche anno addietro, appena fatta), visto l'argomento che dovrebbe essergli congeniale, anche se certo... ha poco di panoramico (inteso come paesaggio che fa riferimento al territorio)!
Però giuro che è Umbria e sotto lì c'è Terni (immersa nella sua conca... di fitta nebbia).
E' la foto alla quale sono più affezionato.


top_paradiso.jpg
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Qui ancora per pochi metri è Umbria (versante sud del monte la Pelosa, quota 1540).
Mentre al di là della palizzata diventa Lazio.

Ok, tutto quello che si vede è quindi Lazio e più in lontananza anche Abruzzo (qualcuno riconosce qualla cima laggiù in fondo?)…
Però se non ci fosse l’Umbria, con il suo spettacolare punto di osservazione tutto ciò non si vedrebbe!:mrgreen:
dapelosaalfuscelloxou7.jpg
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
@Mbike: complimenti per le foto!bellissime! o-o

p.s.: quando ci porti a fare un bel giretto dalle tue parti!?:mrgreen:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
@Mbike: complimenti per le foto!bellissime! o-o

p.s.: quando ci porti a fare un bel giretto dalle tue parti!?:mrgreen:

Ti ringrazio!
Per fare un giro qui, se di sabato mattina (mio abituale giorno di uscite), quando vuoi/volete, uno vale l’altro.
Per la domenica è un po’ più complicato; tra l’altro una si ed una no vengo proprio dalle tue parti per visita suoceri (a Montefalco), ma senza bici.
Mi concedo un giro sulle tue montagne una volta l’anno, in estate. E questa era proprio una di quelle (scendendo dal Serano per fare poi il Brunette).
http://img271.imageshack.us/img271/1548/mteserano5mn.jpg

Ciao alla prossima
 

tottero

Biker dantescus
Ti ringrazio!
Per fare un giro qui, se di sabato mattina (mio abituale giorno di uscite), quando vuoi/volete, uno vale l’altro.
Per la domenica è un po’ più complicato; tra l’altro una si ed una no vengo proprio dalle tue parti per visita suoceri (a Montefalco), ma senza bici.
Mi concedo un giro sulle tue montagne una volta l’anno, in estate. E questa era proprio una di quelle (scendendo dal Serano per fare poi il Brunette).
http://img271.imageshack.us/img271/1548/mteserano5mn.jpg

Ciao alla prossima

Ciao Mbike,
ci eravamo sentiti per "Il Cammino di Francesco" ti ricordi?
Complimenti per le foto, spero proprio un sabato a novembre di riuscire a venire a fare un giro con te dalle tue parti allora! o-o
ti faccio sapere!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo