MA LO SAI CHE L'UMBRIA è BELLA ?? foto di noi e delle nostre pedalate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sai che l'ho scoperto pochi giorni fa di questi fenomeni carsici sul Subasio. Avevo visto sia il Mortaro grande che il Mortaiolo ma non c'avevo mai posto troppa attenzione.
Sempre sul Subasio avete mai fatto il sentiero che costeggia la Forra del Marchetto?
E' una fossa carsica veramente profonda.
Poi si continua sul sentiero del Tescio e saranno in tutto circa 7-8 Km.
Su questo tipo di roccia c'è anche il sentiero del Mulino di Buccilli che è molto suggestivo, in un punto c'è un burrone di 20 metri da entrambi i lati!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Sempre sul Subasio avete mai fatto il sentiero che costeggia la Forra del Marchetto?
E' una fossa carsica veramente profonda.
Poi si continua sul sentiero del Tescio e saranno in tutto circa 7-8 Km.
Su questo tipo di roccia c'è anche il sentiero del Mulino di Buccilli che è molto suggestivo, in un punto c'è un burrone di 20 metri da entrambi i lati!

ciao Land!!!
quando me ce porti!?!?!? :mrgreen:
sabato prossimo!? o-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Sempre sul Subasio avete mai fatto il sentiero che costeggia la Forra del Marchetto?
E' una fossa carsica veramente profonda.
Poi si continua sul sentiero del Tescio e saranno in tutto circa 7-8 Km.
Su questo tipo di roccia c'è anche il sentiero del Mulino di Buccilli che è molto suggestivo, in un punto c'è un burrone di 20 metri da entrambi i lati!

Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai fatto. Da che parte si prende? Dammi qualche indicazione in più che sono curioso.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai fatto. Da che parte si prende? Dammi qualche indicazione in più che sono curioso.
Il sentiero che costeggia la Forra si può prendere a Col Cacione vicino Costa Trex (è segnato molto bene), si segue prima il sentiero 51 e poi il 62 e si arriva sotto ad Armenzano.
Il sentiero del mulino di Buccilli che può essere la continuazione di quello del Tescio si prende a San Giovanni di Collepino e si fa il sentiero 59 che ritorna ad Armenzano.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
visto che il giro dovrebbe essere abbastanza lungo...a che ora facciamo sabato 13?!

ce la fai Tot a stare a Spello verso le 13.30/14?!dillo anche a Kloro se può!!
te Lorè!?

è solo martedì...... :zapalott: ....e sto in piena crisi escursionistica!capitemi! o-o
 

tottero

Biker dantescus
visto che il giro dovrebbe essere abbastanza lungo...a che ora facciamo sabato 13?!

ce la fai Tot a stare a Spello verso le 13.30/14?!dillo anche a Kloro se può!!
te Lorè!?

è solo martedì...... :zapalott: ....e sto in piena crisi escursionistica!capitemi! o-o
Finalmente ho trovato la sezione giusta dove si parlava di questo favoloso giro sul Subasio..gira, gira, gira... :))): mi girava la testa e non trovavo niente!
Veniamo al dunque: IO CI SONO, e ce la posso fare a stare a Spello/Assisi per le 13.30. :-?
Da dove si parte, dove ci vediamo, l'ora va bene, l'itinerario?
Ho sentito parlare della Forra del Marchetto, mi dicono un posto stupendo...
attendo info più precise da Stex e Land!
P.S. anch'io stò in crisi da escursione montan baic!!!!!:zapalott:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
@TOTTERO

Ho visto le tue foto su PicasaWeb, quelle relative a 07_10_07-Titignano-Fosso dei Cipressi... , è il titignano vicino Todi, sopra il lago di Corbara? Se si io e lìEtrusco è meglio che buttiamo la mtb perchè non ci siamo ancora andati e ce l'abbiamo dietro casa.... :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo