ma le 29 non stavano per morire?

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
Veramente se leggete le opinioni sulla prova della Yeti di Pink Bike vedrete che aldila' dell'Oceano la pensano (in tanti,troppi direi) diversamente da noi sulle Yeti , (io sono uno di quelli che le ama).Il commento piu' divertente che ho letto di un utente e' stato : "il carro di questa in prova non si e' rotto,ma non preoccupatevi,e' una preserie.Con la produzione seriale torneranno le nostre Yeti di sempre [emoji3][emoji3]


Sent from my iPhone GROSSO [emoji605]
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Il commento piu' divertente che ho letto di un utente e' stato : "il carro di questa in prova non si e' rotto,ma non preoccupatevi,e' una preserie.Con la produzione seriale torneranno le nostre Yeti di sempre

Credo si riferisca alla presentazione della SB6c (la prima con switch infinity), durante la quale si ruppe il carro.
Yeti si affrettò a dire che si trattava di un esemplare di pre-produzione, per cui non necessariamente corrispondente a ciò che sarebbe arrivato poi nei negozi.
Devo dire che, finora, non mi pare di aver letto di altre rotture o problemi alle SB più recenti (6 e 5).
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Credo si riferisca alla presentazione della SB6c (la prima con switch infinity), durante la quale si ruppe il carro.
Yeti si affrettò a dire che si trattava di un esemplare di pre-produzione, per cui non necessariamente corrispondente a ciò che sarebbe arrivato poi nei negozi.
Devo dire che, finora, non mi pare di aver letto di altre rotture o problemi alle SB più recenti (6 e 5).

il mio carro si era crepato, ma lo hanno cambiato senza batter ciglio in 2 giorni
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se avessi scelto un altra yeti al posto della ibis avresti detto il contrario e fatto una discussione apposita per lodarla, su siamo obbiettivi sono tutte bici di altissima gamma, pregio ed elevata fattura.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
se avessi scelto un altra yeti al posto della ibis avresti detto il contrario e fatto una discussione apposita per lodarla, su siamo obbiettivi sono tutte bici di altissima gamma, pregio ed elevata fattura.

in effetti non avresti tutti i torti..........però ad onor del vero, come riportato esplicitamente anche nei test che fanno comparativi su MTBMAG, di alta e altissima gamma, la qualità costruttiva (in cui è anche ben spiegato cosa si intende per tale definizione) non è allo stesso livello per tutte...........
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
se avessi scelto un altra yeti al posto della ibis avresti detto il contrario e fatto una discussione apposita per lodarla, su siamo obbiettivi sono tutte bici di altissima gamma, pregio ed elevata fattura.

ti riferisci al mio commento?perche se cosi fosse, io lodo egualmente la ibis e la yeti come ho scritto e non saprei dire quale sia il top del top oggi. nonostante abbia una ibis, ed anche una yeti, per me restano top del top e hanno entrambe pregi e difetti.

la rottura del carro sulla mia yeti non mi ha minimamente scalfito ne tantomeno fatto scendere di 1 solo punto la mia percezione sulla qualità costruttiva yeti. il carbonio può rompersi, pace. quello che conta e' l'assistenza della casa nel caso succeda, e yeti e' stata esemplare.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
ti riferisci al mio commento?perche se cosi fosse, io lodo egualmente la ibis e la yeti come ho scritto e non saprei dire quale sia il top del top oggi. nonostante abbia una ibis, ed anche una yeti, per me restano top del top e hanno entrambe pregi e difetti.

la rottura del carro sulla mia yeti non mi ha minimamente scalfito ne tantomeno fatto scendere di 1 solo punto la mia percezione sulla qualità costruttiva yeti. il carbonio può rompersi, pace. quello che conta e' l'assistenza della casa nel caso succeda, e yeti e' stata esemplare.

verissimo............e ciò che TREK con me non ha fatto
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
verissimo............e ciò che TREK con me non ha fatto

sono un amante dei microsistemi, in tutti i campi...ibis e yeti sono dei nani a confronto di costruttori come specy o giant o altri, ma dai nani ti aspetti (e per ora mi hanno confermato le aspettative) un servizio di attenzione che difficilmente trovi con altri.

nel mio piccolo prima di acquistare sia la yeti che la ibis ho rovistato parecchio in alcune specifiche tecniche etc...parlando direttamente con i costruttori in america che sono stati gentilissimi (ci saremo scambiati almeno 100 mail e un paio di telefonate). quando giravo con la scott (che resta una gran bici ma comprata piu a "scatola chiusa" per me) mi era infognato in un dettaglio che nessuno sapeva dipanare...e contattata scott sia in svizzera che in italia che in austria la risposta e' sempre stata " il suo rivenditore le dara' tutta l'assistenza necessaria..

cosa perfetta per taluni clienti, ma non per altri. ognuno ha la sua personale classifica di cosa serve o no per entrare nel top dei propri amati costruttori.
 

Longjnes

Biker infernalis
sono un amante dei microsistemi, in tutti i campi...ibis e yeti sono dei nani a confronto di costruttori come specy o giant o altri, ma dai nani ti aspetti (e per ora mi hanno confermato le aspettative) un servizio di attenzione che difficilmente trovi con altri.

nel mio piccolo prima di acquistare sia la yeti che la ibis ho rovistato parecchio in alcune specifiche tecniche etc...parlando direttamente con i costruttori in america che sono stati gentilissimi (ci saremo scambiati almeno 100 mail e un paio di telefonate). quando giravo con la scott (che resta una gran bici ma comprata piu a "scatola chiusa" per me) mi era infognato in un dettaglio che nessuno sapeva dipanare...e contattata scott sia in svizzera che in italia che in austria la risposta e' sempre stata " il suo rivenditore le dara' tutta l'assistenza necessaria..

cosa perfetta per taluni clienti, ma non per altri. ognuno ha la sua personale classifica di cosa serve o no per entrare nel top dei propri amati costruttori.
non tutti i giganti si comportano uguali
Giant: problemino all'isp della mia bike strada s comprata online in germania. Non sto a dilungarmi sul problema ma alla lunga il telaio si stava rovinando in zona morsetto. ebbene mandato foto a marzo 2015, concordato con giant e il venditore il rientro a fine stagione per usarla durante tutta la stagione. rimandata a novembre 2015, sostituito il telaio e a natale era già montata.

Scott:: uscita di gruppo 2 mesi fa con amici, la scott rc 29 di soli 5mesi di vita di un ragazzo di 17 anni (regalo del nonno) si spezza letteramente nel fodero basso destro per uno scatto in salita. 15 testimoni. scott non ha sentito ragioni millantando fantomatici urti mai avvenuti. comportamento assurdo. mai e poi mai prendero in cosiderazione scott. mai.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.505
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
parlando direttamente con i costruttori in america che sono stati gentilissimi (ci saremo scambiati almeno 100 mail e un paio di telefonate).
ammazza oh, anche io preferisco i piccoli marchi che permettono un rapporto diretto con i titolari/progettisti, ma devo dire che nel giro di due/tre/cinque email mi sono sempre chiarito tutti i dubbi... :smile:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ammazza oh, anche io preferisco i piccoli marchi che permettono un rapporto diretto con i titolari/progettisti, ma devo dire che nel giro di due/tre/cinque email mi sono sempre chiarito tutti i dubbi... :smile:

eh si...se mi ci metto divento pignolo :)

beh c'e' anche da dire che un po di email erano tipo "yes" "no" o si parlava dei trail fatti in colorado :)
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
non tutti i giganti si comportano uguali
Giant: problemino all'isp della mia bike strada s comprata online in germania. Non sto a dilungarmi sul problema ma alla lunga il telaio si stava rovinando in zona morsetto. ebbene mandato foto a marzo 2015, concordato con giant e il venditore il rientro a fine stagione per usarla durante tutta la stagione. rimandata a novembre 2015, sostituito il telaio e a natale era già montata.

Scott:: uscita di gruppo 2 mesi fa con amici, la scott rc 29 di soli 5mesi di vita di un ragazzo di 17 anni (regalo del nonno) si spezza letteramente nel fodero basso destro per uno scatto in salita. 15 testimoni. scott non ha sentito ragioni millantando fantomatici urti mai avvenuti. comportamento assurdo. mai e poi mai prendero in cosiderazione scott. mai.

stessa cosa che tu farai con scott io farò con trek..........ti dò pienamente ragione!
 

Longjnes

Biker infernalis
stessa cosa che tu farai con scott io farò con trek..........ti dò pienamente ragione!
tra l'altro si parla di telai dal costo di produzione irrisorio. meno di quando i telai erano saldati. venduti ad un prezzo folle. se non c'è nemmeno il pro di avere un assistenza esemplare , per non dire normale, che motivo c'è di pagare una scott RC 4700 euro? una vera vaccata.
 

barbasma

Biker dantescus
E' indubbio che l'infiniy di yeti faccia costare il telaio molto di piu' di uno normale... e' come avere un ammo in piu'...

Per il resto se si parla di difetti... sulle auto molto costose e' peggio che sulla bassa gamma...

L'importante e' la risoluzione veloce del problema...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo