ma le 29 non stavano per morire?

barbasma

Biker dantescus
Se ne puoi avere una sola... si haha

Si diceva lo stesso delle moto... infatti ho un ktm950adv... da 13 anni...

Ma concordo che potendo spendere... specializzarsi e' meglio... infatti ho 4 paia di sci..."alimento il sistema malato" come commentano sul mag hahah
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
specy nonostante faccia buone bici mi piace avere un prodotto di nicchia....con qualche particolarità..qui da me è pieno di specy e cannondale e non mi piace avere la bici che hanno tutti.
ho visto pivot che non mi dispiace, ma non ho alcun feedback in italia
cosa ci voglio fare , tutto 360° , giretti dietro casa, giri AM, trail tipo finale ligure, qualcosa di più scassato, no Bike Park
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
specy nonostante faccia buone bici mi piace avere un prodotto di nicchia....con qualche particolarità..qui da me è pieno di specy e cannondale e non mi piace avere la bici che hanno tutti.
ho visto pivot che non mi dispiace, ma non ho alcun feedback in italia
cosa ci voglio fare , tutto 360° , giretti dietro casa, giri AM, trail tipo finale ligure, qualcosa di più scassato, no Bike Park

Bici di nicchia e che dovrebbe andare un gran bene è la sb5.5c nuova di yeti!! Alternativa di nicchia sono le intense o Santa cruz ma di queste se ne vedono già di più in giro
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ma troppo discesistica la yeti 5.5? è una delle 29 con l'angolo sterzo abbastanza aperto se confrontata con le altre...addirittura più della specy enduro 29"
 

barbasma

Biker dantescus
Ormai sono tutte cosi' e la enduro 29 pare una trail in confronto... mi aspetto che quella nuova apra almeno un grado... non che mi serva.. ma e' l'evoluzione delle geo in corso...

Nel frattempo... wrekoning con dorado

ddc924d1f4a04fb26d2bf5ccd6bd9c54.jpg
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
hei barbasma ma tu bazzicavi ai tempi su sahara.it? varese, ktm adv....mi ricordi qualcuno....
cmq si è vero tutti stanno aprendo, ma non vorrei avere una bici troppo discesistica per non salire più....
sono anche convinto che non serva troppa escursione posteriore, con un buon setting 130-140per me bastano. Attualmente ho una 150 da 27,5 e solo nei salti uso tutta l'escursione, di solito un cm abbondante lo lascio sempre nei giri AM. anche 160 su una 29 mi sembrano troppi per come la uso io.
rispetto alla mia 27,5 l'enduro da29" del mio compagno di uscita mi sembra più performante nel superamento dell'ostacolo, si impunta meno, sale bene ma anche la sua in pendenze di tutto rispetto si impenna davanti.
per me 130-140 dietro e 150 mx davanti possono bastare per fare di una bici una 360° con cui divertirsi il giunto in discesa per un biker della domenica quale sono io
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se ti puoi permettere la carbon io non avrei dubbi, la Enduro29 è LA bici da allmountain , la alu va benissimo, e ha circa 7-8 etti in più a pari allestimento: per capirci con la expert Carbon stai sotto i 13kg con ruote latticizzate e pedali.
Come dice Matteo è veramente equilibrata, si pedala bene anche sulla salita tecnica, e in discesa perdona molto.
Anche io penso verrá ritoccata nelle quote ma senza stravolgerle, piuttosto mi aspetto una evoluzione dello schema fsr, vedremo nelle prossime settimane...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo