ma le 29 non stavano per morire?

barbasma

Biker dantescus
7e1e2aa0207ff721b3c79e8c889a6296.jpg
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Shurter non corre con le 27mezzo... per questo ho specificato che si e' adeguato ad uno standard... con i tubolari ha un 650A... quindi una via di mezzo tra 27mezzo e 29... tutto custom per lui... perfino i tubolari fatti a mano...

Lui puo'...
Ma come ? Allora quelli che sostengono essere meglio le 27mezzo perché le usa anche Shurter ??? 😂😂

Comunque da quello che leggo la bici di Nino è sempre stata definita come 27mezzo infatti la differenza sul diametro tra 650B e 650A è solo di 6mm 584 vs 590 quindi molto più 27mezzo che 29er che invece fa 622 (+ 38mm).

Poi appunto se è uno che può, poteva benissimo continuare come prima. 😉
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Si vede che lui sentiva la differenza e sopratutto voleva i tubolari...e mica normali... fatti apposta per lui...

Vince.. quindi scott faceva quello che voleva... ci mancherebbe.

Si vede che la 29 nuova e' stata sviluppata sulle sue specifiche...

Infatti i tubolari continua ad usarli anche con la 29er se non sbaglio. Quindi si è adeguato forse al telaio in produzione ma non certo alle ruote standard. ;-)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Beh se usa cerchi da 29 non potra' montare i tubolari della bici vecchia...

Davvero ? :smile:
Comunque visto che adesso usa la 29er perchè si è adeguato a uno standard (come hai detto) io non ho proprio capito a quale standard ti riferisci ! (non mi pare che Scott venda al pubblico MTB con tubolari). Ne tanto meno mi sembra la solita imposizione del marchio sponsor visto che comunque la stessa bici esiste anche da 27mezzo. :nunsacci:

Dal mio punto di vista continua ad usare componenti custom (fuori standard), ha solo cambiato il diametro ruote. ;-)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ummadonna... lo standard 29 che tutti usano in XC... i cerchi da 29...

...

Tutti chi ? :nunsacci: Tutti tutti o solo tutti quelli che corrono con Shurter ?

Perchè altrimenti le tante 27mezzo che si vendono, come dici quì, sarebbero una bella contraddizione. ;-)

Un amico in noto negozio toscano mi riferisce che in EWS potrebbero vincere solo 29 ma si continuerebbe a pensare che non girano... in alcune parti d'italia le enduro 29 proprio non le provano nemmeno... si vendono tante XC 27mezzo...perche' le 29 non si rilanciano... sono pesanti... eccecc

Comunque in merito a Shurter, permettimi, ma il dubbio rimane: visto che le 29er non girano, non vanno bene per i piccoli di statura e uno come lui può avere tutto quello che vuole, perchè ha deciso di cambiare e non ha continuato con la bici di prima ? Se mi dici solo perchè ha voluto adeguarsi allo standard, scusa ma non la trovo una risposta soddisfacente. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo