ma le 29 non stavano per morire?

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
si ho letto, solo che non è che sono cosi esperto da poter valutare le geo in maniera precisa.
ok per angolo di sterzo 67,2 e sella 74,5 carro 428 molto corto, tuttavia ha un interessante più lungo della concorrenza e TTL più lungo. come concorrenza intendo le pari escursione posteriore tipo stpj 29" e SC HT, tutto questo come si traduce nella guida?
premetto uso bici 360°. paragonata alle geo yeti 5.5c la vedo meno estrema, insomma più una tutto fare
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
si ho letto, solo che non è che sono cosi esperto da poter valutare le geo in maniera precisa.
ok per angolo di sterzo 67,2 e sella 74,5 carro 428 molto corto, tuttavia ha un interessante più lungo della concorrenza e TTL più lungo. come concorrenza intendo le pari escursione posteriore tipo stpj 29" e SC HT, tutto questo come si traduce nella guida?
premetto uso bici 360°. paragonata alle geo yeti 5.5c la vedo meno estrema, insomma più una tutto fare
Il carro corto aumenta la maneggevolezza in discesa e rende leggero l'anteriore in salita. L'interasse lungo rende la bike più stabile e veloce sul dritto e meno maneggevole sul guidato stretto. L'interasse lungo richiede al biker più mobilità longitudinale in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

barbasma

Biker dantescus
Il carro corto aumenta la maneggevolezza in discesa e rende leggero l'anteriore in salita. L'interasse lungo rende la bike più stabile e veloce sul dritto e meno maneggevole sul guidato stretto. L'interasse lungo richiede al biker più mobilità longitudinale in discesa.
Nei fatti le geo moderne compensano carro corto con reach lungo e sterzo aperto quindi alla fine gli interassi sono quasi uguali.. levano dietro aggiungono davanti... carro corto reattivo ma forca aperta per scavalcare meglio.. ov lungo per dare stabilita'...

un reach piu' lungo o comunque la forward geo perdona gli errori nella gestione del peso... devi spostarti di piu' col corpo ma hai anche piu' margine se ti sposti troppo.. in quel senso la bici e' meno reattiva agli spostamenti.. ma per chi non e' un mostro.. e' un bene... imho.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
a me le trek non mi sono mai piaciute, non mi piace il mono verticale, esteticamente trovo la linea più gradevole con il mono sull'obliquo o sul TTL.

Grazie per avermi chiarito le idee sulle geo...a breve vedo se riesco a provare la nuova pivot, se sono rose fioriranno....
va ponderato con calma l'acquisto della biga
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Le pivot in Italia le importa (credo) Andrea Bruno che é una persona gentilissima e disponibile, te la farebbe provare di sicuro (se ne ha disponibili)
 

barbasma

Biker dantescus
http://www.mtbcult.it/storie/intervista-nino-schurter-nove-mesto-posso-vincere/
Veniamo alla tua bici: grandi cambiamenti, soprattutto con il passaggio alle 29″!
– Si, è un grosso cambiamento. Abbiamo fatto molti test e nella prospettiva di Rio è la scelta migliore.
Da qui alle Olimpiadi farò tutte le corse con le 29″. Poi avrò sempre le quattro opzioni, visto che le nuove Scott Spark e Scale possono montare sia le 29″ che le 27,5″

Prima non riuscivo a trovare la mia posizione ottimale sulla 29″ e sulla Spark da 27.5″ avevamo trovato una soluzione un po’ particolare con un’escursione di 120 mm dietro e 100 davanti.
Le nuove bici hanno una geometria più moderna e che mi si adatta perfettamente per i tracciati attuali. Anche la 29″ è migliorata molto in termini di rigidità e maneggevolezza.
 

barbasma

Biker dantescus
http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=12704186

I rumours su una nuova trek slash solo 29 sono insistenti... e forse confermati dalla transizione della fuel 29 al posto della remedy 29... e della remedy 27.5 che copre la slash 27.5 attuale..

Trek non avrebbe una 29 da ews dopo i mondiali vinti da Leov e Mosely..

Al pari di specy pero' nessuno dei suoi pro sta usando le nuove 29 full da enduro nemmeno allo stadio di prototipo... tutte e due assolutamente top secret...
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo