ma la Camber...a che serve??

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ecco due foto dell'ultimo giretto:
jl1i.jpg

ilin.jpg
 

pirs75

Biker perfektus
Ciao,
sto valutando l'acquisto di una 29" da affiancare alla mia Slash... pensavo alla Camber.
Volevo sapere che differenze ci sono tra i modelli 2013 e 2014?
Tanx

P.S. pensavo anche ad una SJ, ma andrebbe in sovraposizione con la Slash... credo
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao,
sto valutando l'acquisto di una 29" da affiancare alla mia Slash... pensavo alla Camber.
Volevo sapere che differenze ci sono tra i modelli 2013 e 2014?
Tanx

P.S. pensavo anche ad una SJ, ma andrebbe in sovraposizione con la Slash... credo


Beh... cambiamenti tecnici ce ne sono stati oltre che estetici.

Il confronto lo puoi fare tu tra i due modelli 2013 e 2014, cambia il sistema di snodo del carro posteriore che nel primo e fisso e nel secondo ha una bielletta di rimando. Ancora la forcella Rock Shox Reba con qr la prima e la Fox la seconda con perno passante. Freni Avid contro Formula...

Innovazione tecnica e di componentistica ce n'è tanta e anche di geometria.

Anche il prezzo è diverso ed "importante" 2990€ per la prima e 3290€ per la seconda ma, potendo fare un ultimo sforzo per acquistare la Camber io ti consiglierei ad occhi chiusi la 2014.

Io la prossima settimana andrò a ritirare la 2013, avendo visto la 2014 alla Roc d'Azur ti posso garantire che è uno spettacolo, una via di mezzo tra la nuova Epic e una Stumpjumper più "corsaiola". Ho scelto la 2013, ho preso questo modello, solo perchè il prezzo che mi veniva fatto sul nuovo era davvero un affarone e a me serviva una trail bike o-o
 

pirs75

Biker perfektus
Beh... cambiamenti tecnici ce ne sono stati oltre che estetici.

Il confronto lo puoi fare tu tra i due modelli 2013 e 2014, cambia il sistema di snodo del carro posteriore che nel primo e fisso e nel secondo ha una bielletta di rimando. Ancora la forcella Rock Shox Reba con qr la prima e la Fox la seconda con perno passante. Freni Avid contro Formula...

Innovazione tecnica e di componentistica ce n'è tanta e anche di geometria.

Anche il prezzo è diverso ed "importante" 2990€ per la prima e 3290€ per la seconda ma, potendo fare un ultimo sforzo per acquistare la Camber io ti consiglierei ad occhi chiusi la 2014.

Io la prossima settimana andrò a ritirare la 2013, avendo visto la 2014 alla Roc d'Azur ti posso garantire che è uno spettacolo, una via di mezzo tra la nuova Epic e una Stumpjumper più "corsaiola". Ho scelto la 2013, ho preso questo modello, solo perchè il prezzo che mi veniva fatto sul nuovo era davvero un affarone e a me serviva una trail bike o-o

grazie... se riesco nel weekend la provo.
Anche se l'attrazione SJ è forte!!! ma sarebbe da matti :specc:
 

pirs75

Biker perfektus
Beh... cambiamenti tecnici ce ne sono stati oltre che estetici.

Il confronto lo puoi fare tu tra i due modelli 2013 e 2014, cambia il sistema di snodo del carro posteriore che nel primo e fisso e nel secondo ha una bielletta di rimando. Ancora la forcella Rock Shox Reba con qr la prima e la Fox la seconda con perno passante. Freni Avid contro Formula...

Innovazione tecnica e di componentistica ce n'è tanta e anche di geometria.

Anche il prezzo è diverso ed "importante" 2990€ per la prima e 3290€ per la seconda ma, potendo fare un ultimo sforzo per acquistare la Camber io ti consiglierei ad occhi chiusi la 2014.

Io la prossima settimana andrò a ritirare la 2013, avendo visto la 2014 alla Roc d'Azur ti posso garantire che è uno spettacolo, una via di mezzo tra la nuova Epic e una Stumpjumper più "corsaiola". Ho scelto la 2013, ho preso questo modello, solo perchè il prezzo che mi veniva fatto sul nuovo era davvero un affarone e a me serviva una trail bike o-o

ma la Camber Comp EVO la importano in Italia?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ma la Camber Comp EVO la importano in Italia?


Nel catalogo italiano non c'è... Mentre in quello dei prodotti disponibili in Francia c'é, guarda qui.

Se tu fossi interessato all'acquisto potresti provare a contattare la Specialized Italia tramite il tuo rivenditore, oppure, fare un salto a Nizza visto che lì c'è un rivenditore Specialized, che si vede dall'autostrada. o-o
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ma sbaglio o è il modello 2013?

Comunque bellissima nera. A me la camber è sempre piaciuta e nera e rossa è anche meglio.

Per quel che riguarda la 2014, che mi piace molto, è una mia impressione o rispetto alla precedente è un po' meno trail e un po'più xc come assetto?

Si la 2014 é una Epic piú robusta. Votata ai giri trail me che non disdegna gare lunghe come gran fondo o marathon senza velleità di podio.

Molto bella e dalle geometrie totalmente diverse dalla 2013.

Io ho comprato la 2013 perché lo sconto é stato davvero importante e l'allestimento ottimo per un peso che neanche con la Epic Comp 2011 avrei raggiunto, il tutto in taglia "L".
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ti capisco io sto aspettando la telefonata del venditore per ritirare la mia ... ... ... ...

Mattinata passata a metterla in bolla (altezza, arretramento sella e inclinazione pipa) e passaggio cavi perchè io ho i freni invertiti come sulle moto.

Prossimo passo le protezioni: adesivi trasparenti nei punti di sfregamento e protezione supplementare in carbonio da montare sotto il movimento centrale fatta fare appositamente da un mio amico carrozziere ;-)

Per ora le ho montato una Romin bianca al posto della Phenom nera originale, più adatta al mio fisico rispetto quest'ultima. Sono in attesa che mi arrivi la Romin nera, molto più "coordinata" col resto della mtb ;-) ehehehe
[MENTION=143631]elMaso[/MENTION] Ricordati di postare le foto della tua appena ti arriva... o-o
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
44
Anzio
Visita sito
Prossimo passo le protezioni: adesivi trasparenti nei punti di sfregamento e protezione supplementare in carbonio da montare sotto il movimento centrale fatta fare appositamente da un mio amico carrozziere ;-)

Ciao, ho preso anche io la pellicola protettiva trasparente da applicare principalmente sul carro e sotto il movimento centrale...

Visto che per applicarla bene la corona grande mi da fastidio, mi chiedevo se posso togliere semplicemente la corona svitando le 4 brugole che la tengono alla pedivella senza dover per forza smontare tutta la guarnitura che implica cuscinetti, preload etc etc

La mia monta una guarnitura SRAM S-1250
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi ho inaugurato nel peggiore dei modi la Camber Expert :-(

Altro che Epic che avevo... Abituato in discesa a guidare pulito anche se era da 29", cambia totalmente o, per meglio dire questa é una "mina" in discesa ed in salita sale veloce come la mia Epic Comp 29".

Purtroppo mi sono lasciato prendere la mano ed é stato un attimo, mi ha letteralmente disarcionato e dopo esser caduto per terra me la sono vista passare "in volo" su di me...

Per fortuna la pellicola protettiva ha protetto il telaio. Ragazzi mettete quella spessa e non lesinate con le misure. Domani ne compro un altro metro e la nastro tutta!

Per la cronaca ginocchio, gomito, spalla e dorsale zona destra contusi e lacerati, polso sinistro dolorante da torsione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo