ma la Camber...a che serve??

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ragazzi ho inaugurato nel peggiore dei modi la Camber Expert :-(

Altro che Epic che avevo... Abituato in discesa a guidare pulito anche se era da 29", cambia totalmente o, per meglio dire questa é una "mina" in discesa ed in salita sale veloce come la mia Epic Comp 29".

Purtroppo mi sono lasciato prendere la mano ed é stato un attimo, mi ha letteralmente disarcionato e dopo esser caduto per terra me la sono vista passare "in volo" su di me...

Per fortuna la pellicola protettiva ha protetto il telaio. Ragazzi mettete quella spessa e non lesinate con le misure. Domani ne compro un altro metro e la nastro tutta!

Per la cronaca ginocchio, gomito, spalla e dorsale zona destra contusi e lacerati, polso sinistro dolorante da torsione.


Anche a me è successo... poi sono venuti il reggi telescopico, la forca da 140 e buon ultime le protezioni...

Ca@@o mi dispiace... Rimettiti presto!

Ieri 29 ottobre passaggio al pronto soccorso e stamattina visita dall'ortopedico. In pratica la micro frattura potrebbe esserci ma è proprio micro tanto che basta che porti un tutore per 10 gg e non fare sforzi per rimettere tutto a posto.

Una cosa è certa, appena passeranno questi 10 giorni tornerò in sella alla mia Camber... ha bisogno di essere domata!!! :cassius:

Grazie a tutti. o-o
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ieri 29 ottobre passaggio al pronto soccorso e stamattina visita dall'ortopedico. In pratica la micro frattura potrebbe esserci ma è proprio micro tanto che basta che porti un tutore per 10 gg e non fare sforzi per rimettere tutto a posto.

Una cosa è certa, appena passeranno questi 10 giorni tornerò in sella alla mia Camber... ha bisogno di essere domata!!! :cassius:

Grazie a tutti. o-o

Mi dispiace per la tua disavventura. Non mollare.... La Camber e' una gran bici... Rimettiti presto
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Mi dispiace per la tua disavventura. Non mollare.... La Camber e' una gran bici... Rimettiti presto


Non mollo, fidati... Prima di cadere avevo un sorriso enorme sul volto per le nuove emozioni che stavo provando... Come un bambino col gioco tanto desiderato!!!

Meno di 10 giorni e tornerò in sella.

Piuttosto una domanda tecnica, per i ritocchi alla vernice del telaio si può usare lo smalto per le unghie? (si trova in tantissime colorazioni!)

Parlo di puntini piccoli 2mm x 2mm.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Non mollo, fidati... Prima di cadere avevo un sorriso enorme sul volto per le nuove emozioni che stavo provando... Come un bambino col gioco tanto desiderato!!!

Meno di 10 giorni e tornerò in sella.

Piuttosto una domanda tecnica, per i ritocchi alla vernice del telaio si può usare lo smalto per le unghie? (si trova in tantissime colorazioni!)

Parlo di puntini piccoli 2mm x 2mm.

Non sei l'unico... Ricordo nel 2010 a bordo della Stumpjumper fsr appena presa , come te , mentre scendevo avevo la felicità nel cuore.... Fui tradito da un sasso bello grosso che mi fece impuntare la ruota davanti... Risultato volò e lussazione di spalla.....15 giorni ed ero in sella.
Per i ritocchi io uso i pastelli a vernice...li trovi in ferramenta e ci sono praticamente di tutti i colori..
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Non sei l'unico... Ricordo nel 2010 a bordo della Stumpjumper fsr appena presa , come te , mentre scendevo avevo la felicità nel cuore.... Fui tradito da un sasso bello grosso che mi fece impuntare la ruota davanti... Risultato volò e lussazione di spalla.....15 giorni ed ero in sella.
Per i ritocchi io uso i pastelli a vernice...li trovi in ferramenta e ci sono praticamente di tutti i colori..

Quali sono i pastelli a vernice? non li ho mai sentiti... Ti sarei grato se potessi indicarmi una marca o cosa chiedere, dovessi riuscire ad andare questo pomeriggio in ferramenta.

o-o
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Quali sono i pastelli a vernice? non li ho mai sentiti... Ti sarei grato se potessi indicarmi una marca o cosa chiedere, dovessi riuscire ad andare questo pomeriggio in ferramenta.

o-o
Guarda basta che vai in un qualsiasi Ferramenta ben fornito...sono pastelli tipo Uniposca ma a base di solventi... La marca non la ricordo , c'è ne sono tanti... In genere si trovano su dei totem nei negozi di ferramenta e colorifici.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
La mia ragazza, quello che ne è rimasto a dire il vero, dopo aver cambiato ruote, forca, reggisella, mancano solo due dischi più grossi e poi sono a posto...:roll:
Scusate le foto controluce...

foto_110.jpg


foto_211.jpg


Cosa serve una Camber? A fare tutto.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ti dirò, ho sempre pensato che non facendo gare sarebbe bastato di volta in volta fermarmi ed abbassare la sella in discesa e poi rialzare una volta finita. Ma alla fine mi ritrovavo a fare, per pigrizia e perché non c'è quasi mai una sola discesa e una sola salita, tratti in discesa a sella alta (rischiando un po') e brevi salite a sella bassa da spaccarmi le ginocchia. Ho fatto il passo e come dicono tutti mi chiedo come ho fatto a farne senza: ora ho sempre l'assetto giusto in ogni occasione, a punta di dito. Comoda pure la posizione intermedia nei tratti misti, non la pensavo così utile.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ti dirò, ho sempre pensato che non facendo gare sarebbe bastato di volta in volta fermarmi ed abbassare la sella in discesa e poi rialzare una volta finita. Ma alla fine mi ritrovavo a fare, per pigrizia e perché non c'è quasi mai una sola discesa e una sola salita, tratti in discesa a sella alta (rischiando un po') e brevi salite a sella bassa da spaccarmi le ginocchia. Ho fatto il passo e come dicono tutti mi chiedo come ho fatto a farne senza: ora ho sempre l'assetto giusto in ogni occasione, a punta di dito. Comoda pure la posizione intermedia nei tratti misti, non la pensavo così utile.

Ci farò un pensierino anche io... Veramente pensavo già alla Rock Shok oppure al modello Specialized ma voglio aspettare per essere sicuro dell'affidabilità dei prodotti 2013 o 2014...

Grazie o-o
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
La mia ragazza, quello che ne è rimasto a dire il vero, dopo aver cambiato ruote, forca, reggisella, mancano solo due dischi più grossi e poi sono a posto...:roll:
Scusate le foto controluce...

foto_110.jpg


foto_211.jpg


Cosa serve una Camber? A fare tutto.

Veramente bella.. Bella ... Bella !!!
Ma l'hai pesata? È la candidata a prossima bike in ballottaggio con la Epic ( so che sono diverse). .
Hai avuto modo di pesarla?ho visto che hai la sella molto arretrata, che taglia e'?
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ritengo entrambi i prodotti molto affidabili, alla fine ho scelto Specia perché totalmente meccanico quindi teoricamente richiede molta meno manutenzione ed anche perché come marca apprezzo i prodotti che realizza, sempre ben fatti e funzionanti: certo, te li fanno pagare, questo è innegabile...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
@franstar75: Sai che non l'ho pesata dopo l'installazione del telescopico? Penso di essere sui 12 kg e mezzo comunque. Ho recuperato quello che ho perso col cambio ruote.
La sella è centrata sul carrello, il reggi sella è il classico arretrato Specialized, non ne fanno a Offset zero, probabilmente concepiscono i telai così. Io sono a cavallo tra M ed L ed ho scelto la più piccola per avere più maneggevolezza con le ruotone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo